Senza fiato

3.6K 191 11
                                    

"Beh, allora che ne diresti di venire a cena con me e degli amici?" gli chiedo all'improvviso e senza riflettere.

Lo guardo impaziente mentre pensa ad una scusa da inventarsi per rifiutare l'invito.
Che cosa hai fatto Chiara? Non vorrà di certo venire! Non è il tuo ragazzo.
Che figura di merda.

"Va bene"
"Tranquillo cioè, se non vuoi non ci sono problemi! Alla fine sarà una serata noiosa, è che la mia amica vuole presentarci ... Aspetta, che hai detto?!"
"Ho detto va bene" ripete divertito.
"Mi sembra giusto dirti che saranno tutte coppie"
"Nessun problema! Vorrà dire che noi due saremo quella più bella"
Sorrido imbarazzata, "avviso la mia amica"

Chiara
Camiii 😁 conta due posti in più! Porto Michele

Camilla
GRANDEEEE! sono ora al supermercato per comprare quello che mi serve per la cena di domani. Alle 8 da me! Un bacio 😘

"Bene, ora vado" annuncia come ogni giorno, al solito incrocio.
"Ci vediamo domani da me per le otto, ricordati" lo informo prima di voltare l'angolo e sparire dalla sua vista.

**

Rientro in casa ed attendo l'arrivo di Giorgia facendo una lunga e rinfrescante doccia.
Erano anni che non faceva un estate così calda.

"Chiara? Sei in bagno?"
"Sí, arrivo subito"
Esco in intimo ed i capelli ancora bagnati.
"Domani sera saremo in sei alla cena! L'ho chiesto a Michele ed ha accettato" le dico entusiasta passando dal salotto per andare in camera.
"Saremo in otto" risponde lei.
"Più siamo, meglio è ... CHI ALTRO VIENE?" urlo dalla mia stanza mentre cerco un pantaloncino comodo da mettere.
"ehm ... Giulede" farfuglia.
"Eh?" la raggiungo ancora mezza nuda infilando la testa nella maglietta.
Giorgia mi guarda con aria mortificata, "Giulia e Fedez. Sono loro la quarta coppia"
La fisso restando immobile con ancora i pantaloncini in mano.
"Stai scherzando spero!"
"Mi dispiace tanto! Avevi detto che non saresti venuta e per evitare una serata imbarazzante a quattro l'ho chiesto a Giulia"
"Ohhh, va bene! Non importa. Cercherò di ignorarlo!" rispondo prima di sedermi sul divano e buttare via tutta la mia serata davanti alla tv.

**

Mi sveglio in tarda mattinata, amo il sabato perché posso dormire più a lungo.
Entro in salotto e trovo Giorgia intenta a sistemare casa cantando con la radio in sottofondo.
"Senza sapere quando, andata senza ritorno
ti seguirei fino in capo al mondo all'ultimo secondo, volerei da te... Buongiorno! Sei pronta per il tuo primo weekend milanese?"

Non ci pensavo, questa è la prima settimana che non torno a casa dai miei.
La prima settimana a Milano.

"Certo! Dai, dammi qua. Ti do una mano" rispondo rubandole la scopa dalle mani ed iniziando a spazzare.

Trascorriamo la mattinata sistemando la casa e cantando le canzoni trasmesse dalla radio. Fino a quando, il campanello non ci interrompe sul più bello.
Vado ad aprire e mi trovo Camilla con addosso un grembiule sporco, i capelli arruffati e la faccia sporca di farina.

"Dovete aiutarmi" supplica.
"Che ti è successo?"
"Non so cucinare"
"Inviti otto persone a cena ma non hai mai cucinato in vita tua?"
"Non pensavo fosse così complicato! Lo fanno tutti. Ho pensato, che sarà mai?"
Giorgia inizia a ridere in una maniera incontrollata, Camilla è completamente pazza.
"Dai, ti aiutiamo noi"

Con ancora parecchie scatole in mezzo ai piedi ed essendosi trasferita da poco, la casa di Cami risultava essere molto spoglia.

"Allora, cosa avevi intenzione di fare?" chiede Gio rimboccandosi le maniche della camicia.
"Pasta al pesto fatta in casa, arrosto e come dolce dei muffin al cioccolato"
"Tu lo sai che Giulia è vegetariana?" le fa notare.
Vedo il panico crescere nei suoi occhi.
"Tranquilla, ci inventeremo qualcosa! Una caprese o un'insalata speciale! Andrà bene, respira" la incoraggio.

Ci mettiamo al lavoro, fermandoci solo per pranzo con uno spuntino veloce.
Io sono addetta al dolce ed essendo una ricetta veloce, riesco a trovare anche del tempo per creare dei spiedini di frutta fresca ed un piccolo antipasto pre cena.
Benedetta Parodi sarebbe fiera di me.

**

Dopo ore in cucine tra padelle e fornelli riusciamo a salvare la serata.
Era tutto pronto, a Camilla non resta altro da fare che apparecchiare la tavola ed aspettare i suoi ospiti.

Ritorniamo nel nostro piccolo appartamento in modo da poterci preparare per la serata.
"Faccio io per prima la doccia!" esclama, e prima che potessi ribattere, Gio si era già chiusa nel bagno.

**

Esco in accappatoio, diretta verso la mia camera per scegliere che cosa indossare.
"Che ne dici?"

Giorgia aveva scelto un vestito lungo fino ai piedi, dei sandali bassi ed enormi bracciali oro al polso. Aveva fatto i boccoli ai suoi lunghi capelli neri e li aveva raccolti lateralmente con un grande ferma capelli dorato. È bellissima.

"Hey" le dico, "lascerai tutti senza fiato"
Sorride imbarazzata.
"Dai, ora tocca a te!" si siede sul letto per aiutarmi a scegliere cosa indossare.
"No quello no... Carino quello! No aspetta.. Prova questo" ma nel bel mezzo delle prove arriva Denny e la mia consulente di immagine mi abbandona nell'ardua impresa.
"Chiara, noi andiamo da Camilla per vedere se ha bisogno di aiuto!"
"Ok, vi raggiungo tra un attimo" rispondo.
Sento la porta chiudersi alle loro spalle.
Che cosa cazzo mi metto?

Svuoto l'armadio e lo trovo nascosto in un angolo buio.
È un abito aderente di color rosso, eccetto per lo scollo a cuore bianco con piccoli brillantini.
Amo quel vestito, mi era stato regalato da papà tempo fa.

Saranno anni che non lo indosso, prego con tutto il cuore di entrarci ancora.

Riesco a rilassarmi solo quando riesco a chiudere la cerniera sotto l'ascella. Grazie al cielo!
Raccolgo i capelli in una treccia laterale e mi trucco leggermente per dare colore al viso troppo smorto.
Sento il campanello suonare, dev'essere Michele.
"Un'attimo, arrivo!" urlo afferrando le scarpe con i tacchi che avevo scelto di indossare.
Abbasso la maniglia ed apro.
"Scusa il ritardo, sono pronta!"

"Wao... Sei bellissima" risponde Federico rimanendo senza fiato guardandomi da capo a piedi.

Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora