Dopo la risposta di Giulio...arrivò una chiamata...
-pronto?
-Giulio corri in caserma...riunione immediatamente
-ah...va bene...corro subito...
Chiuse la chiamata...e poi si rivolse a me..
-mi spiace....ma devo correre....abbiamo una riunione fatta all'ultimo momento dal comandante....non so il perché...però mi spiace....
-Va bene...allora ci sentiamo...ciao
-si...ciao Laura...
Giulio corse verso la caserma...io nel frattempo...tornai a casa...non smisi nemmeno per un minuto di pensare al perché Gabriele non mi avesse risposto...pensai molte cose...che forse non mi volesse sentire...che forse aveva deciso di sparire per sempre...o che forse fosse con un altra...o forse che fosse troppo occupato per rispondere... mi tormentò per tutto il tragitto...mi rattristai...anche se in fondo pensavo che fosse un bene sia per me che per Andrea...arrivai a casa...il pranzo era già pronto...mangiai..e poi feci i piatti...subito dopo mi sdraiai nel letto...e mi addormentai...
venni svegliata dal suono del cellulare...era Giulio che chiamava...risposi con una voce ancora impastata dal sonno...-pronto...
-Laura...è la terza chiamata questa...pensavo fosse successo qualcosa...
-ma che ore sono? E cosa è successo?
-sono le cinque...e nulla...ti volevo chiedere se stasera ti va di andare alla festa che c'è al lago...
-ah..come mai mi chiedi queste cose? Io di solito non vengo informata mai di nulla...
-ma te lo sto chiedendo io...che fai vieni o no?
-a che ora è?
- Dalle dieci in poi...ah...e comunque Gabriele stava dormendo...sono andato a casa sua per avvisarlo che c'era una riunione...e la mamma mi ha detto che stava ancora dormendo come un ghiro...
- Ah okay...comunque...vengo...
-allora ti aspetto io? O scendi?
-no aspettami...anzi...vengo io...tanto stasera sono sola e vado a mangiare una pizza...
-se vuoi compagnia io ci sono
-se vuoi...
-ma si dai...porto anche mio cuginetto...così almeno sta zitto...e poi lo riaccompagno a casa...
-va bene..ci sto...
Si fecero le sette...ormai non faceva più buio presto...e c'era ancora abbastanza luce...Giulio era al solito posto..ma stavolta stava combattendo contro il cuginetto..che era parecchio vivace...arrivai e come ogni bambino...mi riempì di domande
-ciao tu chi sei? Io sono Matteo...aspetti un bambino??
-ciao Matteo...io sono Laura..l'amica di Giulio... e si...aspetto un bambino...fra un mese nasce...è un maschietto
-come lo chiami?
-Andrea...
-bello...ora andiamo a mangiare la pizza?? Andiamo al lago a mangiarla?
- Certo ora andiamo...e mi sembra un ottima idea...che ne dici Giulio?? Andiamo al lago?
-se si comporta bene si..altrimenti no
Disse Giulio..
-farò il bravo te lo prometto
Disse il cuginetto...
Effettivamente si comportò bene...così lo accontentammo...andammo al lago....il primo a finire e a correre per giocare fu Matteo....mentre io e Giulio eravamo veramente lenti col mangiare....
Il panorama era veramente bello...e tutto era davvero tranquillo...e tutto questo mi fece venire parecchia malinconia...
-che hai Laura?
-nulla...è che...mi fa pensare a Gabriele tutto questo....
- Perché?
-perché noi veniamo spesso qua....è il nostro posto questo....e mi rende ancora più triste il fatto che non mi abbia più cercata...
-dai non ci pensare...guarda c'è un lato positivo in tutto questo....lui stanotte è in servizio...in caserma...e non si può spostare...quindi non devi tenere nulla...
-ah...non lo sapevo questo...
-si...e ora è meglio che andiamo...sennò mia zia mi ammazza se lo riporto tardi...
-va bene...poi riscendiamo?
-certo...sennò poi quando andiamo alla festa??
-si..in effetti...
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..