Capitolo 2

55 3 0
                                    

La signora elegante era un'assistente sociale... Parlava con i medici di me e bisbigliava chissà cosa... Dopo due giorni mi fecero uscire dall'ospedale e mi portarono a Cagliari... In un orfanotrofio... Li era pieno di bambini... Piccoli.. Grandi... Mi sentivo così sola... Volevo la mia mamma e il mio papà... Ma non arrivavano... Passai un anno li... Ormai avevo quattro anni ero abbandonata li... Ogni giorno arrivavano dei bambini nuovi... E io non mi ero fatta nemmeno un amico... Volevo andarmene da quel posto...
Una mattina di settembre una donna piuttosto robusta.. Si avvicinò alla porta della sala giochi e Urlò

-Laura Paulis?

-io!!

Urlai alzando la mia manina..

-bene fai le valigie che andiamo via da qui

Mi alzai da terra con gli occhi colmi di speranza e andai nel dormitorio scortata da quella donna un po' scorbutica... Misi dentro la valigia tutta la roba che avevo compreso il mio peluche di elefante... Peanuts... Lo chiamai..

-forza sbrigati!!

-ho finito.. Torniamo a Buggerru??

-no...

-e dove??

-non fare domande ragazzina... E cammina, che siamo in ritardo!!

-okay

Salimmo in macchina... Prendemmo la 131 e poi svoltammo verso Elmas...

-ma dove stiamo andando?!?!

-all'aeroporto..

-perché??

-perché la tua nuova famiglia è lontana.. E per andare da loro bisogna prendere l'aereo.

-famiglia??

-sei scema o cosa??? Credo che tu non abbia capito che sei stata adottata da una nuova famiglia che non è Sarda..

-cosa vuol dire adottata?

-che un nuovo papà e una nuova mamma ti prendono con loro.

-ma io un papà e una mamma ce li ho già!!

-no Laura... Non più...

-uffa...

Arrivammo in aeroporto.... E fecimo i biglietti....salimmo in aero e prendemmo i nostri posti... Sembrava che non scendessimo mai in quel maledetto aereo.... Poi sentì il rumore delle ruote che toccavano terra e la gente che si toglieva la cintura e così feci anch'io....

-andiamo che ci aspetta ancora un lungo viaggio...

-sì..ma.. Dove ci troviamo???

-Torino... Laura..

-e dove dobbiamo andare??

-dobbiamo prendere un treno per arrivare a Trento... Poi ci aspetta una corriera e andiamo dritti a Levico Terme..

-perché li?

-perché la tua nuova famiglia si trova li...

-ah... Mi parli di loro??

-si.. Allora... Hanno un figlio di 6 anni... E una di 2...

-ah... Quindi avrò un fratello e una sorellina!!!

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora