Capitolo 7

28 2 0
                                    

Verso le cinque tornai a casa.... Nascosi le sigarette in un vaso fuori casa... Mi spruzzai del profumo ed entrai in casa... Li c'era quel fallito di mio fratello.... Lo ignorai e salii in camera mia.. Erika stava facendo i compiti, e non la disturbai nemmeno al mio passaggio.... Chiusi la porta e mi sdraiai sul letto... Mi ricorai dei miei genitori... E dell'incidente... Mi misi a piangere, mio fratello bussò la porta...

-che cosa vuoi??

Gridai

-parlarti..

-veloce, perché non ne ho voglia...

-mi spiace per come ti tratto... Ma vedi ho una reputazione da mantenere...

-se, vabbè....

-lo sai che ti voglio bene...

-okay, avanti Christian... Cosa ti serve??.

-cosa ti fa pensare che io voglia qualcosa??

-ti conosco... Avanti parla..

-okay... Ho iniziato a fumare... Mi serve che mi copri le spalle..

-da quanto hai iniziato??

-una settimana fa...

-pff... Io iniziato prima di te...

-ma hai solo 11 anni!

-e allora??  Ma chissene...

-da quanto tu??

-tre mesi ormai...

-ah...

-cosa devo fare allora?

-beh... Controllare a volte che non arrivi mamma e dirmi se senti odore di fumo...

-e io cosa vi guadagno da tutto questo??

-ti presento qualche mio amico...

-okay...

-grazie.

-se..

Finalmente arrivò anche per me la terza media.... Li smisi di fumare... Per me era meglio così.... Mio fratello continuò, ma non mi importava... Lui aveva iniziato per fare il figo con la sua cerchia di amici... Che tra l'altro non mi aveva mai presentato.... Mentre io avevo iniziato di testa mia senza dire niente nessuno...  La terza media era peggio... I miei compagni non facevano altro che darmi soprannomi squallidi e perdermi in giro.... Non sapevano quanto mi facesse male... E continuavano.... Mio fratello era già alle superiori... Si iscrisse al alberghiero... Ma fu bociato per due anni e l'anno successivo finalmente passò in seconda...

Io arrivai alle superiori finalmente con la speranza di trovare degli amici... Mio fratello mi consigliò l'alberghiero perché diceva che era un settore tranquillo... In effetti lo era... Quel giorno la corriera che ci accompagnava a scuola fece un'enorme ritardo.... Volevo scendere dal mezzo e proseguire in penny ma non ci sapevo andare ancora.... Così arrivammo alle nove meno dieci a scuola... Entrambi con il fiatone io e mio fratello assalimmo la bidella e le chiesimo le nostre classi...

-Laura sei la terzo piano, prima B aula 32.... Christian sei al quarto 2 C aula 44

-grazie!!

Urlammo per poi fare gli scalini a due a due e separarci.... Corsi il più in fretta possibile, arrivai nella mia classe e bussai...

-avanti!

Si sentì...

-buongiorno, scusi per il ritardo, ma la corriera ha fatto tardi, mi accetta??

-si certo siediti al tuo posto.. Tu sei?

-Laura Biaggio

Risposi con il fiatone

-bene Laura dato che sei in piedi perché non ci parli di te??

-si... Allora... Sono Laura Biaggio.... Ho 14 anni e mezzo... E il mio paese d'origine è la Sardegna....

-ah.. Quindi sei sarda si può dire.... Sei nata li...

-si, sono andata via dalla Sardegna quando avevo 3 anni...

-parli ancora il dialetto??

-si, si, lo parlo ancora..

-spero che non lo parlerai in classe perché noi non lo capiamo....

-no stia tranquilla pof...

Mi sedetti sul mio posto affianco a me c'era una ragazza... Aveva il septum e i capelli rasati a un lato della testa...

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora