Capitolo 13

35 2 0
                                    

Erano le undici di notte... Ero stanca e volevo andare a dormire, salutai Lele e mi diressi a casa.... Appoggiai il penny all'entrata di casa, mi stesi sul mio letto e pensai al ragazzo del penny.....Perché era così scontroso con lei?? Perché faceva così??? Non capisco... Mi sentivo davvero triste.... Mi addormentai dopo qualche ora.... La mattina seguente non andai a scuola.... Sinceramente non mi importava di stare 5 ore dietro ad un banco.. Così provai a chiamare Lele...

-ehi

-ehi! Sei a scuola??

-no piccola io ho finito l'anno scorso la scuola ahahahah

-ah... Quanti anni hai??

-19 e mezzo...

-wow beato... Dove sei di preciso?? 

-a casa

-ah... Quindi ti ho svegliato???

-si ahahahah

-oh... Scusami Lele..

-stai tranquilla... Non lo sapevi...

-io vado al parco.... Rimango li sino a mezzogiorno... Se ne hai voglia dopo esci...

-vediamo dai...

-okay... Ciao..

-Ciao..

Mi diessi al parco e iniziai ad esercitarmi con il penny.... In lontananza sentì un'altro rumore di penny che piano piano si fece più forte... Era lui il ragazzo del penny... Nemmeno lui quindi andava più a scuola.... Parcheggiò il suo penny e mi disse..

-ma tu non dovresti essere a scuola??

-in effetti si... Ma oggi salto...

Risposi..

-oh beh.. Fai come ti pare...

-eh...

Si voltò e si sedette in una panchina.... Si accese una sigaretta....

-tu non vai più a scuola??

-no.

-perché?

-perché no.

-oooookay.... Vedo che non hai voglia di parlare...

-hai afferrato il concetto finalmente...

-vabbè...

Mi alzai dalla panchina e me ne andai... Prima però presi il mio penny e lo gettai nel cassonetto... Ero stufa... Tanto non ci sapevo andare... E scappai via.... Avevo le lacrime agli occhi e non vedevo bene dove stessi andando ... Mi fermai e mi lasciai cadere per terra... E piansi... Sentì una presenza dietro di me...

-ma questi scleri??

-cosa??

Risposi fra i singhiozzi...

-si può sapere perché hai buttato il tuo penny nella spazzatura??.

-tanto non ci so andare... E poi a te che ti importa??  Fai il menefreghista ogni volta... E ora ti interessa??  Se vuoi il mio penny puoi tenerlo se è questo il tuo scopo...

-a me non importa del tuo penny..

-e allora che vuoi?

-ho capito da come hai reagito che forse ti importa di me...

-io volevo fare amicizia sin da subito...ma a quanto pare non ti importa.

Vidi passare mio padre e lo fermai.... Salì in macchina e lasciai il mio penny con lui fregandomene di cosa poteva farci..

-chi era quello Laura??

Mi chiese mio padre

-uno skater.. Papà..

-ah..

-andiamo a casa..

-si certo stavo andando proprio li...

-ah okay...

Arrivai a casa.... Mi feci una lunga doccia... Mi stesi sul divano e mi misi a cambiare i canali della TV... Dopo un'oretta sentì suonare la porta...

-vado io..

Dissi con un tono pensieroso..

-Ciao...

-che ci fai qui?  Come hai fatto a trovarmi??

-facile...

-dimmelo...

-mi è bastato chiedere in giro...

-okay...

-senti... Se vuoi ti insegno io come andare sul penny...

-no grazie..

-okay.. Come vuoi allora...

-bene...

-poi sarei io l'antipatico...

-okay e va bene vediamo cosa ne tiri fuori...

Chiusi la porta di casa e ripresi in mano il mio penny e andammo al solito noioso parco... Inizai a fare stretching lui rimase a guardarmi...

-beh??  Non hai mai visto una persona fare stretching prima d'ora??

-si è solo che....

-che cosa??

-che sei così piccola... E mi fai ridere...

-ah..

Io in quel momento arrossì tantissimo... Mi sentivo in imbarazzo nel sentire questa cosa....

-quanti anni hai scusa??

-17...Beh.. 16 e mezzo...

-seriamente??

-perché??

-sembri più piccola...

-me lo dicono tutti...

-vabbè... Dai bimba... Cominciamo...

-bimba??

-non so come ti chiami... E ti chiamo bimba...

-Laura.. Mi chiamo Laura

-okay... Io sono Gabriele...

-non mi hai detto quanti anni hai...

-19..

-ah...

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora