Salgo le scale ripensando al pomeriggio trascorso insieme a Fede. Sono felice.
Apro la porta di casa e la mia espressione da perfetta imbecille innamorata lascia spazio ad una faccia decisamente più incredula.
Due chihuahua mi stanno correndo incontro abbaiando.
Per istinto richiudo la porta.
E questi topolini? Di chi sono?Apro leggermente e spio dentro casa. Non me li ero immaginati, c'erano davvero due cagnolini che mi guardavano scodinzolando.
Sono carini tutto sommato.
Rimaneva la domanda di chi fossero ma la risposta non tarda ad arrivare.
"Guè, Chews! Zitte! Come here!"
È Giulia.
Giulia, la fidanzata dello splendido ragazzo che mi aveva appena comprato la borsa che tenevo stretta in mano. E adesso che faccio!?Speravo non si fossero accorte del mio ingresso, stavo già pianificando dove scappare per un paio d'ore, ma la voce di Giorgia precede le mie intenzioni di fuga.
"Chiara, sei tu?"
Dannazione.
"Scusa il ritardo ero ... ero con un amico!"
"Seeeee amico! Hai proprio perso la testa per questo Luca!"Giorgia mi lancia la palla perfetta ed io la prendo al balzo. Oggi pomeriggio non ero con Fede ma con Luca, devo solo reggerle il gioco.
"Forse un po' " rispondo fingendomi imbarazzata.
"Quindi stai uscendo con qualcuno? Sono felice per te!" esclama Giulia, "a proposito di ragazzi, mi sono appena ricordata che stasera vado a cena fuori con Federico. È meglio se vado" dice poi guardandosi l'orologio al polso.
"Ti accompagno alla porta e tranquilla, ti aiutiamo noi!"
"Ti devo un favore enorme! Grazie ancora. Guè, Chews, qui piccole!"Una volta uscita attendo Giorgia in cucina, in attesa di qualche spiegazione.
"Aiutarla a fare cosa?" chiedo infine vedendo che non aveva la minima intenzione di parlarne.
"Le ho detto che le avremmo dato una mano con i preparativi per la festa" risponde vaga.
"PERCHÉ?" sbotto, "tu lo sai che la festa è tra due giorni e mezzo? Spiegami come facciamo ad organizzare tutto se per la metà del tempo le nostre giornate le passiamo fuori casa!"
"Lo so, lo so. È solo che me l'ha chiesto in un modo così gentile, non ho saputo dirle di no"
Alzo gli occhi al cielo e sospiro. Non può essere."Quella borsa? Da dove viene?" domanda cambiando argomento di proposito.
"È nuova, appena presa"
"Michael Kors?" chiede sospettosa, "Te la puoi permettere? Hai iniziato a lavorare oggi!"
"In realtà no ma mi sono voluta togliere uno sfizio"
"Hai fatto bene! È bellissima" conclude sorridendo.Odiavo mentirle ma al tempo stesso non volevo incasinarle la vita.
È pur sempre amica di Giulia, non le avrei mai chiesto di scegliere da che parte stare.Scrivo a Fede un breve messaggio per avvertirlo del fatto che la sua ragazza fosse stata qui e che non sapeva nulla ne della nostra uscita ne del suo regalo.
Federico
Ricevuto! Ma tranquilla, non ho nulla da nascondere.Chiara
Preferisco che non lo venga a sapere.Federico
Perché no? Alla fine non abbiamo fatto nulla di male! Sembra quasi che tu stia nascondendo qualcosa.Il fatto che mi piace il suo ragazzo forse?
Chiara
È meglio se non le dici nulla, le ho già mentito dicendo che ero fuori con il palestrato.Federico
Ricevuto 👍🏼
allora ho un aggiornamento alla tua lista:
- vodka
- cappello da indiano
- palestrati
- abbracci stretti
- chi si fa i fatti suoi
- borse
- le piace dire le bugieSorrido leggendo il messaggio.
Nonostante mi fossi ripromessa che avrei cercato di soffocare i miei sentimenti, sembrava che lui facesse di tutto per fare in modo che io mi innamorassi sempre di più.
STAI LEGGENDO
Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||
Fanfic"ho sempre pensato che fosse un bel ragazzo ma ero anche dell'opinione che in televisione non si è mai come dal vivo. Lo ascolto parlare, ha una voce sensuale, profonda ed un modo di fare gentile e socievole. Lo ammetto, è bello. Continuo a fissarlo...