Capitolo 69

14 2 1
                                    

Misi la rosa in un vaso....e mi sedetti sul divano....presi l'anello... E lo misi nel tavolo....aspettai che arrivò la mamma....che venì dopo un ora....

-ciao mamma...


-ehi Laura...ma non sei in caserma?


-non me la sentivo di andare....e poi non volevo andare alla festa.....non fa per me...



-ah....però dai...non fare così... Esci un po' su....



-e con chi? Nessuno vuole uscire con me...


-esci con Valentina


-Valentina è dal suo ragazzo a Genova....



-ah....

-ecco...non è giornata....


-ti sta squillando il cellulare

-lo so lo sento...non voglio rispondere

-guarda almeno chi è


-va bene....mhh è Gabriele....


-non rispondi?




-dopo quello che mi ha fatto....non lo voglio sentire per ora...


-va bene...ma ora mi aiuti a preparare il pranzo?



-si...

Andammo in cucina.... Preparammo assieme le lasagne....nel frattempo....mi ricordai... Di una cosa...così dissi alla mamma

-mamma...dato che fra poco saprò il sesso del bambino.... Avrei in mente di fare una torta speciale.... Sai quelle che fuori hanno un colore indefinito... E poi appena la tagli.... Hanno un colore o blu o rosa?

-si...ce le ho presenti...perché?


-beh..perché voglio farne una....



-ah...bello...vuoi una mano?




-va bene....





-sei già pronta per viaggiare?



-si mamma...prontissima



-bene allora....non appena sappiamo il sesso la vuoi fare?


-si...in tal caso la ordino alla pasticceria ahahaha



-va bene....ci sto....e ora facciamo il pollo che è già tardi...sennò non cuoce come si deve.


-si giusto...

Preparammo inseme tutto il pranzo.....mi sentivo una brava mamma....apparecchiai e poi mi sedetti tavola....e mi massaggiai il pancino.... Dopo arrivò anche papà...


-ciao



-ciao papà...



-come ti senti Laura?


-ancora male papà....




-mmhh...pensi che Gabriele avrà ricevuto la lettera?



-si...l'ha letta...stamattina ho trovato sullo zerbino questa rosa e l'anello con un bigliettino con scritto che le dispiaceva....





-ah.




-ha provato a chiamarmi...ma non ho risposto....



-ah....e come mai?




-non me la sentivo....





-ah...vabbè ora...mangiamo che sennò si raffredda tutto...






-giusto...




Pranzammo e fra una chiacchiera e l'altra....passò il tempo... Poi mi chiamò il comandante...



-pronto?





-Laura... Sono il comandante.... Come mai oggi non sei venuta in caserma?






-ah....si...scusi...ma non me la sentivo...poi è successa una cosa e non mi sembrava il caso..





-ah...





-come è andata?






-ah bene bene....stiamo ancora qua tutti.... Fra un po' facciamo ritorno...






-ah bene...mi fa piacere






-almeno stasera vieni?






-no....stasera non posso....devo fare delle cose...sarà per domani...ma ne dubito....poi le spiegherò.....




-va bene....allora a domani...o stasera....se cambi idea...



-va bene




-ciao Laura....




-arrivederci...

Tornai a tavola....


-che ti ha detto?




-come mai non sono venuta oggi...nulla di che mamma....





-ah...




-si...le ho detto che forse vado domani....e lui mi ha detto che se volevo potevo passare anche stasera....ma non ci vado...voglio restare a casa... Al caldo....tanto....





-va bene...allora domani mattina andiamo in agenzia e compriamo i biglietti?





-si mamma...andiamo presto....così sono più tranquilla....





-va bene....



-ecco e ora vado a lavare i piatti....scusatemi




-Laura...ferma...faccio io...tranquilla... Tu riposati....





- va bene....


Arrivò la sera...e verso le quattro... Bussò alla porta... Il migliore amico di Gabriele.... Così con una faccia un po' dubbiosa dissi




-ciao Giulio.... Come mai qui?




-stamattina non sei venuta in caserma... Ero preoccupato....





-e perché tu ti preoccupi?? Tu non hai motivo...





-ho litigato con Gabriele...




-ah e come mai? Sentiamo....





-perché ti ho inviato quella foto...





-hai fatto bene....dovevo essere al corrente di  ciò che stava facendo....





-solo per questo.... E non si è presentato in caserma...ma è venuto alla festa da civile e pire ad un ora inoltrata....





-e quindi?





-pensavo ti potesse importare..






-beh a lui non importava di me quando ha deciso di limonarsi quella....percui....







-quindi non ti importa?






-Giulio.... Certo che mi importa... Ma sono troppo delusa e arrabbiata ora....perciò... Se sei venuto con delle intenzioni serie dimmelo altrimenti ciao...io non ho tempo da perdere...





-no aspetta.... Ti va se usciamo?


Guardai Giulio con un aria di differenza..... Avevo paura che arricchitettasse qualcosa.....










L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora