Luna

541 54 16
                                    

Sento aprirsi la porta, non credevo che mamma sarebbe tornata così presto. Sono in stanza mia con Danny e sentiamo lei e papà parlare con qualcuno. Ci guardiamo confusi.

"Chi è?" non riesco a capire così ci affacciamo dalla camera e sentiamo che parlano con zia Ashley.

"Che ci fa mia mamma qui?" mi chiede Danny e io alzo le spalle.

Torniamo con la testa fuori dalla porta e le orecchie ben tese.

"Cosa? Come le hai detto tutto?" papà è agitato.

"Le ho raccontato tutto dall'inizio" Zia Ash ha la voce bassissima.

"Sapeva che sia io che te sapevamo di lei e Cody" Danny si muove nervoso, basta solo il suo nome per farlo agitare.

"Ho sentito abbastanza" dice per poi entrare in camera mia e sedersi sul letto.

"Danny..." lo rimprovero.

"Che c'è? Sai che mi urta da morire, se a voi tutti è già passato beh a me no. Tu potrai anche andare d'accordo con Kian, non aspettatevi però che io perdoni mia madre, papà non riesce a guardarmi in faccia" sembra ancora così ferito. Danny potrà sembrare duro ma è facile farlo stare male.

Così mi siedo affianco a lui e strimpello un po' con la chitarra.

"Mi dici la verità su Scott?" mi chiede dopo un po'.

"Danny..." non mi va di passare da un dramma all'altro.

"Ti dirò tutto quello che Kelly non vuole dirti su di noi" si gira su un fianco, sa come comprarmi.

"Va bene, potrei piacergli, non ne ho idea" non c'è molto da dire in effetti.

"E lui a te piace?" sembra quasi protettivo nei miei confronti, il fratello che non ho.

"Non lo so, non mi sono mai innamorata, non ho nemmeno il tempo per pensarci sinceramente" gli confesso.

"Gliel'hai detto che tu e Joe siete stati insieme?"

"No"

E' un tasto dolente, sul quale non voglio tornarci, non ci voglio nemmeno pensare, come ho potuto stare per mesi con quell'idiota, non provavo niente per lui, mi faceva solo stare nella sua comitiva di malati.

"Preferirei non lo sapesse, di sicuro Caniff non gliel'ha detto. Come chiunque, non voglio si sappia e basta" mi alzo e poso la chitarra "ho detto addio a quello che ho fatto lo scorso anno quando mi sono iscritta alla vostra scuola ok? Quella Luna non esiste più" chiarisco.

Danny annuisce e basta, poi prendo il cellulare e mando un messaggio a Kian.

Possiamo cenare insieme? Casa mia sarà un inferno stasera xx

Blocco il cellulare e lui mi risponde quasi subito.

Scusa piccolina, Mandy ha bisogno di me, non è una bella serata, sto andando proprio ora da lei. Magari ci vediamo domani x

"Danny vado un attimo in bagno" mi allontano in modo che non senta la mia chiamata con Kian.

"Pronto?" risponde dopo il secondo squillo.

"Ma cosa sta succedendo? Zia Ashley è qui con mamma e papà e non sembra stare tanto bene" gli dico subito.

"Immaginavo... Beh lei e Mandy a quanto pare hanno parlato"

"Parlato?" sono un po' scettica a riguardo, forse voleva dire litigato.

"Parlato Luna, solo che non lo avevano ancora fatto e beh, ormai a storia la conosci..." mi spiega dopo.

"Ok, allora domani mi vieni a prendere all'uscita?" domando.

"Certo piccola, buonanotte"

"Buonanotte pa-Kian"

Che mi prende? Come diavolo lo stavo per chiamare?

"Danny, Luna, a tavola!" mia madre ci chiama di sotto.

"Ciao mamma" Danny saluta sua madre, già seduta a tavola, poi ci sediamo anche noi. Gli do' un colpetto sulla gamba perché stia calmo, non voglio una scenata qui.

"Come siete silenziosi oggi" papà prova ad attaccare il discorso, io sorrido al tentativo, che stupido che è. Però ci vuole bene e sa che la situazione è imbarazzante.

"Domani non torno a casa presto" dico ai miei.

"Vai da Danny?" mi chiede mamma.

"No, da Kian" posa la forchetta troppo frte sul piatto,il che crea un rumore fastidioso. Mi guarda negli occhi, così verdi e arrabbiati.

"Che c'è?" le chiedo.

"Passi troppo tempo con lui, va bene che dovete recuperare tanti anni, ma non dovresti che so, studiare o forse passare del tempo con la tua famiglia" gesticola nervosamente.

"Domani è venerdì quindi no, non devo studiare e in più papà il venerdì torna tardi da lavoro quindi.."

"In pratica mi stai evitando o cosa Luna?" ora sta anche alzando la voce.

"Mamma ma prova a capirmi? Ce la fate per un attimo a mettervi nei nostri panni?" indico me e Danny.

"Abbassa i toni signorina" mi minaccia lei.

"Ma cosa?" chiedo sconvolta io.

"Anna" interviene papà "è tutto ok, lasciala fare"

"Cosa? No Austin, smettila di coprirla, lei si sta approfittando della situazione, e tu la lasci fare solo perché..." poi si ferma.

"Dillo mamma, solo perché non sono sua figlia? Ormai lo so, tanto vale ricordarlo" dico amareggiata.

"Vai in camera tua ora Luna" mi dice severa.

"Volentieri" mi alzo e vado di sopra.

Mi stendo sul letto provando a trattenere la rabbia ma non ci riesco, così prendo un cuscino e ci urlo dentro. Sono stanca di essere forte.

A Kian:

So che Mandy ha bisogno di te, ma in questo momento anche io, tanto.


Inviato.

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora