"Aj cos'è successo?" mi sembra di vedere Alli ogni volta che si arrabbia così, ogni volta che lei litigava con Cameron.
"Un coglione allo skate park, uno dei vecchi amici di Luna, l'ha presa un po' in giro e mi ha dato fastidio" risponde nervosa mentre beve dell'acqua.
"Cos'è successo?" Cody sembra interessarsi e abbassa la tv.
"Non so, ho visto che stavano parlando e poi ci ha chiamate con un strana parola, una cosa tipo meticce, neanche fossimo cani" mi sale l'ansia, non mi piace questa storia dello skate park, devono starci lontani.
"E per quale motivo?" le chiede Cody, evidentemente ha notato il mio stato.
"Parlavano di gruppi, dice di chiamarsi Magcon il suo, e che qui le persone importanti fanno parte di un gruppo, altrimenti non sei nessuno e noi non possiamo perché siamo appunto meticci. Non so niente di più perché Luna si è innervosita e se n'è andata e quindi il tipo è sparito"
Mi cedono le ginocchia e io cado sulla sedia, Aj si preoccupa e mi viene vicino.
"Aj chi era questo ragazzo?" le chiede Cody lasciandomi prendere aria.
"Non lo so, conosceva Luna ma lei era più confusa di me" Aj è terrorizzata, Cody le sta solo mettendo paura.
"Cody non fare così, lei non c'entra" lo rimprovero "Tesoro, sai altro?"
"In effetti si, l'unica cosa che ho capito è che fra noi quattro i non meticci erano Danny e Kelly , ma non so dirti perché" fa spallucce, è ovvio che non capisca, non può.
"Tesoro puoi lasciarci un attimo soli? Ne riparliamo dopo" chiedo a nostra figlia che va in camera sua.
"Non credevo esistessero ancora queste cose" dice esausto Cody sedendosi affianco a me e prendendomi una mano.
"Neanche io, portano ancora il nostro nome" sono sconvolta.
"Beh non credo esistano ancora i Janoskians, visto che Danny e Luna sono gli unici figli" dico
"Neanche gli Angels, Conor e Justin non hanno figli ancora" mi dice Cody, non siamo più le comitive di una volta ma teniamo i contatti con tutti, anche se non vivono più tutti a Gold Coast.
"Meticci" sospiro. "E' figlia di Angel e Magcon" deduco.
"Luna di Angel e Janoskian mentre Kelly e Danny sono puramente O2l e Janoskians" mi spiega Cody, beh si dev'essere per forza così.
"Cavolo, hanno oltrepassato ogni limite, siamo stati noi a iniziare questa storia ma non abbiamo mai bullizzato chi era al di fuori delle comitive" Cody sembra preoccupato.
"Aj verrà esclusa insieme a Luna se ne avranno la possibilità lo sai vero?" gli dico.
"Sono ragazze dal carattere forte, si faranno valere e poi sono cresciute con Kelly e Danny, non le lasceranno sole" prova a rassicurarmi e mi da un bacio ma sono preoccupata.
"Dobbiamo raccontarglielo" lo avviso.
"Si..."
Prima che io possa alzarmi mi arriva la chiamata di Anna.
"I ragazzi d'oggi sono delle bestie" sbraita lei al vivavoce.
"Lo so, hanno trattato male le nostre ragazze" le dico io.
"Come cazzo è possibile che esistano ancora le comitive e con gli stessi nomi?" ci chiede lei.
"Non ne ho idea, chi era il ragazzo?"
"Il figlio di Taylor sicuramente, faceva Caniff di cognome, me l'ha detto Luna" mi dice lei e io lo temevo.
"Ma certo, anche Nash ha un figlio, saranno stati oro a mettere su tutto questo"
"E c'è di più" mi dice lei preoccupata.
"Ovvero?" le chiedo.
"Ho sentito Jc, mi ha detto che esistono ancora anche gli Our 2nd Life: sembra sia il figlio di Sam"
"Questa non ci voleva" dico io.
"Già, Jc infatti teme che presto cominceranno ad avvicinarsi a Kelly" in effetti non ha tutti i torti..
"Chiariamoci, siamo quelli che hanno iniziato questa storia ma erano tempi diversi, noi non abbiamo mai fatto del male a chi non centrava, non abbiamo mai discriminato nessuno e in effetti gli unici problemi ce li avevano Cameron e Cody" Cody ridacchia e io scuoto la testa.
"Esattamente, ora capisci? Non voglio che Luna sia esclusa, già è stato difficile per lei ricominciare da capo in una nuova scuola"
Io e Anna passiamo altri dieci minuti al telefono e poi attacchiamo.
"Senti Cody..." mi avvicino a mio marito che era tornato sul divano.
"Si?"
"Per caso sai di Austin? Lo hai sentito?" gli chiedo, sono preoccupata per lui e Anna.
"Ehm, si, in effetti si ma lo sai, non ne vuole parlare, ad Anna non è andata molto giù questa storia del lavoro a Londra, non sa quando torna" mi confessa lui.
"Cody, chiariamoci, lui non sarebbe dovuto partire, perché per Luna è un periodo difficile, la capisco benissimo, ho passato le stesse cose alla sua età, in più lui e Anna stavano passando una specie di crisi quindi non è stata la migliore delle idee" prendo le parti di Anna ovviamnte.
"Beh si, ha ragione lei ma conosco anche Austin, tranquilla non sta scappando, sta solo riflettendo, lo conosco, se fosse rimasto qui le cose sarebbero continuate ad andare male e si sarebbero lasciati. Che ne sappiamo noi, magari la lontananza farà crescere il loro desiderio"
"Mh non so"
"Provo solo a essere positivo"
"Io so solo che senza di te non ci sto per più di due giorni e loro non si vedono e sentono da quasi un mese"
"Aw, Honey, comunque anche io ti amo ancora come il primo giorno nonostante siano passati 16 anni" Lui mi stringe e io mi lascio coccolare, mi lascia un bacio fra i capelli.
"E Cameron ancora non ti accetta"
Scoppiamo in una risata e poi decidiamo che è ora di dirlo ad Aj.
I ragazzi devono sapere a cosa vanno incontro.
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...