Danny

564 57 9
                                    

Mi scuso con chiunque abbia visto la mia snapchat story di ieri, capitemi, ho problemi, ho scritto questa storia...

Enjoy the capitolo.

"dove cazzo sei finito?" Luna scatena la sua voce contro il mio orecchio attraverso il telefono.

"Lascio il surf e prendo lo skate, arrivo" le rispondo scocciato.

Con i capelli ancora bagnati, arrivo allo skate park, dove una Luna intenta a graffitare sulla parete della parte posteriore di una rampa è piegata sulle sue ginocchia, concentrata sulla pittura rossa senza sbavature.

"Sei brava con questa roba" le dico dandole una mano per alzarsi.

"Mh è più brava la tua ragazza" storce le labbra sottili "ma lei è troppo per bene per fare certe cose" mi ricorda guardandomi divertita.

"Non avevi fretta?" Le chiedo salendo sullo skate.

"Tu non vedi l'ora che arrivi Joe?" Mi sorride. Io alzo gli occhi al cielo andandole dietro.

"Tutto bene ieri?" Mi chiede mentre ci sediamo su di una rampa, aspettando che arrivi qualcuno di interessante, è presto.

"Si, mi trovo così bene con Kelly" le dico tranquillamente, anche se so che le da fastidio "alla fine siamo stati con Brad e Aj perché sono venuti alla stessa festa a cui eravamo io e lei" rido e lei scuote la testa.

"So perché erano lì" mi dice. In effetti lo so anche io....

"Non mi ha creduta quando le ho detto che avrei passato la giornata con Kian, crede che io e Scott ci vediamo di nascosto. Essendo quella la mia spiaggia preferita credeva ci sarei andata"

Cazzo a volte mi fa paura come funzioni veloce quel cervello malato.

"Probabile"

"So che lo pensi anche tu, ma fra me e Scott non c'è niente" mi confessa.

"Ti credo" le credo davvero.

"Ma...?"

"Ma vedo come lo guardi Luna, sei te stessa con lui, e lo sei solo con me, a volte non lo sei nemmeno con Kelly. Con me lo sei perché siamo cresciuti insieme, come fratello e sorella, ma Scott?" Le domando.

"Danny non ho intenzione di frequentarlo se è quello che credete, non dopo quello che ho passato con Joe" poggia le braccia sulle ginocchia e guarda davanti, il sole le illumina la pelle e gli occhi neri.

"Dimmi la verità" le metto una mano sulla sua "Joe ti piaceva? Ti ha delusa in qualche modo?"

Glielo chiedo perché mi rifiuto di credere che non sia successo niente per accanirla così. Luna non è sempre stata così fredda, calcolatrice, una volta sapeva essere libera e spensierata come piace esserlo a me.

"Sono rimasta delusa da tutte le persone che frequentavo prima e che credevo mie amiche, mi hanno lasciata sola ad affogare nei miei problemi. Probabilmente se avessi saputo di Kian avendo solo loro, non avrei avuto modo di parlarne con nessuno" mi confessa.

"Sono contenta di averti Danny" mi dice poi.

"Puoi contare sempre su di noi, lo sai"

"No Danny, adesso sto parlando solo di te, tu ci sei sempre stato, loro sono diventati miei amici da poco, i meticci esistono da pochi mesi"

"Sei mia sorella Luna, in questo momento, con queste strane concezioni di famiglia che abbiamo, poco importa il legame di sangue ormai"

"Può essere tutto come può essere niente, dipende dai punti di vista"

Con questa frase so che è tornata a pensare a Kian e zio Austin.

Poco dopo la nostra attenzione viene richiamata da Rich Pottorff che fa il suo ingresso allo skate park coi suoi. Io e Luna non muoviamo un muscolo, anche se molto tesi. Mi devo mostrare superiore a quel viscido.

"Dobbiamo ancora riscattarci, la guerra di scherzi è ancora aperta con lui Danny. Mettiamo fine a questa storia mettendo a sedere anche lui"

"Dopo aver tolto Scott a Joe cosa possiamo fare a Rich?" Le chiedo.

"È più facile di quel che credi cugino" tiene il suo sguardo furbo addosso al biondino che si muove sicuro fra i suoi amici e i graffiti colorati.

"Hey, ma quella collana è nuova?" Le chiedo notando una catena a cui è appesa una chiave dorata.

"Oh beh, in realtà ha più anni di me e di te questa collana"

Sorride tenendola fra indice e pollice, non le chiedo altro perché si è persa nei suoi pensieri.

"La chiave..." Sussurra.

"Che?" Non capisco.

"Questa chiave apre la porta d'emergenza a scuola, questa ci fa sgattaiolare fuori durante le ore scolastiche senza farci vedere Danny, questa chiave ci aiuterà con lo scherzo"

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora