Aj

666 57 8
                                    

"Se Rich si avvicina di nuovo a te gli mollo un ceffone che porca puttana se non se lo ricorda" Danny fa tutto il duro per proteggere Kelly e lei arrossisce. Che cotta enorme che ha.

"Ok Rambo calmati, avremo modo per pensare agli O2L, adesso preoccupiamoci del cellulare di Grier eh?" Gli faccio un sorrisetto e lui torna al tavolo dove Brad stava facendo screen e foto alle conversazioni con Rich che quel genio non si era nemmeno preoccupato di cancellare.

"Non c'è niente da fare, i Magcon saranno anche maneschi, i più fighi e tutto quello che volete ma come furbizia gli O2L li battono in partenza" scherza Brad e io sorrido.

Il mio nerd del computer con tanto di occhiali quadrati. Aj che cazzo fai? Non fissarlo.

"Luna tutto questo silenzio?" Chiedo alla ragazza che subito alza i suoi occhi neri scintillanti su di me.

"Sto pensando" mi avvisa.

"Ok..." Quand'è per fatti suoi nel suo cervello meglio lasciarla stare.

"Vado a preparare un caffè" dico io e Kelly mi segue.

"Senti Aj forse ho fatto una mezza stronzata" mi dice lei mentre preparo la caffettiera.

"Oh dio Kelly non anche tu, pensavo di poter stare tranquilla con te"

"Ecco, vedi? Sono sempre quella debole io, l'anello debole della comitiva" si siede sulla penisola e mette il broncio.

"Kelly non ho assolutamente detto questo. Semplicemente credo che fra tutti e cinque noi quella più normale sia tu. Perché credi questo?"

"Me l'ha detto anche Rich, sono diversa e voi mi state trascinando" abbassa la testa e i lunghi capelli biondi le cadono davanti.

"Quell'idiota non può metterti certe cose in testa dai tesoro, cos'è che dovevi dirmi?"

"Forse ho risposto male a Kian e gli ho detto più del dovuto" si morde un labbro.

"Kelly... Sai che Luna non vuole che ci mettiamo in mezzo, fammela per favore, in questi giorni così tesi dalle retta" sbuffo.

Alla fine Rich non ha tutti i torti, ha i suoi buoni motivi per avercela con noi, perché non è per davvero meticcia come piace dire a loro. Questa guerra l'hanno voluta soprattutto Luna e Danny, non so se Brad si sta rendendo conto di quello che sta per affrontare ma alla fine lui non ha molto da perdere, non aveva altri amici tanto meno era popolare quindi.

"Ad ogni modo stai attenta a scuola o se te ne vai in giro sola, i Magcon si vendicheranno" l'avviso.

"Oh, lo so, per questo Luna ha detto a Danny di pedinarmi" sorride.

"Oh solo per questo?" La guardò con un sopracciglio alzato. So che le piace Danny, è palese cavolo.

"Ok, sai com'è fatta Luna"

----------------

"Sono l'unica a credere che sia tutto troppo tranquillo?" Chiedo agli altri quattro mentre camminiamo in corridoio.

"Ovviamente no" Kelly ha l'ansia a mille.

È tutta la mattina che aspettiamo la contromossa dei Magcon e ancora non è arrivata. Joe ci ha guardati male ogni volta che ci ha visti, Scott ha riavuto il suo cellulare ieri sera come aveva programmato Luna ma nessuno è stato ancora accusato dello scherzo o di altro. Tanto meno Scott ha denunciato la scomparsa del cellulare.

Ci faremo scherzi e dispetti a vicenda fino a quando una delle due comitive sarà stremata.

"State pensando in modo sbagliato" dice scocciata Luna.

"Luna crede che non sarà a scuola" ci spiega Danny.

"No, io ho detto che non sarà durante le ore di lezione, io so esattamente cosa succederà" sembra molto convinta.

Non replichiamo alle sue parole ferme e continuiamo a camminare. Stiamo uscendo in cortile e la situazione sembra tranquilla, ma Luna è strana.

"Fate un bel sorriso..."

Sto per chiedere alla mia amica cosa vuole dire ma non ne ho il tempo perché arriva una secchiata di acqua gelida da sopra le nostre teste. Io e gli altri gridiamo dallo spavento e ci incazziamo anche abbastanza mentre Luna è immobile e con la faccia poco sorpresa onestamente.

"Ma dai, e la farina?" Chiede lei gridando ma non finisce nemmeno di dirlo che veniamo ricoperti di bianco.

Io mi incazzo da morire perché ok l'acqua, ma sarà un inferno togliere la farina dalla mia nuova giacca di Dolce e Gabbana.

"Brutti bastardi di Magcon se vi prendo vi rovino la vita" comincio a sbraitare verso l'alto e mentre alzo la testa e vedo Caniff e un suo amico sul tetto di scuola che se la ridono, Luna cammina attraverso il cortile e va verso Scott Grier che aveva in mano una videocamera per vlog.

"Luna?" La chiama Danny. Io mi avvicino a lei.

"Su Grier, inquadrami bene, perché questo scherzo è vecchio e ridicolo come il mondo, e soprattutto inquadra bene il tuo amico Caniff che viene sospeso dalla squadra di football"

Luna indica i due ragazzi sul tetto, il coach della squadra ha preso a gridargli contro. Sono sospesi dalla squadra. Il coach ha avuto una soffiata.

"Come facevi a saperlo?" Le chiedo mentre si gode la scena.

"Oh mia cara Aj, li ho visti comprare la farina stamattina e sapevo l'avrebbero fatto, non potevo dargli questa soddisfazione"

Ridiamo e le do il cinque. Ci avviciniamo ai Magcon che si sono incasinati col loro stesso scherzo.

"Su Caniff, perché quella faccia appesa? Avremo più tempo per scontarcela allo skate park adesso"

Surfers ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora