Capitolo 4

51 3 0
                                    

Mi sdraiai sul mio nuovo lettino.... La camera era pitturata di bianco.... Le tendine erano rosa... Ad un lato della stanza c'era uno specchio, misi la mia roba nell'armadio era abbastanza ampio, i miei vestiti erano pochi e non occupavano nemmeno  la metà di quel armadio.... Mi sedetti sulla scrivania, era piena di matite, penne, fogli e cartelle... Tutte per me.... Cominciai a posizionare le cose dentro i cassetti... Poi presi un libro per bambini dalla piccola mensola che stava ad un lato della scrivania... Vedevo le figure ma ciò che c'era scritto non lo capivo... Era strano come quelle lettere messe vicine creavano delle frasi, ma che io  non riuscivo a capire... Così mi diressi in camera di mio "fratello"  e portai il libro.... Prima però bussai...

-chi è??

-sono io.. Laura..

Gridai dall'altra parte della porta, poi aprì e mi disse...

-che cosa vuoi??

-tu sai leggere, vero??

-si, perché??

-mi leggi una cosa??

-perché??

-perché.. Io... Non so leggere...

-sei pure asina...

-ho solo quattro anni, non posso ancora andare a scuola!!.

-ah giusto.. Sei piccola... Va bene... Dammi il libro..

-grazie

-allora, qui c'e scritto "il viaggio della mucca lilla", che libro orribile..meglio quello che ci legge mamma...

-che libro è??

-si chiama "il giardino segreto"

-ah... E di cosa parla??

-di una bambina che......

Christian rimase scosso... Non voleva continuare la frase... Ma io insistetti

-che??? Continua ti prego!

- che ha perso i suoi genitori, sono morti di colera... E e lei va a stare a casa di uno zio, e scopre un giardino segreto che è stato chiuso da tempo....

-come me.. Insomma...

-si, come te... Solo che i tuoi genitori....

-sono morti di incidente stradale... Purtroppo...

-mi spiace...

-forse doveva andare così....

-Laura...

-che c'e??

-ti va se ti insegno a scrivere il tuo nome??

-ma questo si impara a scuola!!

-si, ma, almeno sai come scrivere il tuo nome!

-va bene...

Mi sedetti affianco a lui e vidi tracciare delle piccole linee che piano piano formavano una parola...

-prima la L.... Guarda questa è la A... Poi fai una curva e scrivi la U.... Poi stai attenta.. Questa è difficile, fai così... E così... E hai fatto la R... E poi c'e di nuovo la A... Ecco questa sei tu!!

-ah... Quindi questa sono io!!

Dissi indicando il nome che aveva scritto Christian...

-wow...

Continuai...

-ora sai come si scrive il tuo nome...

-grazie... Ora ho capito come si scrive!!  È fantastico!!

-ma valà dai!!  Per un nome??

-si...

-oh beh... Se lo dici tu...

-si, si...

-bom.. Allora io scendo... Hai fame?

-abbastanza...

-allora vieni, facciamo merenda...

-okay...

-mamma, che c'e per merenda??

-avete fame??

-eh si

-che cosa vi do??

-a me le patatine... Tu Laura??

-che cosa avete qui da mangiare??
Domandai io...

-ahahahah ma tutto quello che ti piace tesoro...

Mi rispose la madre..

-vorrei... Uno yogurt..

-va bene..

La mia nuova madre aprì il frigo, si voltò e mi disse

-a che gusto??

-fragola

-ecco a te!

-grazie..

-prego..

Salì di nuovo in camera... E mi mangiai lo yogurt in santa pace, poi mi stesi sul letto e mi addormentai... Sicuramente era passato parecchio tempo, perché sali mia "madre" per dirmi di svegliarmi...

-che ore sono??

Dissi con gli occhi ancora chiusi...

-le cinque piccola, vieni andiamo a fare spese...

-va bene...

Salii in macchina... Dietro c'era solo Erika, Christian sicuramente era rimasto a casa... Svoltammo parecchie vie, poi arrivammo al centro commerciale... Li mia "mamma" mi comprò uno zaino rosa e un grembiule dello stesso colore... Ad un tratto mi ricordai. Ma certo!!  L'asilo!  Finalmente posso sapere cosa si prova ad andare all'asilo! Fui felice... Anche se i miei genitori mi mancavano tanto.... Dopo due giorni andai pure io all'asilo... E stavo imparando a trattenermi di più con il sardo, lo parlavo solo quando ero in camera e parlavo da sola... Con peanuts il mio unico amico sardo...

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora