Mody

534 55 39
                                    

Quant'era piccino e innocente😭amore mio quella è la mia canzoneeeee❤️

Comunque scusate se ci ho messo tanto, avete ragionissima, domani aggiorno di nuovo 😁

Cody

Un messaggio da Austin:

Sei ancora in spiaggia?

Sbuffo e blocco il cellulare per metterlo nella tasca. Ci rimarrò per poco visto che si sta oscurando il cielo e credo si metterà a piovere. Prendo il plettro che avevo fra le labbra e mi metto a strimpellare ma poi mi accorgo che è una vecchia canzone.

"Staring at the ceiling, girl you got me dreaming, listen to the dial tone. Take another minute, push another digit, girl pick up your phone. I just wanna hear you say hello, hello, hello, hello."

"Mh, qualcuno non ti risponde al telefono eh?" mi giro e vedo Ashley in piedi dietro di me, la spiaggia è quasi deserta, non mi aspettavo di vederla.

"Non sei l'unico, Beau non mi vuole né vedere né parlare, come dar loro torto?" si siede affianco a me e guarda il mare.

"Non è a Surfers Paradise?" le chiedo.

"No, sta coi gemelli" mi dice e io annuisco.

"So che Aj è tornata a casa" prende una ciocca e se la gira intorno al dito, mi ricordo quando aveva i capelli pieni di treccine e perline.

"Non vuole parlarmi" alzo le sopracciglia, appoggio la chitarra.

"Danny mi odia quindi... Se non se n'è andato di casa è solo per sua sorella" sembra così triste, non mi sembra più la ragazza che vive come l'oceano. Come mi manca quella ragazza.

"Senti io so che abbiamo fatto una cazzata più che enorme, siamo in un torto marcio" si passa una mano sul viso "ma tu e Mandy avete ancora una chance, il matrimonio mio e di Beau non era poi questo granché già prima." mi guarda e io non ho il coraggio di guardare i suoi occhi azzurri.

"Cody tu non mi ami, tu ami lei. Io sono solo rimasta con la mia cotta adolescenziale fino ad ora, non ne vado fiera di questo ma ne ho approfittato e diciamo che mi sto prendendo la colpa"

"Non è giusto Ash, è una cosa che si fa in due sai...." non voglio si prenda tutta la colpa.

"Cody lascia che ti aiuti io per una volta, mi sei stato accanto da quando ci conosciamo, è il momento che pensi un po' a te.. e a lei" mi sorride tenera.

"Ashley in questo momento non so nemmeno cosa dire" le confesso.

"Non dirlo, cantalo!" mi passa la chitarra. Io la guardo confuso e poi prendo la chitarra.

"She just wanna be Free, just let her be..."

Mandy

"Che situazione di merda" Alli si butta sul mio letto e i suoi capelli biondi invadono le coperte.

"La bimba? Tutto ok?" le chiede Anna pensierosa.

"Si, certo, è con Cameron" risponde tranquilla. "Non è la mia di figlia quella di cui preoccuparsi" ci fa notare.

"Lo sappiamo benissimo Alli, stavamo solo provando a cambiare argomento due minuti" la rimprovero.

"Luna passa più tempo con Kian che a casa ormai" Anna sembra così distrutta.

"Austin?" le chiedo io.

Lei fa spallucce "Lui ovviamente non dice niente, lo conoscete, anche se vorrebbe che Luna rimanesse tutto il tempo con noi non gli negherebbe mai di conoscere Kian"

"Aj mi ha detto che a scuola le cosa cominciano a diventare sempre più agitate" sono così in pensiero per loro.

"Dio che casino" Alli si passa le mani sul viso "Scusate se ve lo dico, ma sono contenta di non aver avuto Charlotte a 18 anni, perché altrimenti ci sarebbe anche lei in questa storia" prova a scherzare e io scuoto la testa per poi stendermi affianco a lei, al contrario.

"Anna" la richiamo io e lei mi fissa con i suoi occhi grandi e verdi.

"Senti io so che sia tu che Austin lo sapevate" lei sembra agitarsi.

"In realtà Austin lo ha scoperto poco tempo fa, io credo di averlo capito già da parecchio" sospira "Mandy mi dispiace così tanto, so che lei è mia amica però sai anche quanto tu e Cody mi piacciate come coppia"

"Mio fratello è un tale coglione" Alli sembra così scocciata.

"Senti, ti farei passare una giornata con Kian" Anna la guarda male e io rido.

"Mi è mancato molto Kian sai..."

Mi ricordo quant'era bello il nostro rapporto, prima di tutto questo, prima che anche Anna arrivasse a Gold Coast.

"Vi siete visti ultimamente?" mi chiede lei.

"Si, voleva sapere come stavo e mi ha anche parlato di Luna" sorrido "sono così teneri insieme"

La guardo in conflitto con se stessa, Kian è sempre stato il suo amore, anche se in tutti questi anni credo abbia comunque amato Austin.

"Dì la verità Anna" Alli la guarda furba "ci hai pensato a rimetterti con lui" mi giro a guardarla anche io, perché voglio proprio sentire cos'ha da dire.

E suona il campanello.

"Ehm, vado io ad aprire" se ne esce così e io rido.

"Anna!" la richiama Alli.

"Ehm Mandy, credo che dovresti scendere" mi dice da sotto le scale così mi alzo con Alli e la raggiungiamo.

Mi blocco a metà delle scale, con Alli dietro quando vedo Ashley.

"Cosa sei venuta a fare?" le chiedo fredda, poi scendo gli ultimi scalini.

"Devi ascoltarmi Mandy. So che non mi devi niente, sono stata una persona orribile, ero tua amica e ti ho tradita. Al posto tuo non vorrei neanche guardarmi ma so che sei una persona migliore di me" esordisce con il suo discorso e io non le dico niente.

"Ashley faresti meglio a..." inizia Anna ma lei la ferma.

"No Anna, fammi finire" prende un lungo respiro, le lacrime si mischiano alla pioggia da cui è ricoperta.

"La verità è che sono innamorata di Cody da quando avevo circa 14 anni. Cosa te lo dico a fare? Era bellissimo, più grande, un surfista fantastico e ancora di più un cantante eccezionale. Era popolare e sempre circondato da persone ok. Io ero solo una stupida ragazzina che veniva esclusa a scuola per via del suo brutto incidente, perché ero strana. Quando ho conosciuto Anna e di conseguenza voi mi sono sentita parte di qualcosa di bello oltre al surf, per la prima volta avevo dei veri amici, ero nei Janoskians e BEau era troppo carino con me, mi piaceva davvero ma Cody... Più lo vedevo in giro con gli altri e più mi innamoravo di lui. Solo che lui ha sempre avuto occhi solo per la sua Mandy" si asciuga una lacrima "e aveva ragion, sei una persona fantastica, non potevo che adorarti anche io." si ferma per prendere fiato, ho un nodo alla gola.

"Poi successe quello che successe con la storia della gara e per fortuna avete subito fatto pace, così per tanti anni io e Cody ci siamo allontanati, anche se Austin mi aveva detto delle canzoni che mi scriveva. Lui sa vedere certe cose che gli altri non vedono. Deve aver visto qualcosa di poetico per le sue canzoni in me, qualcosa che valesse la pena mettere su musica. Deve aver confuso questo qualcosa con l'amore, il suo amore per te. Essendo le due uniche cose di cui scriveva" mi si avvicina piano.

"Mandy non posso chiedere di perdonarci, volevo solo che tu sapessi come stanno davvero le cose perché questa storia era rimasta irrisolta da quando avevamo 16 anni" mi dice infine.

"Andiamo Ash, ti riaccompagno a casa, diluvia di brutto" Anna le mette una mano sulla spalla e io rimango ancora immobile, la guardo uscire di casa.

"Mandy?" Alli si sta preoccupando.

Io mi lascio andare e mi siedo sulle scale, mi accascio sulle mie stesse ginocchia e piango, piango come una bambina. E' andato tutto storto, per anni abbiamo fatto finta che questa storia non esistesse. E' sempre stato così.

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora