"Mi è piaciuto il film" Brad butta la sua scatola vuota di pop corn.
"Visto? E tu che non volevi uscire Sfigatello" gli scompiglio i capelli e lui mi spinge via.
"Ce la fate a non fare gli animali almeno in pubblico?" ci riprende Aj.
Così ci mettiamo a camminare verso casa di Luna e stiamo parlando ancora di come abbia fatto Luna a ridicolizzare i Magcon quando dovevamo essere ridicolizzati noi. Solo lei poteva essere così ingegnosa da scoprirli e farli anche punire. Tutto questo sola.
"Quindi lo abbiamo ideato il prossimo attacco cuginetta?" le metto un braccio intorno.
"Non proprio, e poi potresti anche farlo tu sai..." mi risponde per i toni.
"Di certo non stasera, sapete che ci aspetta un uragano ora che torniamo a casa tua, mio padre si è incazzato da morire oggi" l'avviso.
"Anche papà era nervoso" commenta Aj.
"Fantastico, preparatevi a cancellare il canale!" scherza Kelly.
"Cosa? No! Non esiste, abbiamo appena iniziato, non possiamo dire addio a tutto solo perché i nostri vecchi sono preoccupati, andiamo!" Luna è determinata e lo sono anche io per questo la appoggerò se ci saranno da prendere delle parti.
Mentre siamo quasi arrivati nella piccola via dove abita Luna, sentiamo un rumore strano venire da dietro degli alberi dove non si vede niente, è tutto buio, questa strada è poco trafficata.
"L'avete sentito?" Kelly sembra terrorizzata e si nasconde dietro me e Brad.
"C'è qualcuno?" Luna alza la voce e prende il cellulare per accendere la torcia ma qualcuno la precede e glielo toglie di mano uscendo dalla siepe, le tappa la bocca e poi bloccano anche noi.
La prima cosa che fanno è toglierci i cellulari e metterci delle bende. Saliamo non so dove, forse un furgoncino, ci stanno portando da qualche parte.
Le bende dagli occhi ce le tolgono solo quando siamo in una stanza buia e ovviamente chiusa.
"Se questo è il vostro scherzo Magcon, beh non vi daremo nessuna soddisfazione" dico appena vedo che negli angoli delle stanze ci sono delle telecamere.
"Mettetevi comodi non ci vorrà poco" Luna con tutta la calma di questo mondo si siede a terra.
"Io non capisco come fai, sto morendo di paura" le confessa Kelly.
"Non fare il loro gioco e vieniti a sedere qui" le dice lei ma lo faccio anche io.
"Allora sentiamo, cosa pensa il tuo malefico cervello?" le chiedo poi. Ora come ora io non riesco a pensare che a mia madre che starà morendo di paura.
"Che i Magcon sono troppo stupidi per fare un scherzo del genere, è ben fatto, chissà cosa ci chiederanno anche se una mezza idea ce l'ho" Luna alza gli occhi verso la telecamera di fronte a lei e poi non dice più niente.
Kelly affianco a me trema di paura così le prendo una mano e le dico che andrà tutto bene perché Luna è maleficamente intelligente e io davvero davvero suscettibile.
La porta si spalanca e rimaniamo accecati dalla luce, perché la stanza è buia con dei neon di quelli che si usano alle feste fluo per rendere la nostra prigione inquietante come una fottuta casa degli orrori.
"Ovviamente" dice Luna appena vede Rich Pottorff sulla soglia, si chiude la porta alle spalle sicuro che non usciremo.
"Non poteva essere una trovata di quella testa rosa di Caniff" commento io e lui si siede a terra davanti a noi.
"Allora, hai intenzione di darci una spiegazione, di chiederci qualcosa o rimaniamo a giocare alle belle statuine?" Aj sembra davvero scocciata e Rich ride.
"Certo, ascoltatemi bene, lo ripeterò solo una volta" dice lui.
"Con quell'ultimo video che avete fatto, avete dichiarato guerra ai Magcon, sappiamo tutti che sono loro a comandare, quelle facce di cazzo di Caniff e Grier" sorride.
"Quindi?" chiedo io.
"Quindi nessuno ha considerato la mia comitiva e questo ci ha davvero offesi, quindi come dire, abbiamo ideato uno scherzo, un vero scherzo, non bambinate come tinta e buchi nelle magliette e acqua e farina, per far vedere che noi alla fine siamo molto più rispettabili di voi due messi insieme." ci spiega.
"Ok, va bene, confessiamo: ci avete colti di sorpresa, mi sono preso un colpo! Adesso ce ne possiamo andare?" gli chiedo io.
"Certo che no" Luna alza un sopracciglio, credo abbia capito.
"Voglio una cosa che vi sputtanerà tanto da farvi abbandonare anche solo l'idea di mettere video su YouTube pronunciando il nostro nome, finito con voi sarà il turno dei Magcon. Allora, qualcuno ha idee? Andiamo è una cosa molto alla Our Second Life, possibile che nessuno ci arrivi? Pensateci, l'unica volta che i Magcon si sono abbassati davanti agli O2L è stata quando..."
"Non so quando ma sono più che certa che stiamo parlando di Kian" dice Luna.
"Centro! Kelly hai idee di come abbia fatto?" lei spalanca gli occhi terrorizzata.
"I segreti"
"Oh, si, i segreti, e indovinate un po'? Sarete proprio voi a dirmeli perché è l'unico modo di uscire di qui"
Detto questo si alza ed esce dalla stanza lasciandoli solo.
"Porca troia" mi passo una mano nei capelli.
"cosa vuole da noi?" chiede Brad a Luna.
"Lo hai sentito, vuole i nostri segreti più oscuri, ma non credo si riferisca a te francamente" lei si morde un labbro.
"Dobbiamo trovare un altro modo" le dico.
"Lo so, dammi solo due minuti per pensare, ne usciremo Danny"
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...