Arrivai a casa e mi distesi sul divano....aspettando l'ora di cena...nel frattempo ricevetti una chiamata da Giulio....
-pronto Giulio dimmi...
-ciao Laura...scusa il disturbo...ma...hai sentito per caso Gabriele?
-perché?
-perché mi ha chiamato il comandante furibondo chiedendomi se sapessi perché Gabriele era uscito un ora prima dal lavoro...
-avrà qualche appuntamento con una ragazza...o sara in birreria...stai tranquillo...
-non credo...l'ho chiamato prima e dava la segreteria...prova tu non appena stacchi con me..
-perché io? E perché aveva la segreteria?
-perché magari a te risponde...e non lo so perché avesse la segreteria...
-va bene...comunque è strano che sia sparito così..
-boh...non lo so..pensavo che tu lo sapessi...
-non ci sentiamo da tanto tempo...
-va bene...allora...non appena sai qualcosa fammelo sapere
-certamente...ora provo...ciao a dopo
-a dopo
Staccai con Giulio e provai a chiamare Gabriele....segreteria telefonica....mi insospettii...così presi il giubbotto e mi diressi verso casa sua....notai che la foto dell'ecografia non c'era più sulla porta...così suonai...mi aprì il fratello...
-ciao Laura...
-ehi ciao...senti..c'è tuo fratello a casa?
-no..è uscito dieci minuti fa forse...comunque sia prima era qua...ha preso lo zaino e se n'è andato senza dire nulla...
-sicuro?? Perché il comandante lo stava cercando...perciò se si è nascosto è meglio che esca...
-no no davvero non c'è...ti consiglio di cercare al lago...o in estremo al castello...
-mm..okay...grazie lo stesso....scusate il disturbo...
-figurati...nessun disturbo...
Salutai il fratello di Gabriele...e poi mi diressi allora come primo posto verso il castello..ma era tutto completamente sigillato per via dei lavori in corso..così cambiai strada....e andai verso il parco...nelle zone più nascoste...e mi dissi
-allora...sicuramente al lago non va...perché sa che tanto lo troverebbero...quindi...o è qua a selva o è andato fuori Levico...ora cerco qua...
Entrai al parco...accesi la torcia sul cellulare....e mi misi a cercarlo....poi iniziai a chiamarlo...
-Gabriele!! Gabriele!! Ci sei?? Avanti rispondi se ci sei!! È buio pesto qua!! Gabriele!!!!
Nessuna risposta...rimasi la tremolante di paura per un quarto d'ora senza successo...così mi recai alle vecchie scuole medie...stesso discorso....nulla...era come se fosse sparito...arrivai a pensare che forse era casa sua...nascosto da tutti...optai per gli ultimi posti possibili....il parco....con zero risultati....e dietro la piazza...ero veramente stanca...avevo anche fame...così mi fermai ad una pizzeria vicina...ordinai una pizza...e poi delusa dalle mie inutili ricerche....e preoccupata...decisi di andare nel posto in cui non mi sarei mai sognata di andare...
-ho bisogno di sedermi...sarei dovuta restare la maledizione...per fortuna qua vicino c'è....ommiddio...ma certo... il "sarcofago"!! Lui questa estate ci andava sempre....spero di trovarlo la....
Affrettai il passo con ancora due tranci di pizza dentro il cartone...arrivai...l'illuminazione non era un granché..i lampioni non facevano altro che emettere una macabra luce ad intermittenza....mi avvicinai e in un angolo trovai finalmente Gabriele...era rannichiato verso se..con il cappuccio in testa...e indovinate un po'? Con in mano la foto della mia ecografia..aveva il volto ricoperto di lacrime..si era addormentato così....mi avvicinai in lacrime...e lui si svegliò di sobbalzo
- Gabriele finalmente!!...mio dio ti ho cercato persino sotto i Bolognini di Levico!!...stai bene??
-ma cosa ci fai qua?? Come hai fatto a sapere di questa cosa?
-il comandante ha chiamato Giulio...dicendo che tu eri andato via molto prima....e lui poi ha avvisato me...e mi sono messa a cercarti...ho avuto molta paura...
Dissi in lacrime..
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..