Doppio aggiornamento amatemi😘
Quando entro dentro casa con Cody vado subito in bagno, non so perché ma mi piace pensare lì. Mi passo la salvietta struccante sul viso e col trucco va via anche il finto sorriso che avevo indossato per Cameron. Non la voglio vedere quella là di nuovo in giro per Surfers Paradise.
"Alli?" Cody bussa alla porta, non come quando la mattina litighiamo per il bagno ma delicatamente, forse è preoccupato per me.
"Entra, è aperto"
Cody si appoggia al muro dietro di me e mi guarda attraverso il riflesso dello specchio, non diciamo niente, io e Cody siamo così: ci basta la nostra compagnia come appoggio.
"Mandy te l'ha detto vero?" gli chiedo quando ho finito col mio viso, mi giro e mi appoggio al lavandino. Lui annuisce piano.
"Ti prego Cody, dimmi che non ci stai davvero pensando" mi passo una mano fra i capelli, lo temevo questo.
"Alli sai che amo Mandy"
"Ma ti piace ancora Karen Cody? Davvero? Dopo tutto quello che è successo?" comincio ad alzare il tono.
"Alli non essere stupida, ovvio che io vedo solo Mandy adesso ma capisci che rivederla per me è difficile almeno quanto per Cameron"
"Ti prego non dirmi così, non sai che sforzo disumano io abbia fatto per non esplodere davanti a lui e Mandy prima" Cammino su e giù per il bagno come una pazza.
"Più passa il tempo più la situazione torna quella di prima" dice lu con un sorriso amaro.
"Non dirlo nemmeno! Preferisco trasferirmi in Antartide piuttosto che rivivere quegli incubi. Se questa estate sarò come le ultime due porterò via con me anche Mandy giuro! Non voglio che soffra di nuovo e nemmeno io se non ti dispiace, tanto meno voglio vederti litigare con Cameron." gli grido in faccia e prima che Cody mi possa rispondere, nostra madre si arrabbia per averla svegliata e ci manda nelle nostre camere.
------------------------------
"Ti giuro che questo lunedì mi sento Anna" dico a Nash alzando gli occhiali da sole in testa, lui ride vedendo la mia espressione e le mie occhiaie.
"Hai saputo di Karen vero?" mi chiede lui.
"Già, immagino che nemmeno per voi Magcon dev'essere tanto simpatica come cosa"
"Per niente" Nash scuote la testa, Mandy ci raggiunge in classe e passo la prima ora essenzialmente guardando nel vuoto.
"Alli dai, prova a seguire almeno" mi dice la mia amica dandomi una gomitata.
"Mandy per favore lasciami stare, sto dormendo in piedi"
Al cambio dell'ora vado in bagno e decido di mettere fine a questo aspetto da zombie con la piccola trousse di emergenza che ho nello zaino, non mi so proprio vedere in queste condizioni.
Guardo il mio orario e ho scienze, che palle!
Prendo il cellulare e mando un messaggio a Cameron, sperando che sia sveglio.
Mi verresti a prendere alla porta? Non è proprio giornata oggi...
Metto in tasca il cellulare e aspetto che risponda, intanto vado all'armadietto per lasciare i libri. Mi passa davanti come una nuvola nera Anna, ah già oggi è lunedì e quindi meglio non infastidirla. Come la capisco oggi....
Visto che Cameron ancora non mi ha risposto ne approfitto e la seguo, vediamo se me lo fa Kian questo favore.
Anna arriva fino alla porta, poi esce da sotto la sua maglietta nera una collana a cui è appesa una chiave, è identica a quella di Cameron. Prima che la porta si chiuda ci metto un piede in mezzo ed esco nel parcheggio anche io.
"Ma non mi dire Brooks, Kian ti ha ceduto la sua chiave?" la spavento credo perché fa un piccolo salto dal marciapiede su cui è seduta. Ha una sigaretta in mano.
"Da quando fumi?" le chiedo sorpresa. Lei sorride.
"E tu da quando salti le lezioni?" ribatte.
"Facciamo che i nostri fratelli non sapranno niente delle nostre attività extrascolastiche altrimenti tagliano la testa a Kian e Cameron" le propongo e lei sorride.
"sono riuscita a strapparti un sorriso di lunedì mattina, sono proprio brava" le dico e lei scuote la testa.
"E tu invece che hai? Sei truccata troppo poco" la ragazza mi prende in giro e io incrocio le braccia offesa.
"Oh, andiamo, non dirmi che Kian non lo sa.." le rispondo e lei non capisce, non lo sa davvero.
"Ok, anche se tu non la conosci avrai sicuramente sentito parlare di una certa Karen" mi siedo affianco a lei.
"Si, Kian mi ha accennato qualcosa" mi risponde.
"Beh, lei verrà a Gold Coast questa settimana e puoi benissimo capire che questo crea di nuovo scompiglio in quanto era la ragazza che Cody e Cameron si contendevano, per così dire. In più è stata il primo vero motivo per scatenare la rivalità fra le comitive, Mandy doveva essere una specie di seconda prova per i Magcon ma si è rivelata essere una ragazza troppo speciale e poi Cody se n'è innamorato e il resto lo sai benissimo" le racconto brevemente e lei si morde un labbro.
"Strano che Kian non lo sappia" dice aspirando poi.
"Mandy lo ha detto solo a noi e ai Magcon, ieri sera abbiamo avuto una bella discussione io e mio fratello. Sai, io sono molto gelosa di mio e in più so che per Cameron è stata importante, poi mi sento in dovere di difendere Mandy da lei visto che mio fratello è un completo idiota e quella ragazza le ha sempre mandato in pappa il cervello"
Che poi perché ne sto parlando proprio con Anna? Forse perché lei è esterna a tutta questa storia e, al contrario di Kian, non pretende di sapere le cose, anzi è piacevole parlare con lei, ti sa ascoltare.
"Beh si lo capisco, è normale essere gelosa di questa Karen, poi non mi sembra una bravissima ragazza" Anna schiaccia la sigaretta sotto le Vans e incrocia le braccia.
"Esattamente" scuoto la testa "Hey ora che ci penso tu vieni da Melbourne, lei adesso vive lì, magari l'hai anche vista"
"Non saprei, Melbourne non è come Surfers Paradise, è più grande e ci facevamo i fatti nostri. Forse avrei potuto vederla a scuola, sai dove va?" mi chiede.
"Non ne ho la più pallida idea ma potrei chiedere a Mandy" Certo che glielo chiederò.
"Comunque per quanto riguarda Cameron" Anna si alza "dovresti stare tranquilla, gli piaci davvero. Gli O2L mi dicono sempre di quanto Cameron sia particolare e di più com'era prima che lo conoscessi e se dopo tutto questo tempo state ancora insieme nonostante siate così diversi, beh forse è vero amore"
Mi rincuora sentirmelo dire da lei perché non è per niente tipa da smancerie.
"Grazie Anna" le sorrido.
"Comunque davvero, non affannarti troppo per questa Karen, se è come mi ha raccontato Kian, avrai vita facile"
Mi fa un occhiolino e poi va via sul suo skate. Era davvero Anna?
Io decido di tornare dentro scuola perché la chiacchierata mi ha fatto bene e ho il cuore più leggero. Speriamo che Anna abbia ragione.
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...