Ashley

651 70 19
                                    

"Ho un sacco di cosa da fare al mio nuovo appartamento quindi faccio meglio a scappare, ci vediamo"

Che strano, se non lo conoscessi da anni, direi che Kian Lawley è a disagio.

"Ciao" gli diciamo e lui va via. Non appena chiude la porta ci giriamo a guardare Anna.

"Non so, hai intenzione di raccontarci?" le dice Alli con suo fare molto sassy che gli anni non si sono portati via del tutto.

"Potete benissimo immaginare perché sia qui, non c'è bisogno che ve lo dica, è Kian" dice lei come se fosse poco.

"Anna ci stai nascondendo qualcosa" Mandy le punta il dito contro, io so che hanno parlato sicuramente di Luna ma loro no.

"E' tutto ok, stavamo solo facendo due chiacchiere, meglio andare d'accordo visto che tornerà definitivamente a Gold Coast, sarebbe strano se nel nostro gruppo io e lui non ci parlassimo affatto" si sta arrampiccando sugli specchi, farà meglio a essere convincente.

"Austin come l'ha presa?" le chiedo ed è una domanda vera visto che non ne abbiamo ancora parlato.

"Sai com'è fatto Austin, dice che gli va tutto bene anche quando è preoccupato e non è certo una novità che fra lui e Kian non scorra buon sangue" si siede a tavola con noi e io la guardo ma lei non guarda me.

"Francamente, non vedo l'ora che torni, non so come spiegarlo ma quando c'è lui mi sento più protetta, sento che niente possa andare male" sì che capisco, Austin è la sicurezza che con Kian non ha.

"Parli di Kian come se fosse un grosso problema" dice Mandy "sappiamo tutti che alla fine lui è solo incompreso, ma non abbiamo più sedici anni, adesso queste cose le possiamo capire, insomma abbiamo dei figli meticci" alza un sopracciglio mentre mangia la sua pasta.

"Ad ogni modo credo che stasera andrò a cena con lui" dice Anna e tutte e tre scattiamo a guardarla. Quasi mi cade la forchetta.

"Aspetta cosa?" le chiedo io.

"Tranquille, andrà tutto bene, è solo una cena"

-------------------

"Ash credi che sia troppo?" mi chiede mentre si prova il terzo vestito.

"Lo trovo perfetto, non è troppo serio ma neanche troppo provocante, insomma si uscite per parlare di Luna e degli anni passati ma Anna" mi metto fra lei e lo specchio "Puoi mentire a Alli e Mandy, a me no. Kian ti accende ancora il fuoco negli occhi come quando ti ha baciata la prima volta, sappiamo entrambe che ami Austin ma Kian è stato l'amore della tua vita, quell'amore che è vissuto in Luna  per i suoi 15 anni di vita" lei mi guarda come se fosse colpevole. Ci risiamo, mi sembra di essere adolescenti di nuovo.

"Parlando di questo..." Anna Chiude il suo armadio "Quando hai intenzione di far capire a Cody che tutto questo non è giusto?" mi dice lei e il mio petto crolla in una voragine.

"Anna è diverso"

"Certo, andiamo Ash, Mandy non se lo merita, tanto meno mio fratello che ti ama come nessun altro al mondo. Per carità potrò non essere la migliore a dare consigli sulla verità visto che ho mentito a tutti sul padre di mia figlia ma stiamo parlando di un tradimento"

"Anna non c'è bisogno che me lo ricordi cazzo! Esistono i sensi di colpa per quello sai? Dovresti saperne qualcosa" mi alzo dal letto della sua camera ma lei non mi dà modo di uscire. Forse ho esagerato ma è Anna, mi conosce e non si offenderà.

"Hey! Io lo dico per voi, perché siete persone migliori di me tu e Cody. Perché Mandy e Beau sono persone che vi amano sul serio e che vi capiranno" mi dice amorevolmente.

"E adesso non fare la scema e abbracciami" mi stringe fra le sue braccia e io mi lascio andare. La mia migliore amica...

"Esci mamma?" Luna spunta sotto la porta.

"Oh tesoro sei a casa, comunque si" le risponde lei.

"Con Kian vero?" chiede di nuovo.

"Già, ne avevamo parlato" le ricorda Anna un po' nervosa.

"Ok" la ragazzina die solo questo e poi va in camera sua.

"E' impressionante quanto si somigliano sai" Anna si avvicina a me "ovviamente Kian le piace ma allo stesso tempo visto che Austin non c'è deve 'difendere il territorio' e quindi ancora non ha deciso se essere pro o contro alla cosa" mi spiega la dinamica del loro discorso del pomeriggio.

"So che per lei è strano e tutto ma tu le hai spiegato che non è un appuntamento?" le chiedo io.

"Certo ma Kian ha ragione, Luna è più intelligente di quel che crediamo, capirà presto come stanno le cose"

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora