Kelly

591 57 9
                                    

A Marika piacerà questo capitolo... Rage_Love grazie del suggerimento 😁🌸

Per qualche motivo, anche se la cena era stata un disastro, Luna ha un bel sorriso, si avvicina a noi sul suo skate.

"Buongiorno" mi dice.

"Ciao"

"Che hai?" mi chiede con un cipiglio in volto.

"Niente, niente, ieri è stato un flop, quando Kian ti ha portata via mi è toccato calmare Danny da sola"

"Ah, mi dispiace" cambia espressione "o forse no, siete stati insieme ieri no?"

"Si Luna ma non è stato bello, avete combinato un caos assurdo" mi passo una mano sulla fronte, ho mal di testa.

"Mi dispiace, davvero tanto, per i tuoi, ma era una pagliacciata Kelly!" mi dice nervosa.

Io e Luna entriamo a scuola senza aspettare gli altri poi Danny mi raggiunge al mio armadietto.

"Hey" esordisce.

"Ciao"

"Mi dispiace se ieri sono stato un po' scontroso, non era serata" gioca con le dita.

"Tranquillo, posso solo immaginare" gli faccio un sorriso incerto.

"Cos'hai a prima ora?" mi chiede.

"Ehm... Storia"

"Ok, allora la salti, andiamo" mi prende una mano e mi conduce per il corridoio.

"Danny che fai? Non posso saltare le lezioni!" provo a convincerlo.

"Dai Kelly, non ci vuoi andare a lezione" mi dice sicuro, siamo fuori ormai.

-----------------------------------

"Ti metterò nei guai?" mi chiede dopo una mezz'ora buona.

"No tranquillo, doveva solo spiegare" faccio spallucce.

"Uh, ti farò diventare una cattiva ragazza" si siede sulla bordo del terrazzo, mi fa venire l'ansia.

"Chi l'avrebbe detto che proprio te, Kelly Caylen, che sei la migliore in quasi tutte le classi, avresti marinato con me scuola" ride e mi fa cenno di sedersi affianco a lui. Mi avvicino ma non mi siedo lì sul ciglio del precipizio.

"Non sarò mai come te e Luna infatti" scuoto la testa mentre guardo al di là dell'edificio.

"Ma non devi, è per questo che mi piaci" mi guarda con i suoi occhi chiari e ha quel sorriso furbo che usa anche Luna quando vuole qualcosa. E wow, lui vuole me.

Mi prende una ciocca di capelli che esce dalla treccia e poi mi da un bacio delicato. Fa strano come sappia essere gentile con le labbra e scontroso con le parole quando vuole.

"Sei ancora arrabbiato per ieri?" gli chiedo mentre gioco con la sua mano, molto più grande della mia. Scende da lì rendendomi più calma e di sporge in avanti come me.

"No, mi passa quando ci sei tu" dice tranquillo e io credo di arrossire perché lui mi guarda e ride.

"Sono contenta tu stia meglio, ieri eri nero, ero preoccupata, tu e Luna ve la siete vista male" gli confesso.

"Neah, eri affianco a me, quando sei con me poi va tutto magicamente bene. Grazie fatina" scherza e questo soprannome mi fa ridere.

"Quando finirà tutto questo?" appoggio la testa sulla sua spalla ascoltando il suo respiro lieve, il mio cuore battere forte e il vento accarezzarci.

"Credo se lo chiedessero anche i nostri. A quanto pare non finisce mai"

Torniamo dentro per la seconda ora e la mattinata va avanti nella norma, ho parlato anche con Aj e dice che le acque non si sono calmate a casa sua ma che comunque ci rimane, non è tornata da sua zia Alli.

Luna si presenta sotto la porta della mia classe di matematica e ci dirigiamo con Danny, Brad e Aj a pranzo. Poco prima di arrivare in mensa, ne vediamo uscire Scott Grier, sembra incavolato. C'è Joe Caniff che lo sta seguendo altrettanto agitato.

"Scott ma che cazzo ti prende?" Joe lo prende per un braccio e lo costringe a girarsi, Scott sembra dire qualcosa che non capisco.

"Ma che sta succedendo?" chiede Aj.

Io guardo Luna, assiste ma non è né sorpresa né sembra curiosa, come se lo sapesse benissimo.

"Luna? Che succede?" le ripropongo la domanda direttamente. Lei mi guarda un attimo, poi rimette lo sguardo sui due Magcon.

"Ti sei fottuto il cervello amico" Joe sembra davvero davvero arrabbiato con Scott. Poi ci vede e ci viene incontro. Ora è Scott a seguire Joe.

"Tu!" punta il dito contro Luna mentre le si avvicina, Danny già è sulla difensiva infatti si mette al fianco della cugina.

"Dai Joe, lascia perdere, è una cosa fra me e te!" Scott gli mette una mano sulla spalla ma lui la toglie con cattiveria.

"No! Lo so che ti ha convinto lei!" dice lui.

"Ma di cosa parli Caniff?" Danny non capisce e nemmeno io sinceramente, Luna sembra tranquilla.

"Tu non ne sai niente? Questi due si sono fatti le loro confessioni e tua cugina ha convinto Scott a lasciare la comitiva"

Luna e Scott cosa? Peché non ne so niente?

"Aspetta cosa?" Aj dà voce ai nostri pensieri.

"Io non gli ho detto proprio un bel niente Caniff. E' stata una sua scelta" dice Luna tranquilla.

"Senti a me non metti paura con quella tua faccia cattiva ok? Prenditi Scott con quei tuoi cazzo di Meticci, rimane comunque un Magcon traditore, voi la sua seconda scelta"

Detto questo, Joe va via. Scott è di fronte a noi e io non vorrei davvero essere al suo posto. C'è Danny che non ha ben capito con chi prendersela, se con Luna, Scott o Joe.

"Dobbiamo parlare" dice dura Luna a Scott.

"No Luna, direi che noi tutti dobbiamo parlare, hai intenzione di darci spiegazioni o no?" le chiedo.

"Andiamo fuori allora, c'è troppa gente che ci guarda qui"

Andiamo in giardino e ci sediamo sotto un albero. Almeno io, Aj e Brad, gli altri tre sono in piedi.

"Quand'è esattamente che voi due avete parlato?" comincia Danny.

"Senti non importa, abbiamo solo parlato, io non gli ho chiesto di lasciare i Magcon" si difende Luna.

"E' stata una mia scelta, perché sono stanco di tutta questa storia, l'ho detto anche a Luna, ma non ho lasciato i Magcon per entrare nei Meticci, non sono così pazzo" Scott dice la sua, e adesso le cose cominciano ad avere più senso.

"Ok ma non cambia il fatto che Caniff abbia le mosche nel cervello e che crede che sia stata tu" dice Aj a Luna.

"Tanto è sempre colpa mia" lei alza un sopracciglio e poi si siede sul prato affianco a me.

"Oggi pomeriggio fai un video di addio al canale dei Magcon, spiega il vero motivo, almeno non ti metti contro gli iscritti" gli consiglia Brad.

"Ci avevo già pensato" dice Scott "Ok, allora andrei" dice in imbarazzo.

"No aspetta" lo fermo io, Danny mi guarda male.

"Puoi pranzare con noi se ti va" gli propongo, i Magcon lo avranno lasciato solo, anche se non vuole entrare nella comitiva può comunque stare con noi.

"Grazie Kelly, sei molto gentile, ma posso stare con la squada tranquilla" mi fa un sorriso sincero e poi va via.

"Mi dispiace per lui in fondo, è stato molto coraggioso ad andare contro la sua comitiva da solo" dice poi Aj.

"Già" sussurra Luna mentre lo guarda andare via.

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora