"Fottuta scuola e fottuti professori venduti!" percorro il cortile di scuola come una furia, Aj e Kelly mi vengono dietro.
"Devi davvero smetterla di correre Luna, le mie scarpe non sono comode come le tue" Aj si lamenta provando a raggiungermi.
"Vi prego non fatemi andare a casa, altrimenti litigo con mamma di nuovo per quella ridicola storia" supplico le due.
"Luna non è ridicola, secondo me sottovaluti le comitive" mi dice Kelly.
"Che stronzate, non ho bisogno di queste cose io, che mi chiamassero meticcia quanto vogliono!" continuo a camminare così ce ne andiamo da Starbucks a prendere qualcosa.
Ci mettiamo in fila dietro ad un signore e cominciamo a parlare del nostro anziano prof di matematica che in pratica mi odia solo perché era il prof di papà e odiava sia lui che Cody, a Aj è capitata la mia stessa sorte. È strano quanto siamo diverse ma simili per certi punti di vista.
Mentre le ragazze ridono, io presto attenzione al signore davanti a noi. Mh, ok forse è un ragazzo poco più grande di noi, ha le braccia piene di tatuaggi e capelli nerissimi.
"Un frappuccino al caramello con panna" ordina quando tocca a lui e sento la sua voce profonda.
"Che strano" sussurro e le ragazze mi sentono. E' la stessa cosa che prendo sempre anche io.
"Luna hai detto qualcosa?" mi chiede Aj.
"Oh, no niente" mi giustifico e nel mentre mi distraggo.
"Oh, scusami ragazzina" mi dice lui quando mi viene addosso, gli stavo dietro quasi appiccicata e nemmeno me ne ero accorta.
"Oh, no scusa tu..." provo a dire mentre si alza gli occhiali da sole. I suoi occhi. Cazzo!
"No, scusa ti ho quasi buttato addosso il mio frappuccino" mi dice lui sorridendo. Ha un sorriso luminosissimo.
"Che strano, è quello che ordino sempre io" sorrido guardando il bicchiere che ha in mano, non leggo il nome.
"E tu hai una maglietta di una band che mi piaceva molto quando avevo la tua età" indica la mia maglietta dei 1975, in realtà era di mamma...
"Oh, figo" dico imbarazzata, non so che dire.
"Beh ciao..." dice prima di andarsene.
"Oh. Mio. Dio." Aj si avvicina a me "quanto era figo?" mi chiede.
"Aj smettila, avrà come minimo 15 anni più di noi" le dico.
"Si ma porca miseria!" sembra fangirlare.
"Solo io ho notato qualcosa di assurdo?" chiede Kelly, e credo stiamo pensando la stessa cosa.
"Avete mai visto occhi così neri?" ci chiede e io si li ho visti e sono i miei.
"Già, era un bel ragazzo" dico io.
"Solo io ho notato una somiglianza fra te e lui?" ci chiede Kelly.
"Dai Kelly, non farti paranoie" la prendiamo in giro io e Aj ma si, li avevo notati i suoi occhi...
Decidiamo di fare una passeggiata in spiaggia e ci andiamo a sedere ala postazione dei bagnini, sulla spiaggia che di solito frequentiamo quando non abbiamo scuola.
"Lo hai sentito tuo padre poi Luna?" mi chiede Aj.
"Si, ieri sera, gli ho raccontato di sabato, ha detto che non se lo aspettava proprio ma neanche quello è servito a farlo parlare con mamma, temo si lasceranno una volta finito in Inghilterra" ne sono convinta, non è mai successo.
"Mi dispiace" dicono insieme le mie amiche.
"Già, anche a me, ma loro non sono Cody e Mandy di Summer Shade" la butto sul ridere ma in realtà la cosa mi spaventa. Non è mai bella la separazione dei genitori.
"credete davvero che Danny entrerà a far parte di una comitiva?" ci chiede Kelly.
"Spero per lui di no altrimenti lo ammazzo, e poi i Janoskians non esistono più, insomma ci siamo solo noi due" alzo le spalle "e io sono meticcia" le ricordo.
"Comunque poi sono riuscita a farmi raccontare qualche storia da zia Alli sapete?" ci dice Aj.
"Uh, davvero? Sentiamo" chiedo curiosa.
"Mi ha raccontato meglio della storia di papà e di zio Cameron, mi ha anche raccontato di una certa Karen, poi mi ha detto che la comitiva di tuo padre" indica Kelly "era la comitiva più strana perché lui e il suo migliore amico andavano d'accordo coi Magcon"
"Oh, wow" dice Kelly.
"Altro?" chiedo io.
"Si, mi ha detto che zio Cameron ha passato un brutto quarto d'ora con la droga, che poi quando sono arrivati i fratelli Brooks nessuno li sopportava, una volta rovinarono una festa che papà e Austin avevano organizzato e poi mi ha fatto un certo nome che poi mamma le ha subito rimproverato ma non mi ricordo quale fosse" Alli Junior si gratta la sua testa bionda "Aspetta, era un nome strano... Keegan... Ian..." ci pensa un po'.
"Non so, so solo che ha fatto le valige e ha lasciato gli Our Second Life in quarta" conclude.
"Continuo ad essere del parere che ci stanno nascondendo la parte più bella della storia e non so perché" dice Kelly "papà deve per forza saperlo, era un O2L"
"Certo, la storia dei tuoi genitori è stupenda ma la sapevamo già, c'è qualcosa di cui nessuno vuole parlare" mi alzo in piedi.
"Cosa dovremmo fare?" Chiede Aj.
"prima di tutto informiamo anche Danny e poi vediamo di stressare i nostri genitori con la storia dello skate park e delle comitive fino a quando non confessano"
Heeeeyyy
Si, È TORNATO!
Conteniamoci su, i capitoli riprenderanno il loro flusso veloce d'ora in poi (si spera), mi dispiace se c'è un po' di confusione coi personaggi, so che sono tanti.
Mar⭐️
STAI LEGGENDO
Surfers Paradise
FanfictionVi ricordate di Gold Coast, delle comitive, dello skate park, dei litigi, della spiaggia, delle canzoni, della storia dal profumo estivo? Se avete letto Summer Shade e Dark Shade e vi siete affezionati alla popolazione di Gold Coast, beh eccovi un...