Cameron

934 88 80
                                    

"Non puoi capire quante ragazze ci siano a Los Angeles amico" i ragazzi mi stanno raccontando di come vivono dall'altra parte dell'oceano e quasi mi viene voglia di andarmene con loro.

"Sarà che ce ne sono di più ma io continuo a preferire le ragazze di Gold Coast" Johnson corregge Gilinsky e Mandy lo abbraccia intenerita. Lo guardo male nel caso dovesse avere la mezza intenzione di approfittarsene. Cody Simpson o no sarò sempre protettivo nei confronti della mia Mandy.

"Mandy che fine hanno fatto gli Angels?" chiedo alla ragazza che mi indica il gruppetto poco lontano da noi che ci raggiungeva.

"Oh mio Dio, credevo che questa storia fosse finita, vi chiamate ancora con i nomi delle comitive?" si vede che Shawn è stato via un po' di tempo.

"In realtà questa storia come la chiami tu è appena riiniziata perché per un periodo ci avevamo dato un taglio, ma non sembrava funzionare" Nash alza le spalle.

"Si ma le cose sono cambiate" gli dico io.

"Già, per lo meno si limita a non picchiare Cody" dice scherzando Mandy e i ragazzi ridono.

"Buongiorno" Alli mi salta addosso e io l'abbraccio, mi mette così di buon umore questa ragazza, come ne è capace?

Insieme a lei arriva Cody che non ci pensa due volte ad appiccicarsi alla mia Mandy ma ok, non dico niente.

"Salve gentaglia" arrivano anche Kian e Anna, le presentiamo Shawn e rimaniamo a parlare con loro per tutta la mattina, molti nostri vecchi amici si fanno vivi allo skate park per rivedere Shawn e Jack e Jack, il tempo passa in fretta.

"Allora ci vediamo oggi pomeriggio?" mi chiede conferma Alli, dovremmo uscire con Cody e Mandy.

"Va bene, a più tardi" le do un bacio e poi lei va via col fratello.

"Cam" Mandy si avvicina a me titubante.

"Dimmi tutto" le dico con un sorriso per tranquillizzarla.

"Devo dirti una cosa importante ma non qui, c'è troppa gente" sembra un po' assente.

"Ehm ok, allora che ne dici se ne parliamo oggi pomeriggio? Dovrei proprio andare, passo da te prima di uscire con i fratelli Simpson, così abbiamo modo di parlare soli." le accarezzo una guancia e lei mi sorride delicatamente.

"Va bene" mi risponde e mi abbraccia forte.

"Mandy che hai?" le chiedo.

"Niente, tranquillo"

Mh, Mandy ti conosco piccola...

--------------------------------------------

In poco tempo arrivo davanti a casa sua, suono il campanello e sua mamma viene ad aprirmi sorridente, ormai mi conosce bene.

"Mandy è di sopra Cameron" mi dice e io salgo in camera sua.

"Ciao Honey" apro la porta e la trovo seduta sul letto che si infilava le scarpe.

"Non chiamarmi così" mi riprende.

"Perché no?"

"Perché Cody mi chiama così lo sai" si alza in piedi e mette le mani sui fianchi.

"Va bene piccola" le do un bacio sulla guancia "SPEAAAARRR"

Abbracciandola la spingo e cadiamo sul letto ridendo.

"Cameron devi smetterla di guardare il wrestling" dice con una mano sulla pancia, spero di non averle fatto male.

"JOOOOOHN CEEENAAAAA" le faccio il solletico.

"Dio santo Cam smettila" Mandy ride a crepapelle, tanto da rimanere senza fiato così la smetto e torniamo seduti.

"Sei il solito bambino" mi spinge giocosamente.

"Allora, cosa mi dovevi dire?" Le chiedo tornando serio, le prendo una mano e ci gioco.

"Non è niente di così serio, cioè sono un po' preoccupata e volevo dirtelo, sai che con te parlo di tutto" gioca con un angolo della coperta.

"Sì certo, allora dimmelo" le sorrido teneramente, Mandy è molto insicura.

"Karen mi ha detto che verrà a trovarmi questo fine settimana, non so quanto rimarrà" Mandy si morde un labbro, credo sia in conflitto con sé stessa, vuole bene a Karen in fondo ma sa anche che problemi ci sono stati. Lei lo sa meglio di tutti.

"Oh, come mai?" Le chiedo.

"Non so, dice che le manco" fa spallucce.

"Capisco..." annuisco e guardo altrove, che bel problema.

"Cameron" alzo lo sguardo sugli occhi verdi di Mandy.

"Stanno succedendo troppe cose, comincio a preoccuparmi" mi confessa. Io sospiro, ha ragione.

"Stai tranquilla Mandy, le cose sono ben diverse dallo scorsa estate, solo cerca di tenerla lontana da Alli e soprattutto da Cody" provo a scherzare ma Mandy non ride.

"Alli la prenderà malissimo" mi passo una mano sul viso. Giuro che se Simpson fa un solo passo falso con Karen Alli si ritrova figlia unica.

"Dobbiamo dirglielo" mi dice lei. Io sbuffo.

"Non stasera per favore, usciamo, divertiamoci per una volta e poi glielo diremo, io a Alli e tu a Cody" le propongo e lei annuisce.

"Se preferisci posso dirlo io a entrambi" mi dice comprensiva.

"No, tranquilla, Alli darà di matto e voglio tranquillizzarla da subito"

"Va bene"

Mi metto a guardare la tv in camera di Mandy mentre lei si trucca in bagno, penso che quando Karen arriverà ci sarà un imbarazzo assurdo, l'ultima volta che l'ho vista ci siamo baciati e ho ferito Alli, non deve succedere di nuovo. Non può.

"Andiamo?" Mandy è pronta così usciamo di casa e andiamo a casa Simpson a prendere i due fratelli.

"Cam, amore che hai? Hai una faccia così seria" Alli si preoccupa per me e Mandy mi guarda allarmata.

"Niente amore, ho solo un po' di sonno, sono stato a parlare fino a tardi con Shawn e i Jacks" mi invento una scusa e le sorrido, lei si stringe a me mentre camminiamo.

Passiamo un pomeriggio tranquillo tutti e quattro insieme, andiamo prima da McDonald's e poi a passeggiare lungo la spiaggia, ci siamo imbucati ad una festa per quarantenni che facevano karaoke e ballavano latino americano. Sono morto di risate quando io e Cody abbiamo provato a ballare una salsa, ci siamo rassegnati dopo un paio di minuti.

"Forza, vi riaccompagniamo a casa" dico ai biondini così ci incamminiamo verso l'interno del nostro quartiere.

"Alli" chiamo la ragazza che stava parlando con Mandy. Le prendo la mano, la avvicino a me e poi le metto un braccio intorno.

"E' tutta la serata che aspetto che tu me lo dica, dai.." mi dice con un sorriso.

"Cosa?" le chiedo confuso.

"Andiamo Cameron, ti conosco, c'è qualcosa che devi dirmi, per farmi contenta hai anche ballato con mio fratello" mi fa ridere e lei mi guarda in attesa.

"Ok, ma giurami di ascoltarmi e di non preoccuparti perché è una cosa che si può gestire" la avviso e lei annuisce.

"Ok, allora..." mi stanno sudando le mani, ultimamente le ose vanno così bene fra di noi, non voglio litigare con l'unica ragazza con cui sia riuscito a stare in vita in mia.

"Karen verrà la prossima settimana a Gold Coast e starà da Mandy, l'abbiamo saputo oggi, cioè lei lo ha saputo e me l'ha subito detto, quindi ho pensato che avrei dovuto dirtelo io"

Alli rimane qualche secondo in silenzio, riflette e questa cosa mi terrorizza, non è facile che stia zitta.

"Alli dì qualcosa" la prego.

"Voglio fidarmi di te Cam. Ok, la eviterò di sicuro perché la odio ma mi fiderò di te"

Sorrido sollevato.

"Sei la migliore Alli"

"Ma questo lo so...."

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora