Resta con me

3.6K 184 6
                                    

Aiuto mia nonna a scendere la rampa di scale e ripenso a ciò che mi aveva appena detto, mi rendo conto di aver dimenticato un dettaglio importante: Michele.
Come posso rompere con lui per un altro? Come posso lasciarlo dal momento che mi ha sempre trattato come una principessa?

Entriamo in salotto ed accantono i pensieri.
Mi distraggo guardando i miei zii seduti al tavolo a giocare a carte e faccio accomodare nonna Isa. Mia cugina Sofia con le cuffie nelle orecchie, è intenta a canticchiare a voce bassa. Riconosco all'istante il successo di Fedez
Si scrive schiavitù, si legge libertà.

Convinti ormai che il mondo non ci avrebbe mai cambiati ci sentivamo pronti
ma non lo siamo mai stati.
Ma qua la verità,
è che si scrive schiavitù ma si legge libertà.
Scambio segni di pace al ballo degli emarginati ma è difficile abbracciarsi
quando hai i polsi legati.
Ma qua la verità,
è che si scrive schiavitù ma si legge libertà.  

Resto ad ascoltarla cantare fino alla fine della canzone e senza pensarci troppo trovo il coraggio di mandargli un messaggio.
Ultimo accesso alle 16.32
Esattamente una decina di minuti fa.

Chiara
Nî hâo 👋🏼 come te la stai passando?

Attendo per diversi minuti che le due spunte di whatsapp diventassero blu e guardo il suo stato cambiare da online a Federico sta scrivendo... Il cuore mi martella in petto.

Federico
Maaaa buona sera! (O buon pomeriggio! Da quando sono qui con il fuso orario è un casino, sono 6 ore avanti a te 😝) Qui è fantastico! Posti favolosi e suggestivi. Come mai questa tuo improvviso messaggio? Tutto okay?

Chiara
Perché ogni volta che ti scrivo devi pensare che sia successo qualcosa? Amo la tua negatività 😑 il fatto è che mia cugina mi sta assillando con le tue canzoni. Ho pensato di scriverti per assicurarmi che stessi bene e che non ti fossi perso per Hong Kong! 😘

Federico
Carino da parte tua 💖 sono vivo e vegeto! Torno tra due giorni ma resto poco, porto Giulia alle Seychelles per una settimana, più o meno. 🏊🏻 non vedo l'ora. 😁

Pugno dritto nello stomaco. Seychelles?

L'unica cosa che mi domando è se riuscirò a sopravvivere ancora. La gelosia mi sta uccidendo dentro lentamente.

Chiara
Bene. Bello! Ora vado. Buona giornata 👋🏼

Le spunte diventano blu e vedo lo stato cambiare. Mi sta rispondendo ma io non ho nessuna intenzione di rispondergli.

Spengo il cellulare e lo poso sulla credenza alle mie spalle. Mi concentro sulla partita di scala 40 e cerco di ignorare Sofia che è intenta a cantare tutta la sua discografia.

**

"Ci vediamo! Alla prossima"
Mia mamma chiude dietro si sé la porta.

Siamo rimasti in quattro. Mamma Antonia, papà Silvano, io e mio fratello Daniele di due anni più grande rispetto a me.

"Per quanto rimani?"
"In teoria una settimana, ma sto pensando di fermarmi qualche giorno in più"
"Fermati quanto vuoi" risponde mio padre contento di questa mia improvvisa affermazione.
"Avete fame? Posso preparare qualcosa per cena" chiede mamma.
"Assolutamente no!" rispondiamo in coro massaggiandoci la pancia ancora gonfia.

"Io esco, ci vediamo dopo"
"Sei con Anna?"
"Sí"
"Va bene tesoro, buona serata e fai il bravo" raccomanda mia madre a Daniele prima che uscisse dalla porta.
Anna è la sua fidanzata. Una ragazza estremamente dolce, più piccola di lui di un anno, stanno insieme da due.

"E tu? Sicura di non aver il fidanzato milanese?"
Alla domanda improvvisa di mia madre, papà distoglie lo sguardo dalla TV concentrandosi su di me in attesa di una risposta.
È sempre stato geloso.
"C'è qualcuno" rispondo vaga.
"LO SAPEVOOO! Sei così felice, non poteva essere solo per il lavoro! Chi è? Come si chiama? Dove l'hai conosciuto?"
"Mamma!"
"Che c'è? Sono semplicemente curiosa"
"Non ho intenzione di raccontarvi niente!" rispondo imbarazzata afferrando il mio telefono per potermi chiudere in camera.

Non avevo nessuna voglia di parlare della mia vita sentimentale dal momento che nemmeno io ancora l'avevo capita.
E poi, di chi avrei potuto parlare?
Di Michele o di Federico?

Accendo l'iPhone e questo inizia a suonare all'impazzata. Sblocco e resto sorpresa di quante notifiche e messaggi mi fossero arrivati. Prima di tutto guardo Facebook, Instagram e gli altri social, in modo da togliere dallo schermo quei fastidiosi cerchi rossi di notifica. Rimane solo Whatsapp.
So per certo che Federico mi aveva risposto ma lascio comunque la sua conversazione per ultima.

Natalia
Hey tu! Ho incontrato tuo fratello e mi ha detto che sei in città! Che ne diresti di un aperitivo domani pomeriggio? 🍸💜 ci sarà anche Marco! È da un po' che non ci vediamo. Ci manchi.

Sopreman
Hola chica! Buon ferragosto! Ci vediamo appena torniamo 😉 ti saluta Rebecca 😊👋🏼

Giorgia
Buon ferragosto cara! Un abbraccio Gio e Denny 😘😘

Michele
Amore dove sei? È tutto il giorno che non mi rispondi 😓

Rispondo ai messaggi e mi scuso con Michele per la mia improvvisa sparizione.
Rimane un ultimo messaggio da leggere ed è quello che attendo da più tempo.

Federico
Ho detto qualcosa di male? 😵 sono contento che tua cugina sia una Gianni! Conquisterò il mondo, vedrai 🌎😂
Ci tengo a dirti che mi manchi. Nonostante io sia lontano, sappi che ti penso. Non vedo l'ora di vederti. Un abbraccio.

Rileggo almeno cinque volte queste ultime due righe non potendo fare a meno di sorridere come una scema.
Gli manco? E allora perché non è qui con me?

Chiara
E allora perché sei dall'altra parte del mondo? Resta con me.

Sono le nove di sera. Dubito fortemente che mi risponda adesso, sono le tre di notte in Cina. Mi addormento con il telefono in mano, speranzosa di una sua possibile risposta ma che tarda sempre di più ad arrivare.

Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora