Gabriele rimase ancora con la giacca in mano...poi corse via verso il poli e mi disse di aspettare...dopo una mezz'oretta tornò con in mano una scatola di baci perugina....poi prese una rosa da l'aiuola della caserma e me li portò...poi mi baciò....
Mi lasciai baciare...non sapevo il perché di questo permesso....dal suo bacio capii che il suo modo di baciare non era mai cambiato...sempre con il suo tocco di passione e di amore...proprio come prima...le sue labbra così morbide erano come un sogno per me....io lo amavo ancora..anzi...non avevo mai smesso di amarlo...e non mi era mai sognato in mente di dimenticarlo.....
Annusai la rosa...e poi presi il primo cioccolatino....Gabriele era ancora li..in ginocchio che mi guardava....aprì il dolcetto e lessi il contenuto...indovinate cosa c'era scritto..."Mi manchi perché ti amo, non siamo abituati a stare lontani"
In quel momento i miei occhi si colmarono di lacrime... è come se quel bigliettino fosse stato scritto proprio a posta per noi....è come se lui...con chissà quale magia...avesse messo quel bigliettino fra i cioccolatini e poi fossero arrivati a me...
Gabriele vedendomi con gli occhi lucidi...prese il biglietto e lesse pure lui il contenuto...poi alzò lo sguardo...e disse con una voce dolce
-visto bimba? Persino questo bigliettino dice ciò che dico io...cioè che ti amo...e noi due siamo destinati a stare insieme....
A queste parole non trattenni le lacrime e scoppiai a piangere....così mentre afferravo la maglia di Gabriele per portalo verso di me e con la voce soffocata dalle lacrime dissi
-vieni qua scemo
Ci baciammo con tutto l'amore del mondo...i suoi baci non cambiarono da quelli che mi dava prima...erano sempre pieni d'amore e passione...e baciava col cuore...mi abbracciò e mi racchiuse fra le sue braccia...e baciandomi i capelli mi sussurrò di calmarmi e di stare tranquilla...ma alla fine anche lui scoppiò in lacrime come me....poi asciugandosi le lacrime disse
-bimba mia....ti giuro che mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto...lo so che sono stato una pessima persona...tu non ti meriti tutto questo...sei una ragazza dolcissima e io ti ho saputo solamente far del male...ti prego perdonami per tutto...
-Gabri....io ti perdono....ma tu mi devi promettere che non mi tratterai mai più così male come hai fatto...
-lo so che sono stato pessimo...ti prometto che mi prendo cura io di te....ma per favore....perdonami...lo capisci che io amo solamente te?? Lo capisci che io senza te la mia vita non ha un ben che minimo di senso?? Sei tu quella ragazza che voglio sposare...io voglio diventare papà solamente se sei tu la mamma che io voglio per i miei figli...e guarda caso tu aspetti il mio piccolo erede...e ne sono fiero di questo....lo capisci?
-si che lo capisco...e anche per me è la stessa cosa...però ho paura che alla fine tutte queste parole andranno al vento...
-non andranno al vento....te lo prometto.....mi prendo cura io di te...ora e per sempre..
-va bene...
-bimba posso dirti un altra cosa?
-si...dimmi
-ti amo
-anche io...e lo sai
-si...lo so...
-ecco bravo...ma ne parliamo con calma in un posto più adatto...
-va bene...allora io torno al mio lavoro...sei ti serve qualcosa io ci sono...
-va bene...grazie...
Gabriele mi fece l'occhiolino....e poi torno con un sorrisino verso il suo lavoro....io nel frattempo rimasi a fissare la pioggia...e a pensare al bambino....
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..