Come una tempesta che si dirige qui lenta e stabile💕
È stata la prima volta in tutti questi anni di scuola in cui mi sono svegliata presto di mio e mi sono anche sbrigata per uscire da casa.
Ho passato tutta la giornata di ieri a evitare mamma. Kian si è anche presentato a casa e so che loro tre hanno parlato ma io mi sono rifiutata di farlo. Devo ancora mettermi a posto le idee.
"Hey" mi si avvicina Kelly.
"Ciao" le rispondo mettendo via il cellulare, aspettando che suoni la campanella.
"Come stai?" Mi chiede timida.
Io faccio spallucce e alzo gli occhi al cielo, lo sa come sto. Una merda.
"Hai parlato con i tuoi?"
"Non proprio, diciamo che lì evito sotto lo stesso tetto" sbuffo "ieri è anche venuto Kian a casa ma non sono uscita dalla stanza" le dico e poi suona la campanella così entriamo a scuola, spalla a spalla. Io e Kelly non possiamo litigare, abbiamo bisogno una dell'altra. Lo sappiamo bene.
"Ci vediamo in classe Luna?" Mi chiede lei andando verso il suo armadietto.
"Credo"
"Non vorrai fare sega?" Mi guarda male.
"Dai Kelly almeno oggi appoggiami" lagno.
Mentre apro il mio di armadietto, passa Aj in mezzo al corridoio impeccabile come sempre e prova a non guardarmi.
"So che mi hai vista Simpson, non mi evitare" lei si ferma nel corridoio, sbuffa e si gira verso di me.
"Bella la giacca, nuova?" Indico la sua nuova giacca verde.
"È di mia zia" mi risponde avvicinandosi all'armadietto.
"Dormi ancora da loro?" Lei annuisce.
"Oggi zia torna a casa con Charlotte" dice entusiasta.
"Sono contenta per loro due, Kelly mi ha detto che Cameron ci è andato giù pesante con tuo padre" le dico chiudendo l'anta blu.
"Già, e io ero lì, all'ospedale" abbassa la testa.
"Danny ha litigato con sua madre, sabato ha dormito da Kelly" le dico con faccia furba.
"Si cavolo lo so!" Dice con voce bassa "secondo te è successo qualcosa?" Mi chiede.
"Non so, lo scopriremo se magari mio cugino si presenta a scuola" mi guardo intorno e ancora non c'è.
"Ok allora ci vediamo dopo" Aj mi saluta e va a lezione di inglese, io dovrei andare a fare storia e Kelly mi sta anche aspettando ma a pochi passi dalla classe mi blocco.
"Indecisa Brooks?" Una voce mi fa spaventare alle mie spalle. Mi giro per trovarci Scott Grier.
"Di cosa parli?" Gli chiedo.
"Dai lo so che non hai voglia di entrare" mi sorride. Non avevo mai notato quanto fosse luminoso il suo sorriso.
"Forza salta quest'ora con me, mi annoio" mi fa cenno con la testa di seguirlo nel corridoio.
Arriviamo fino al cortile sul retro.
"Scott ci scopriranno" sono un po' agitata, con tutti i problemi che ho non mi serve anche una sospensione.
"Tranquilla lo faccio sempre" lui cammina basso davanti al campo di basket e poi si intrufola in una siepe.
"Che combini?" Rimango confusa.
"Dai Luna" mi prende un braccio e mi tira al di là della siepe, c'è una piccola scalinata in pietra che non conduce da nessuna parte in particolare. Alla fine degli scalini ripidi c'è uno spazietto, come un cortile chiuso.
"È il tuo nascondiglio?" Gli chiedo.
"Più o meno, vengo qui quando non mi va di fare niente" esce qualcosa dallo zaino e in un primo momento penso siano sigarette ma in realtà sono quelle caramelle lunghe alla ciliegia che compravo da piccola.
"Ti siedi? Guarda che non ti mangio" mi avvicino e prendo posto accanto a lui sugli scalini.
"Ne vuoi una?" Mi porge una caramella.
"Grazie" l'accetto e provo a sorridergli.
"Avrai bisogno di un po' di dolce in questo periodo"
Io mi rabbuio di nuovo, abbasso la testa e scarto la caramella.
"Scusa, solo sai come corrono le notizie da queste parti e Joe non aspettava altro quindi.." Prova a discolparsi.
"Parliamo d'altro grazie" lo tronco.
"Già forse è meglio" concorda addentando la sua caramella.
"Perché perdi il tuo tempo con quell'idiota di Caniff, voglio dire: tu non sei come lui, come loro, si vede che questa faccenda non ti piace"
"Beh potrei chiederti la stessa cosa, so che lo scorso anno te la facevi con lui e persone anche peggiori" ribatte.
"Si ma l'ho chiesto prima io"
"Siamo amici perché ci conosciamo da sempre, siamo cresciuti insieme. Io gli servo solo come spalla, potrebbe benissimo fare a meno di me ma ci tiene che io sia con lui in ogni cosa. Hai ragione, la storia delle comitive mi da il voltastomaco, quello che vi ha fatto Pottorff è spregevole. Ma fino a quando Joe non mi chiede niente rimango così" fa spallucce e prende un'altra caramella.
"Tu?"
"Erano gli unici amici che mi ero riuscita a fare lo scorso anno al liceo, non avevo fatto delle scelte buone. Fortunatamente li ho allontanati"
"Anche tu sei diversa da loro ma allo stesso modo ti hanno trascinata dentro Luna" piega la testa facendo ricadere i capelli castani davanti.
"Che significa?"
"Tutti e due ci siamo dentro ok? Solo che mentre io lascio Joe alle sue cose tu gli dai modo di continuare questo gioco, così non finirà mai" mi spiega e poi mi guarda negli occhi. Come sono azzurri...
"Beh direi che ormai è troppo tardi per tornare indietro" gli dico.
"Già, certo, avete ragione tu Joe e Rich, andiamo avanti fino a quando qualcuno non si farà davvero male" dice ironicamente.
"Scott ma mi dici tu cosa dovrei fare?" Alzo la voce, se non la smettiamo ci scopriranno.
"Lascia perdere tutto Luna" mi dice ancora.
"Perché dovrei?" Mi alzo per andarmene ma lui mi prende la mano.
"Se Rich e Joe dovessero mettersi d'accordo..." Non lo lascio finire.
"Allora cadranno insieme!" Gli dico sicura "Scott mi dispiace per te, te lo sto dicendo adesso, più che preoccuparti di me, preoccupati di te, davvero. Joe non ha la minima possibilità di battere me o tanto meno Pottorff." Gli consiglio.
"Spero tanto sarai tu a chiudere la faccenda Luna" mi dice lasciandomi la mano.
Io rimango spiazzata e lui si rigira guardando il muro grigio ricoperto di graffiti davanti a lui. Ho un piede nel cespuglio e uno sulla scalinata.
"Scott" lo richiamo e lui mi guarda. Quegli occhi.
"Se tutto questo dovesse finire a sfavore dei Magcon mi dispiace, davvero tanto, per te dico, non ho assolutamente niente contro di te sappilo" gli sorrido davvero sta volta e mordo la caramella alla ciliegia.
"Buona fortuna Luna"
----------------
Hey hey
Spero vi sia piaciuto il capitolo, ancora non so cosa siano bene Luna e Scott ma mi piace come cosa.
Volevo solo dirvi che io e Rage_Love abbiamo aperto una nuova pagina con le frasi delle canzoni dei 5sos su Instagram, si chiama 5sosgoddamnquotes, ricambiamo😁
Mar⭐️
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...