"Non so cosa sia successo a casa mia ieri e sto bene senza saperlo" continuo a camminare nel corridoio evitando Luna, sono di pessimo umore.
"Aj, ma come fai? Più Kian mi racconta e più io voglio sapere!" mi dice lei seguendomi.
"Forse perché ho un minimo di amor proprio e sono stanca di soffrire?" apro le braccia esasperata.
"Senti possiamo fare le ragazze normali per una volta? che facciamo stasera?" le chiedo poi.
"Non so a che ora mi sbrigo con Kian o se lui ha in programma qualcosa per stasera, ti faccio sapere appena posso. Mi andrebbe di mangiare una pizza stasera però"
"Woo ma Kian è tuo padre o il tuo ragazzo?" la prendo in giro e lei ride.
"Più che altro a volte non capisco se è alleato o nemico" mi confessa.
"Tipo?"
"Mi piace stare con lui, ma questo fa soffrire i miei, mi sta allontanando da loro" abbassa lo sguardo sui suoi libri.
"Dai, si aggiusterà tutto, per tutti noi" provo a sorriderle ma so meglio di tutti che è una bugia.
Esattamente come Danny, che cammina mano nella mano con Kelly, provando a essere felice almeno con lei.
"Aw, la coppietta che mi da il mal di denti" li prendo in giro e Luna ride.
"Sta' zitta Simpson" alza gli occhi al cielo e ride.
"Tutto ok Aj?" mi chiede Kelly preoccupata per me, è un amore.
"Provo a fare la normale essendo in una famiglia di pazzi, circondata da pazzi" sorrido.
"Dillo a me, siamo nella stessa barca Alli Junior" Danny torna serio.
"Voi che fate stasera?" chiedo loro due.
"Ehm... Noi veramente..." Kelly inizia a balbettare.
"Ok, ho capito, dovete fare i piccioncini e lei la principessa di papà. Mi tocca stare a casa con mamma e al massimo zio e zia" mi appoggio contro il muro.
"Beh potresti chiederlo a Brad, non credo abbia di meglio da fare" mi dice Luna furba.
"Cosa? Chiedere al nerdy di uscire!?" forse mi imbarazzo un po', perché alzo la volce.
"Alli Junior Simpson, hai fatto un pastrocchio col blush o stai arrossendo?" Danny mi prende pure per il culo.
"Ma Aj non sbaglia mai a truccarsi" Luna lo asseconda.
"Pezzi di merda.." dico a denti stretta mentre mi allontano e loro ridono.
"Brad" lo richiamo e lui quasi non si prende spavento.
"Ciao Aj, qualcosa non va?" si tira su gli occhiali quadrati.
"Senti, stasera quei tre stronzi ci piantano in asso, ti prego dimmi che non mi abbandoni a casa pure tu" lo supplico con la faccia da cucciolo.
"Cioè mi stai chiedendo di uscire con te? Da soli?" spalanca i grandi occhi marroni.
"Si... se non voglio rimanere a casa a deprimermi" incrocio le braccia "dai, magari ne approfittiamo, non ci conosciamo molto in fin dei conti" alzo le spalle.
"Certo, ne sarei molto contento" mi sorride timido.
"Passi alle 8?" chiedo sorridente.
"Certo, all'orario che preferisci" annuisce "Dove andiamo?"
"Pizzeria, niente di troppo serio" muovo la testa di lato.
"ok, allora a stasera" mi sorride di nuovo. Non l'avevo mai notato quando fosse luminoso il suo sorriso.
"A dopo" mi dirigo verso la mia classe dove Luna e Kelly mi aspettavano.
"Che c'è?" chiedo alle due.
"Hai appena chiesto a Brad di uscire, wow, non ci sto credendo, sei davvero ancora Aj Simpson?" Luna scherza.
E chi cavolo lo sa chi è ognuno di noi? Figli di genitori sbagliati.
"A volte vorrei non esserlo..." sussurro ma Luna non mi sente, Kelly si e mi sorride per conforto.
"A proposito di ragazzi" mi ricordo poi "Che mi dici di Scott?" chiedo a Luna mentre ci sediamo.
"Cosa dovrei dirti?" fa la vaga.
"Luna..." la guardo negli occhi.
"Aj non c'è niente" mi assicura.
"Non so quanto fidarmi di quel ragazzo Luna" le dico sinceramente.
"E' per questo che non mi avvicino più di tanto"
"E sempre a proposito di ragazzi..." Kelly entra nella conversazione, ha una faccia strana.
"Non vi sembra strano che Rich Pottorff se ne sia stato così buono nell'ultima settimana?" ci chiede.
Vero, dopo l'ultimo caos con Rich non si è più sentito niente di lui.
"Beh, si sa come funziona da queste parti" Luna scatta in continuazione la sua penna.
"Domani è sabato, andremo allo skate park, è lì che si sconta tutto, si fa il resoconto della settimana" dice prima di cominciare a scrivere sul quaderno.
Sono stanca di Surfers Paradise.
"Perché dobbiamo andarci?" le chiedo "Non è necessario, no?"
"Scherzi? E perderci Joe Caniff che sclera come i matti perché ha perso il suo cavallo migliore aka Scott Grier?" mi dice con un sorriso.
"Luna..." Kelly si mette dalla mia parte fortunatamente.
"Ci vado con Danny se voi non volete venirci" ci dice poi.
"Oh, no! Io non mi fido di voi due da soli, siete pericolosi" Kelly non li lascerà andare.
"Fate come vi pare" alzo gli occhi e provo a seguire la lezione.
Dopo l'ultima campanella, trovo Kelly nel corridoio ma non Danny e Luna, tanto meno Brad, così ne approfitto per parlare con lei.
"Sono la sola, oppure anche tu non ti bevi la storia di Scott?" le chiedo.
"Siamo in tre, anche Danny sospetta qualcosa" mi dice guardandomi preoccupata.
"Siamo sicure che stasera esca con Kian?" mi viene il dubbio.
"Credo di si, non penso rischierebbe"
"Mh..."
La solita innocente Kelly. Ma io no. Giusto ora mi ricordo che c'è una serata in spiaggia e Luna le adora, quasi quasi ci passo 'per sbaglio' con Brad.
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...