Scusate per l'attesa infinita, non è periodo :/
"Cameron è mia nipote ed è sempre stata come un figlia per me ma Mandy è sola, vorrei che almeno Aj fosse con lei" approfittiamo del sonnellino di Charlotte per parlare di Aj.
Da quando c'è la bambina a casa non si è capito più niente e Aj ci evita. Dobbiamo risolvere la cosa.
"Alli cosa posso fare? La capisco e al posto suo nemmeno io vorrei tornare a casa, non posso lasciarla sotto i ponti no? E' mia nipote" fa spallucce, la sta appoggiando, anche io voglio un bene immenso a Aj ma non va bene.
"Vedi Cam, è questo l'atteggiamento che ha spinto i ragazzi a fare quello che stanno facendo. Comunque per me Aj potrebbe stare qui tutto il tempo che vuole ma lei una casa ce l'ha e in quanto famiglia, lei, Mandy e Cody devono risolvere la faccenda per conto loro"
"Amore, so che Cody è tuo fratello e che lo perdonerai sempre ma io no. Tanto meno dovrebbe Mandy, quindi non dire che dovrebbero risolvere la cosa insieme perché quei due si sono lasciati e basta ok?" prova ad evitarmi camminando su e giù per la cucina.
"Lo sai meglio di me che torneranno insieme e che Mandy lo perdonerà" mi siedo alla penisola della nostra cucina e guardo il ripiano.
"Ne ho fatte passare talmente tante a tuo fratello, questa volta non lo farò Alli ok? Non può fare così, non siamo più ragazzini, abbiamo delle figlie, è ora che si comporti da uomo"
Detto questo, Cameron non accetta repliche, sentiamo poi la porta di casa chiudersi all'entrata.
"Ciao" Aj ci raggiunge in cucina.
"Ciao tesoro" la saluto io.
"Tutto bene a scuola?" le chiede Cam
"Per quel che è possibile, si. La piccola dorme eh?" sorride sentendo silenzio per la casa finalmente.
"Già..."
Poi un silenzio imbarazzante, ha capito che stavamo parlando di cose serie.
"Aj" la richiamo prima che possa andare in camera.
"Si zia?" alza i suoi grandi occhi azzurri su di me.
"Dovresti sentire la mamma tesoro" le consiglio.
"Si lo so, ma non credo di farcela" gioca con la copia del nostro mazzo di chiavi.
"Prenditi il tempo che vuoi Aj ma pensaci" la dilegua Cameron e io lo guardo male. La culla di nuovo.
Aj ci sorride e va a lasciare lo zaino in camera.
"Cameron se stai provando a metterla contro suo padre...."
"Alli io non sto facendo niente, smettila! Ok, Cody continua a non essere la persona che preferisco per Mandy ma non sono il ragazzino dei Magcon, le cose sono cambiate" alza la voce e poi se ne va in salotto.
"A me non sembra" alzo anche io la voce e lo seguo.
"Non ho mica messo io in testa a Luna di prendere Aj nella sua comitiva, tanto meno ho detto al figlio di Taylor di riportare alla vita i Magcon" comincia a gesticolare.
"Perché tutti voi fate così? Perché non vedete le cose come stanno?" mi metto una mano sugli occhi disperata, non ci arrivano proprio.
"Cameron ora ascoltami ok? Sono stanca, per anni Magcon e Angels si sono fatti la guerra anche in silenzio e io e Mandy siamo state ad osservare senza fare niente. Adesso c'è mia nipote in mezzo e non me ne starò con le mani in mano, voi non capite che ci siete più dentro anche dei ragazzi. Tu, Cody, Austin, Beau e ora anche Kian. Dovete smetterla perché non è più storia di comitive, siete voi che continuate a fare così e questa storia non finirà mai" Cameron mi ascolta in silenzio e non osa replicare.
"Ora, lascia che me la sbrighi io con Aj, perché non stai facendo che metterla dalla tua parte. E' suo padre ed è giusto che pensi con la sua testa. Assomiglierà anche a me, ma so che ha il cuore d'oro come Mandy, non sei riuscito ad allontanarla da Cody e non ci riuscirai nemmeno con lei"
"Alli ma stiamo davvero litigando per questo? Non di nuovo" mi dice con una faccia triste.
"Già, anche io credevo fosse finita ma mi sbagliavo. Quindi vedi di fare la cosa giusta, se non vuoi farlo per Mandy e Aj fallo almeno per me"
"Scusami tanto amore" mi abbraccia stretta e io mi lascio cullare un po' da lui.
Poi Charlotte inizia a piangere.
"Oh ma dai, piccola di papà, una volta che io e mamma facciamo subito pace" si lamenta Cameron e io rido.
"Dai vado io" lo lascio andare dalla bambina ma non mi fido molto così lo seguo.
Nel corridoio però sento dei rumori strani dalla stanza dove sta Aj, così entro.
"Aj che fai?" chiedo a mia nipote vedendo che stava raccogliendo le sue cose.
"Senti io non voglio essere un problema fra te e zio Cam o fra lui e papà quindi me ne vado" dice chiudendo il suo zaino.
"E dove esattamente?" le chiedo incrociando le braccia.
"Non lo so, da Kelly forse, vedrò" fa spallucce.
"Aj, tesoro, non sei assolutamente di intralcio a niente e nessuno, solo che io e zio Cam vogliamo che parli con mamma, le manchi molto e lei non ha fatto niente per meritarsi questo, tutto qui. Per quanto riguarda papà, beh ne devi parlare sempre con mamma" le dico amorevolmente.
"Ok, va bene, ma me ne vado ad ogni modo, ci avevo pensato anche prima di sentirvi litigare, starò da Kelly, davvero..."
"Puoi rimanere quanto vuoi lo sai, solo dovresti tornare a casa, casa tua" le accarezzo la guancia.
"Va bene"
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...