Scusate l'orario, mi è venuto così, comunque tre giorni di fila, a sto punto amatemi (lol no, mi odierete per sempre per Surfers Paradise) e sbaviamo tutte insieme per Scott?
"Dio santo Kelly! Cos'era quel messaggio?" mi affretto insieme a Brad e Danny per raggiungere Kelly che sembra aver appena finito di piangere.
"Scusate è solo che io...." ed ecco, riprende a piangere, con la testa appoggiata alle ginocchia.
"Hey no, tesoro scusa, capisco che sei nervosa ma mi hai fatta preoccupare" mi avvicino alla mia migliore amica e anche Danny si affretta a consolarla.
"Eccomi! Ho fatto il prima possibile" ci raggiunge anche Aj "Cos'è successo? ci chiede quando vede Kelly piangere. Facciamo spallucce.
Kelly tira su col naso, prende una grande boccata d'aria e poi inizia a spiegare il perché del suo umore.
"Sam Pottorff ha chiamato papà, evidentemente quell'idiota di Rich ha pianto davanti a suo padre per quella litigiata che tu e Danny avete avuto con gli Our 2nd Life sabato. Da quello ha cominciato a dire che io non dovrei più fare queste cose eccetera. E' la prima volta in vita mia che litigo coi miei, sono uscita di casa sbattendo la porta"
Sorrido intenerita dalla mia amica, in fondo mi dispiace così tanto averla trascinata in questa storia, Aj ha ragione: lei ci riesce a sopportare tutto ma Kelly è più fragile.
"Danny portala a casa tua, al resto ci pensiamo io e Brad tranquilli" dico a mio cugino così i due vanno via.
"Allora, cos'è questa storia che io e Scott ci vediamo di nascosto?" incrocio le braccia guardando Aj che spalanca gli occhi.
"Ehm... Io.." comincia a balbettare "Mi sbagliavo ok?" allarga le braccia. Io roteo gli occhi e scuoto la testa.
"Non avrei avuto problemi a dirvi di Scott Aj" le assicuro.
"Si, certo, come ci hai detto di Joe vero?" mi guarda con un sopracciglio alzato.
"E' diverso" mi giustifico.
"Sono sempre due ragazzi che ci sono contro, sono Magcon" mi fa notare.
"Aj guarda lasciamo stare, abbiamo cose più importanti a cui pensare non trovi?"
"Com'è andato lo scherzo allora?" si avvicina e si siede fra me e Brad.
"Davvero bene, è stato facilissimo entrare nel computer di Rich" Brad si siede a gambe incrociate e apre il suo pc.
"Entro pochi minuti si scatenerà l'inferno. Abbiamo hackerato il loro profilo Twitter e il loro canale. Gli abbiamo tolto gli ultimi video, quelli contro di noi, abbiamo twittato cose ridicole e abbiamo disattivato tutti i voti e commenti ai video" sorrido gloriosa "Sarà difficile per loro rimettere le cose a posto, Brad è stato bravissimo, solo lui può ripristinarlo a com'era prima e per questo loro dovranno arrendersi" mi alzo in piedi sul muretto.
"Aj Simpson saluta i vincitori della gara di scherzi" mi metto a fare la buffona e lei mi da una leggera spinta alle gambe che mi fa scendere.
"Luna" sto ancora ridendo coi miei amici quando mi sento chiamare da lontano.
Scott è al di la del recinto dello skate park, con ancora lo zaino in spalla, mi avvicino alla ringhiera per salutarlo.
"Hey" dico piano quando arrivo vicino.
"Ciao, sono giorni che non parliamo, tutto ok? Ho saputo di sabato?" sembra allarmato.
"Si, è tutto ok" almeno ancora per poco. Aspetta che Rich faccia ritorno a casa....
"Ne sono contento" mi sorride.
"Senti io, mi sento così in colpa nei tuoi confronti, voglio dire è stata una tua idea ma mi sento comunque coinvolta. Da quando te ne sei andato dai Magcon devi aver passato molto tempo da solo..." stringo le labbra, mi dispiace che sia rimasto solo ma è meglio per lui se non si fa vedere con noi. Meglio non creargli altri problemi.
"Hey Luna..." allunga una mano al di là della recinzione per afferrare la mia "tranquilla, sappiamo tutti che è stata una mia scelta, come hai detto tu. Ti dirò mi sento molto più libero da quando ne sono fuori, mi dedico di più allo sport." mi sorride calorosamente e io provo a ricambiare non riuscendo mai ad arrivare a lui e al suo bagliore.
Guardo le nostre mani, strette all'altezza del recinto vecchio e arrugginito almeno come le vecchie comitive. Lui fuori, io dentro. Come lui è fuori da questa storia e dalla comitiva dei Magcon, io dentro fino al collo nello skate park e nei ricatti di Pottorff e Caniff.
"Facciamo così, vieni a surfare con me questo pomeriggio" mi propone.
"Mh, mi dispiace ma oggi pomeriggio proprio non posso. E poi, se devo essere sincera, a malapena mi tengo in piedi sul surf" sorrido imbarazzata.
"E che ne dici di stasera? C'è lo spettacolo dei fuochi d'artificio che fanno un paio di volte l'anno, lo vado a vedere dalla spiaggia rocciosa. Sai è buio e non ci va nessuno, è davvero bello, vieni con me" mi chiede emozionato.
Mi mordo un labbro un po' incerta, credo che per stasera l'ira degli O2L sarà esaurita (o almeniìo lo spero).
"Mi piacerebbe molto"
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...