Lasciamo stare che non c'entra niente ma osserviamo Nash in questa foto. Poi è uno skate park!!!!
Mi allaccio le converse bianche e mi guardo alo specchio un'ultima volta, sono nervosa, strano non è da me, di solito sono molto sicura di me ma sta volta è una faccenda grossa, insomma non è da tutti i giorni diventare una nuova comitiva, dei youtuber così dal nulla. Ma infondo credo che queste cose ce le abbiamo nel sangue tutti e quattro.
Prendo il mio telefono e controllo gli ultimi commenti. Wow! Stanno crescendo di numero.
Io e Kelly ci incontriamo all'angolo e discutiamo devi vari commenti postati al nostro video di introduzione, la notizia si è diffusa in pochissime ore.
Arrivate a scuola la gente subito ci guarda, non so se essere contenta o terrorizzata. Perché ammettiamolo, non mi dispiace essere al centro dell'attenzione ma da'altro canto il motivo per cui mi guardano è perché io e la mia comitiva stiamo sfidando le altre che, per la precisione, esistono da prima che nascessimo. Cerchiamo disperatamente Luna e Danny, so per certo che Kelly sta per andare nel panico perché è molto più timida di me.
I due cugini sono nel corridoio all'armadietto di Luna e lei ha una faccia così soddisfatta che forse mi calma anche un po'.
"E' impressione mia o la gente oggi ci guarda più del dovuto?" Kelly si rivolge nervosa alla sua migliore amica.
"boh, forse ci ho fatto l'abitudine, sai, quella bocciata, quella nuova, quella con gli occhi così neri da sembrare un demone, sono tanti i soprannomi che mi hanno dato le voci da corridoio" Luna le sorride, Danny anche sembra tranquillo.
"Siamo sicuri che tutto questo non finirà male?" le chiedo io.
"Aj calmati, abbiamo solo fatto un canale YouTube, che vuoi che sia?" Danny dà poco conto alla cosa ma sa meglio di me che non è così facile...
"A proposito, fra un mesetto c'è la gara di surf e oggi pomeriggio passo in spiaggia per iscrivermi, mi raccomando, venite a tifare per me" Danny ci fa l'occhiolino e poi va via per andare da chissà quale dei suoi amici sfigati.
"Comunque stavo pensando, per il nostro canale, io potrei fare i tutorial, i trend e cose del genere; Kelly è bravissima a disegnare ed è molto creativa quindi sarebbe perfetta per i DIY, tu sei davvero brava con la chitarra, potresti fare cover e Danny idiota com'è potrà benissimo fare prank e vlog. Direi che è perfetto no?" dico alle ragazze.
"Secondo me è una grande idea questa del canale misto" mi dice Kelly.
"Si, direi che prima o poi sarebbe successo, i nostri genitori hanno dato il via a tutto questo a Surfers Paradise, non potevano tenerci lontani dal mondo di YouTube per molto, e tanto meno dallo skate park" Luna sorride furba, le luccicano gli occhi quando è così contenta.
"Ci manca una cosa importante!" ci raggiunge di corsa Danny.
"E tu da dove esci?" gli chiede Luna
"Vi stavo cercando, comunque lui è Brad" Danny ci presenta i suo amico dai capelli leggermente lunghi sulla fronte e gli occhiali quadrati, classico nerd tenero ma sfigato.
"Ehm ciao" lo salutiamo più o meno in coro, di solito non ci presenta i suoi amici.
"Comunque dicevo, è lui quello che ci manca!" apre le mani per indicare il quattordicenne affianco a lui un po' imbarazzato.
"Ovvero?" chiedo io.
"La parte di youtube che ci manca, il gameplay, credimi lui è davvero bravo"
Io e le ragazze lo guardiamo incerte, mi mordo un labbro pensando che non possiamo prenderci nella comitiva uno così, ok che siam meticci ma prima di tutto lui non è figlio di youtubers e poi guarda come si veste... Pantaloni kaki e quella oscena polo.
"Ehm... facciamo che a pranzo si unisce a noi e magari ci conosciamo meglio eh, che dici?" gli propongo prima che Luna apra bocca e dica quello che stavamo pensando tutte e tre.
Così a pranzo Brad e Danny si siedono con noi, Danny parla molto più di lui.
"Dio santo Danny, abbiamo capito che è timido ma chiudi quel forno" sbotta Luna a un certo punto.
"I tuoi non sono youtubers vero?" gli chiede Kelly gentilmente, per rompere il ghiaccio. Brad scuote la testa per dire no facendo cadere il ciuffo castano chiaro sugli occhi.
"Credetemi ragazze, ci serve almeno un'altra persona e in più lui è bravo con i computer e tutta quella roba lì. Abbiamo bisogno di lui" dice l'ennesima volta il nostro amico.
Luna sospira "e va bene, oggi pomeriggio ci vediamo da me così ci dai una dimostrazione di quello che secondo Danny è il tuo genio" dice poi arresa.
"Fantastico!" dice contento suo cugino e Brad sorride.
"Ricapitolando, oggi pomeriggio andiamo in spiaggia per iscrivere Danny alla gara di surf e poi da Luna per registrare il video di Brad, stasera andiamo alla festa di quel tale del terzo anno e poi domani mattina skate park." dico io alle persone al tavolo.
"Esatto e poi dobbiamo filmare un video anche domani pomeriggio, potrei farlo io" propone Danny "facciamo un piccolo vlog oggi pomeriggio in spiaggia e domani mattina allo skate park"
"Perfetto" sorrido.
"Ce la possiamo fare, diventeremo noi la comitiva che comanda a Surfers Paradise" Luna ci guarda con un sorrisetto e io sorrido. Si è messa in testa questa cosa e adesso niente e nessuno la fermerà.
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...