Austin

776 80 56
                                    

"Austin lo sai meglio di me, si incazzerà come non mai!" Anna sembra molto indaffarata là dentro mentre io e Ashley aspettiamo con ansia dietro la porta.

"Andrà male, malissimo..." guardo il lato negativo della cosa, lei dovrebbe farla con Kian questa cosa, non con me e lo sa. Perché vuole che ci sia io con lei?

Continuo a girarmi lo scatolo del test fra le mani nervoso, non può davvero essere incinta, ha solo 16 anni, non possono essere stati così incoscienti lei e quello stupido. Mi passo una mano sul viso e sbuffo, sono in ansia.

"Anna tutto ok?" Ashley bussa delicatamente sulla porta visto che non sentiamo più nessun rumore.

Anna apre la porta con il test di gravidanza in mano e si poggia allo stipite della porta, lo fissa, sono terrorizzato.

"Sono incinta" dice semplicemente, non ci guarda nemmeno, fisa l'oggettino bianco e blu.

"Non ci credo" butto la testa all'indietro, merda!

"Anna.." Ashley l'abbraccia ma Anna è come pietrificata.

"Austin" mi dice poi.

"Si?"

"Devo dirlo a Kian" mi dice.

"Beh, direi di si..." concordo.

"Ragazzi, andiamo, ragioniamo" Ashley ci ferma "Magari 11 giorni sono pochi, magari quel coso nemmeno funziona bene, dovresti prenotare una visita dal ginecologo" ci fa notare.

"Beh si questi cosi possono anche sbagliarsi ma io devo comunque dirlo a Kian e poi la visita non posso prenotarla sola Ash, sono minorenne"

"Che casino" dico io grattandomi la nuca. La mia migliore amica è incinta e ora lo deve dire al suo ragazzo, qui cadrà giù il finimondo quando lo sapranno i Janoskians.

"Andiamo" mi dice lei che prende lo zaino e così la accompagno fino a casa degli O2L.

"Vuoi che ti aspetti?" le chiedo, non si sa mai.

"No grazie, non hai proprio fiducia in lui eh?" prova a sorridere ma non ci riusciamo.

"Sai com'è, litigate spesso e questa non è una cosa da tutti i giorni Anna"

"Austin so che siamo due teste calde e a volte siamo idioti ma è una cosa seria come dici tu e so che mi ama davvero, non mi ferirà mai, tranquillo. Se non vuoi fidarti di lui, fidati di me" mi lascia un bacio sulla guancia e scende.

"Buona fortuna" le dico e lei entra nella casa.

Guido per Surfers Paradise a caso, non ho voglia di andare a casa e stare solo. Finisco a casa Simpson dove Cody stava in camera sua a suonare la chitarra.

"Hey ma hai fatto saltare una corda?" noto che la chitarra è diversa.

"Si, è una giornata storta.." mi dice distratto sedendosi sul letto.

Guarda amico, non dirlo a me.

"Che succede a te ora?" dico esausto e mi metto davanti a lui.

"Hai saputo di Karen?" mi chiede e si, l'ho sentito ma speravo non fosse vero.

"Si, come l'avete presa tu e Alli? E Mandy?" gli chiedo.

"Ecco, Alli non fa che dirmi di non fare il coglione, Mandy non vuole parlarne e Cameron non so ma mi sembra più freddo con me ultimamente, come prima, capisci no?"

"Si si, ma vedete di non agitarvi troppo tutti quanti, perché deve andare male?" gli faccio vedere il lato positivo (?)

"speriamo bene" mette via la chitarra e poi mi guarda "che hai?" mi chiede.

"Niente, lascia stare" rispondo freddo.

"Anna?" mi chiede.

"E tu come fai a saperlo?" come cavolo ha fatto a indovinare?

"E' l'unica ragazza di cui ti importi qualcosa" fa spallucce. No, la verità è che mi conosce molto bene.

"Che ha fatto?" domanda lui ma non posso dirglielo.

"Ma niente, i soliti suoi problemi con Kian, niente di nuovo" mento. O forse no...

"Ti dà fastidio che non ti accetti vero?"

"In effetti si" sono onesto.

"Benvenuto nel mio mondo" scherza e io sorrido.

"Neah, adesso vai d'accordo con Cameron" gli lancio un cuscino

"Si ma non cantare vittoria troppo presto"

"Ti fai troppi problemi, problemi inesistenti" gli dico, al contrario di quelli di Anna.

"Senti un po'..." non sono proprio sicuro di volerglielo chiedere ma visto che ci siamo "Con Ashley come va?"

Cody cambia espressione e abbassa la testa.

"si è iscritta alla prossima gara e io no, ho anche smesso di allenarmi quindi non ci vediamo praticamente più." sembra triste, mi dispiace che si siano persi.

"E tutto questo per delle stupide canzoni che nemmeno riesco a scrivere" Cody fa volare qualche foglio davanti a sé annoiato.

"Dai scemo, dà qua, vediamo di scrivere qualcosa" prendo qualche foglio e leggo parole e accordi.

"Cody questa mi piace, è un ottimo inizio" prendo un foglio dove c'era scritto davvero un bel testo "Si chiama Free?" gli chiedo cercando di capire la sua scrittura piccola e veloce.

"Si a credimi quella è proprio la strada sbagliata" ride.

"Perché mai? Mi piace" prendo la chitarra e provo a suonarla.

"Beh, lei vive proprio come l'oceano, lei vuole solo essere libera, semplicemente lasciala fare, non ti ricorda un po' qualcuno?" mi fa gli occhi furbi.

"Beh si, una surfista bionda con tremila anelli e l'anima pura"

Ha scritto una canzone ad Ashley, questo non ci voleva.

"Non sono innamorato di Ashley se è quello che ti stai chiedendo" mi chiarisce subito le idee.

"si lo so ma non credo di capire il vostro rapporto" gli dico continuando a suonare la melodia.

"E' come quello tuo e di Anna" mi dice lui innocente.

"Ma stai zitto" scuoto la testa, sa anche lui che non è vero.

"Austin sai che non lascerei Mandy per nessuna ragazza sulla faccia della terra"

"Ma stai convincendo me o te?" gli chiedo poi per metterlo in difficoltà, li mi guarda spalancando gli occhi verdi.

"Smettila" mi rimprovera.

"Cody io non ho mai scritto un canzone del genere ad Anna, tu non ti sei iscritto a quella gara e ti sei dedicato alla musica solo come scusa per allontanarti da lei, dillo che hai paura" lo metto con le spalle contro il muro.

"Sai cosa Austin? Sono stufo, tu che mi critichi per Ashley, Ali che mi rompe le palle per Karen, se non amassi Mandy la lascerei non trovi? Ma ti sei scordato cosa ho passato per averla?" sembra arrabbiarsi sul serio.

"Io no, è quello che passo tutti i giorni con Anna. E tu?"

WAZZAAAAA

Allora cosa ne pensate dello svolgimento della storia?

Non so quale sarà la vostra reazione e ho paura quindi yay commentate

Mar⭐️

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora