capitolo 17

18 2 0
                                    

La mattina successiva.... Andai al parco col penny...speravo di trovare tranquillità... Ma purtroppo i soliti del quartiere erano li a creare scompiglio....così presi il cellulare e mandai un messaggio a Gabriele...

-buongiorno
 

Dopo due orette sentii il mio cellulare suonare....era lui che mi chiamava...

-ehi che succede?

-nulla ho letto il messaggio...

-ah okay...

-dove sei?

-al parco...perché?

- così... Ti raggiungo

- va bene a dopo...

Passò mezz'ora e vidi arrivare Gabriele ancora un po' stordito dalla notte prima...

-ciao

-ciao Gabri....

- senti....sarò breve e conciso....

- che succede?

- fra una settimana parto....

-ah...e dove?

-parto in Abruzzo...

-che ci devi fare li?

-mi hanno offerto un lavoro irrifiutabile....

-ah...e tu accetti...immagino..

-si...quindi.... Penso proprio che non ci vedremo mai più.

- e perché?

-perché mi trasferisco li....sto li per sempre .

-ah...

-ecco quindi... Qualsiasi cosa sia capitata fra noi... Ora non è più nulla.... E ti devo salutare...perché voglio stare solo...

-ma..aspetta...

-no Laura...

Gabriele si voltò e diresse per la sua strada....le sue parole mi risuonavano a mente....tante tante volte....avrei tanto voluto che fosse nato qualcosa fra noi....ma tutto il mio sogno si era infranto.... Tornai a casa e sentì la mamma che gridava contro Erika...

-Erika non è possibile che tu possa fare una cosa simile....sono molto delusa da te!

-mamma per l'ennesima volta...non era mia...ma di Aurora...

-si certo..

-Laura diglielo tu alla mamma che io non sono una tipa che fa certe cose....

Il quel attimo pensai a quando la scoprì con quel tipo di 20 anni....ma non risposi....salii in camera...e mi rifugiai sotto le coperte....mi misi a piangere.....e come se non bastasse....stavo per perdere pure Gabriele....
Passarono i giorni e Gabriele partì per l'Abruzzo....io rimasi sola senza nessuno con cui ridere....o stare inseme.... In quei giorni non mi parlai con Lele...perciò persi i contatti con lui....la mancanza del ragazzo con penny si faceva sempre più sentire...come i film mentali tipici miei.... Del tipo di lui con un altra....con una famiglia....e dei figli....lontano da me....e non con me.....mi misi nuovamente a piangere...era davvero dura stare senza di lui....chissà se mi pensava....chissà se forse li manco....non lo saprò mai....

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora