Capitolo 82

12 1 0
                                    

Su fecero le undici.... E Gabriele si spostò per fare l'esercitazione.... Io nel frattempo rimasi in sala radio....e sistemai anche il mio armadietto....che nonostante la mia assenza... Era rimasto sempre com'era...e anche quello di Gabriele... Perché aveva ancora la foto  l'ecografia del bambino e la mia....sorrisi...perché sapevo che ci teneva....poi sentì una chiamata alla radio...

"Incendio zona Valsugana... Ripeto incendio zona Valsugana"

-oh mio dio!

Corsi subito dal comandante... E con il fiatone dissi...


-mi scusi l'interruzione ma...c'è stato un incendio in zona Valsugana presto corra a sentire




-va bene grazie...e voi ragazzi presto sapete cosa fare

Il comandante rispose alla chiamata radio...mentre tutti gli altri corsero negli spogliatoi e si prepararono....poi Gabriele si avvicinò e mi disse..




-bravissima bimba....sei stata davvero brava a rimanere in allerta in sala radio....ti amo tanto...ora vado a dopo




-Grazie...ti amo anche io....buona fortuna




-grazie mille....

Salì su l'autopompa di corsa e poi tutti sparirono.... il rumore delle sirene il lontananza...  Mi fecero venire in mente... quando ero piccola....proprio nel momento in cui arrivarono i vigili del fuoco a salvarmi da quella macchina....alzai il braccio e li salutai.... Poi tornai dentro...e mi misi la giacca di servizio di Gabriele... Mi sentivo importante... Dovevo ammetterlo....era così bello....non solo perché era di un vigile del fuoco...ma perché aveva il suo profumo... E mi bastava chiudere gli occhi per sentirlo al mio fianco.... Poi si sentirono le prime comunicazioni alla radio...con avviso di arrivo sul posto...sentì anche lui...e mi emozionai...perché sembrava come un film...e invece era tutto vero...così...mi accarezzai il pancino....e dissi al bimbo...


-Andrea? Lo senti il papà? Sta parlando alla radio...sai...vorrei che tu fossi qui per sentirlo....chissà che cosa avresti fatto se stavi qua con me...probabilmente ti saresti messo a giocare con la radio....quando nascerai ti prometto che verremo spesso qua....anche perché questo ormai è il mio posto... E voglio che diventi pure il tuo....

Rimasi per un po' da sola....poi fecero ritorno...trionfanti per l'ottimo lavoro che avevano svolto....e infatti appena arrivarono di dedicarono un applauso.... Dove mi unì con piacere.... Poi Gabriele venne da me...e mi abbracciò....soddisfatto anche lui del suo operato...





-bravissimo amore...






-grazie bimba....





-ora siediti qui con me...






-va bene...e il piccolo?





-non so...forse dorme...o magari è sveglio...però è orgoglioso pure lui di te....





-ah bene...son contento....


Mi abbracciò e poi lo aspettai in sala radio.... fu una mattinata davvero impegnativa per tutti loro....e fecero un pranzo tutti insieme... Dove mi invitarono... E io accettai con molto piacere.... Fu molto divertente....anche perché un suo collega faceva sempre belle battute che ogni volta a me facevano davvero ridere....dopo finito il pranzo... Tornarono in caserma....e io nel frattempo tornai a casa....e verso le cinque tornai....perché dovevo finire di riorganizzare tutto il lavoro che mi aspettava.....quando arrivai loro erano ancora indaffarati con le esercitazioni.... E io adoravo guardarli....perché avrei voluto esserci anche io con una bella divisa ma ora dovevo pensare al bambino.... E questo mi consolava un po'...così dopo tante avventure finalmente finì il turno anche Gabriele..... Fecimo la strada di casa inseme....mano nella mano.... Ci fermammo in piazza e mi baciò..... Poi mi disse...




-mi spiace di averti fatto soffrire così... Davvero..





-Vabbè....






-so come farmi perdonare.....






-e come?






-sposandoti....il prima possibile







-avevamo deciso dopo la nascita del bambino....








-ma io tu voglio dimostrare che ti amo...






-lo so ma.....il matrimonio è una cosa che si deve fare con calma....





-va bene...allora pensi ad un'altra cosa




Disse con un aria pensierosa che mi fece ridere un po'..

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora