•*Paragrafo 3*•

3.4K 227 31
                                    

Entro nel bosco e subito mi invade l'odore di pino e muschio. Afrodisiaco.
Di solito ho un orientamento schifoso, ma in questi giorni riesco sempre a sapere il luogo dove mi trovo.

Dopo un po di tempo che passeggio verso la direzione di casa trovo 'il mio albero' intitolato così perché adoro arrampicarmici sopra... È una grande quercia piena di rami.
Salgo agilmente sul primo per poi arrampicarmi fino a quelli più alti.
Dopo un po mi fermo, ho creato una mini base su quest'albero. In una incavatura ho messo una borraccia d'acqua che è sempre fresca, una scatola ermetica con delle barrette e della cioccolata.
Mi stendo sui rami su cui ho appoggiato qualche trave e mi rilassò chiudendo gli occhi e sentendo la brezza dell'aria pizzicarmi il collo e facendo svolazzare i miei capelli castani.
Mi concentro sui rumori, è una cosa fantastica, è come se ogni senso fosse più sviluppato.
Riesco a sentire lo scroscio della cascatella, lo scalpiccio fragile degli scoiattoli e degli uccelli. L'odore forte del bosco.

Ad un certo punto è come se vedessi delle immagini che mi passano avanti... Sono del bosco!
Cerco di capire dové quel posto, sempre con gli occhi chiusi e mi faccio leggermente avanti col busto.
Vedo un cerbiatto che bruca l'erba con il suo piccolo, istintivamente sorrido, si trovano vicino alla cascata, a circa 5 minuti da qui...sembra così vero...

- Forse perché lo è -
- No, è impossibile, sto tenendo gli occhi chiusi, come faccio poi a vedere vicino alla cascata che sono lontana da ?
- B-bho... Magari...magari è s-solo un sogno ad o-ochi ap-aperti... - mi dice la vocina dentro di me con fare da chi nasconde qualcosa
- Cosa mi stai nascondendo?-
- Uh, n-niente, tranquilla, tutto si capirà a tempi debito - mi convincono che è meglio lasciar perdere questo discorso
- Chi ti capisce è un genio! -
- ...grazie.-

Con gli occhi chiusi mi addormento e ripenso a quel viso con quei profondi occhi ghiacciati, quegli occhi che mi tormentano da quando il mio sguardo li ha scontrati...
Mi cresce una strana sensazione, come di protezione e di infinita calma...
Mi sveglio dopo un po, e mi accorgo che ormai si è fatta sera. Scendo agilmente dall'albero saltando dagli ultimi rami e atterrando con una grazia che non pensavo di possedere e mi incammino velocemente verso casa.

Dopo un po, quando sono quasi arrivata, sento un scricchiolio e la sensazione di qualcuno che mi osserva da quando sono scesa dall'albero non mi lascia.
Mi scatto velocemente e intravedono degli occhi rossi. Chiudo e riapro gli occhi per vedere se avevo visto giusto e quando poso lo sguardo dove prima c'erano quegli occhi così familiari e allo stesso tempo infinitamente potenti e inquietanti ma non ci sono più, sono spariti.
Sono solo stanaca, avrò avuto un'allucinazione da troppa cioccolata, tutto qui...penso con poca convinzione.
Mi giro verso casa e riprendo a camminare.

Appena entrata un odore forte di pollo e patate arrosto mi viene on contro facendomi brontolare animatamente la pancia.
Dopo ciò sento una forte risata che riconosco subito essere di mio zio.
E in fatti eccolo lì, perfetto nella sua altezza e bellezza come sempre. Con quel sorriso smagliante e la risata cristallina e contagiosa, mooolto contagiosa, così che mi metto a ridere anche io.
- Vedo che hai fame polpetta! Anzi, più che vedo, sento! - e scoppia di nuovo a ridere subito seguito da me.
- Eggià, stare nel bosco porta una certa fame... -
Quando ripenso al bosco subito mi perdo in quegli occhi rossi, così accesi e belli. Pieni di forza e in un certo senso per me rassicuranti.
Mio zio vedendomi con lo sguardo fisso mi chiede: - tutto bene polpetta? Ti vedo un po persa sta sera, è successo qualcosa?-
- N-no no, tutto apposto, sono solo un pi stanca, sai, scalare gli alberi non è così semplice...-
- Sei di nuovo andata alla quercia? Ti è successo qualcosa di strano? - mi chiede con un filo di preoccupazione e agitazione.
Come mai ho il presentimento che tutti mi stiano mentendo? Bhooo!
- No, perché? C'è qualcosa che devo sapere? -
Tira un leggero sospiro di sollievo che io però intercetto e mi risponde tranquillamente e facendo di nuovo riaffiorare il suo irresistibile sorriso. - No, tranquilla, ho solo chiesto... Va be, comunque è quasi pronto, vatti a lavare le mani che tra pochi minuti dovrebbero arrivare anche Stefania e Bea di ritorno da danza.( la mia cuginetta fa danza ed è davvero brava) Poi vieni a tavola che si mangia!-
- Certo zio! Tra un po vengo giù!-
- Ooook! -

Così salgo le scale per andare in camera mia.
Io pratico atletica e nuoto qualche volta nella piscina qui vicino. So anche cavalcare, fare ginnastica ritmica, artistica, judo e odio pallavolo e basket. Li odio quei due sport in cui sono negata.
Mio zio mi fa praticare una volta a settimana atletica e qualche volta piscina. Poi certi giorni vado a scambiare quattro chiacchiere con la sorella della stefy, non che proprietaria di un maneggio e mi fa fare qualche passeggiata con i cavalli. Ce ne sono due principalemente a cui sono molto affezionata: Casper- stallone di razza pura, cioè frisone, tutto nero con la criniera lunga che gli ricade su metà del muso e il manto lucido, dolcissimo con me ma con altri fa il bastardo e ne sono felice. È elegante e bellissimo.
Poi c'è Emir, un cavallo arabo bravissimo, segue sempre i miei comandi alla perfezione, con lui ci galoppo di più, mentre con Casper mi rilasso dato che è abbastanza pigro.
Emir è bianco con il muso tappezzato grigio e rosa. Pelo corto morbidissimo, molto meno alto di Casper ma è velocissimo.
Con loro ho instaurato un legame molto forte, so sempre di cosa hanno bisogno e con un solo sguardo riesco a capire cosa prova o pensa.

Vado in bagno sentendo la porta di casa aprisi e liberare la voce di mia cugina (che reputo praticamente una sorellina minore) che urla felice raccontando della sua lezione di danza.
Mi lavo le mani e scendo le scale.
- Ciao ziaaaa, ciao Bea! -
- Ciao Sophy!
- Ciao Fifì, lo sai che oggi nel mio corso di danza è entrato un nuovo bambino? Era molto bravo anche se se ne stava sempre in disparte, sembrava non volere fare amicizia, ma alla fine ci ho parlato ed era simpaticissimo anche se rispondeva poco. È più grande di me di un annetto o due. Era bellissimo.
Aveva dei capelli quasi neri e gli occhi azzurri quasi come il ghiaccio ma leggermente più scuri, erano mooolto belli!.. Non lo avevo mai visto da queste parti! -
Continua così per un po raccontando del più e del meno passando da un argomento all'altro con niente.
Ma io rimango ferma alla descrizione del bambino,... Capelli neri.... Occhi quasi del colore del ghiaccio.... Non lo aveva mai visto prima... E mi viene in mente il ragazzo. Sto a rimurginare e a pensare sempre a quei cazzo di occhi che mi perseguitano finché non mi accorgo di aver finito il pezzo di pollo che avevo nel piatto senza che me ne rendessi conto.
- Era buonissimo zio! Dovresti farlo più spesso - dico facendogli un sorriso sincero.
- Prego polpetta, per te questo ed altro! - e scoppiamo nuovamente a ridere.
Finita la cena mi alzo, sparecchio insieme alla zia chiacchierando e scherzando un po', poi, con la scusa di essere stanca me ne vado di sopra in camera dove prendo il mio cellulare per controllare i messaggi e mi metto a leggere un libro.
Dopo un po , saranno state le 10:30 di sera, spengo la luce e mi corico sul letto. Nella casa regna il silenzio, se non per il respiro dei miei zii.

Pace. Silenzio. Buio. Pace. Silenzio. Soffocante. Buio....
Odio il momento prima di addormentarmi, non riesco mai a rilassarmi. Ma oggi ho un'ancora...
Gli occhi blu e gli 'immaginari' occhi rossi.
E fu così che mi addormebtai pensando a quelli...e, cosa ancora più strana, perché praticamente facevo un giorno no e due sì, quella notte non feci l'incubo.





Spero che la storia vi stia piacendo. Anche se in questo capitolo non è successo un gran che e mi dispiace ma devo riordinare i pensieri per scriverli e mi ci vuole un po.
Se avete qualcosa da dire commentate che mi fate un gran piacere e al prossimo capitolo!
Un bacio Pilly💛💜💙❤💚

•°Ice Eyes°•  [INCOMPLETA] :(Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora