Capitolo 59

15 2 0
                                    

Il comandante....dato che ormai sapeva pure lui della mia gravidanza... Decise di alleggerirmi il lavoro....e mi assegnò un unico lavoro molto semplice....spolverare un po' e diede per ora... Il lavoro ai nuovi arrivati....verso l'ora di pranzo...andammo tutti a magiare qualcosa inseme eravamo una tavolata bellissima.... E io mi divertì da matti....era tutto così bello..... Finalmente la famiglia che ho sempre desiderato....avevo fatto pace con Gabriele.... E ora eravamo nuovamente una coppia come prima.....poi mi venne in mente una cosa....la mia partenza per la Sardegna..... Che mi ero completamente dimenticata di dirgli....così lo presi da parte e gli dissi..

-amore...dobbiamo parlare..

-ah...e di cosa?


-io molto prima che facessimo pace....avevo deciso di stare in Sardegna... Fino a quando non nascesse il bambino..




-e perché non me lo hai detto?



-te lo sto dicendo ora....ma era ancora un idea...avevo scelto di andare li perché non volevo disturbarti...e di farmi da parte per sempre.... Ecco...


-ah...ma amore....tu non mi avresti disturbato...



-davvero?


-ma certo... Tu non mi darai mai disturbo....



-grazie...






-prego bimba

Gli sorrisi....poi aggiunse...

-ma quindi parti?.





-beh....a questo punto che ora sei qui con me...penso di no....non avrebbe senso...a meno che non facciamo una vacanza assieme....






-beh...io ora non posso spostarmi....quindi dovremmo aspettare un bel po'





-perché?





-perché fra un mese iniziano i corsi.... E io devo fargli ovviamente...



-ah....va bene



-eh si...



-allora staremo a Levico....



-tranquilla... Non appena finisco il corso...ti prometto che andiamo in Sardegna....



-davvero?




-si..




-grazie...



-di nulla....

Li accarezzai i capelli.... Poi lui si avvicinò e mi diede un bacio.....lo guardai con gli occhi dell'amore.....come sempre.... Era così dolce....non potevo stare senza di lui.....lui era il mio principe azzurro..... Era sempre premuroso..... E non faceva altro che chiedermi se mi serviva aiuto o se desideravo qualcosa.... Era pronto a tutto....e non smetteva mai di baciarmi o toccarmi il pancino.....non vedevo l'ora che nascesse..... Ma ero anche molto curiosa di sapere se fosse maschio o femmina....già me lo immaginavo un bellissimo bambino o una bellissima bambina che correva al parco con il suo papà.... Che rideva....e la gioia negli occhi di Gabriele.....infinita come la prima volta che ha visto l'ecografia del suo bambino.....tornammo dopo diverso tempo alla tavolata dove tutti si stavano ormai chiedendo che fine avessimo fatto....

-ma dove eravate finiti? Vi stavamo aspettando....

Disse un suo collega...

-stavamo parlando di cose serie...mica come voi che non pensate mai a niente...

Disse Gabriele tenendomi per mano....

-ah vabbè.... Ora sedetevi che fra un po' purtroppo dobbiamo tornare al duro lavoro....

Tutti si misero a ridere....non per il fatto che fosse una battuta perché poltrivano....ma per il fatto che Levico essendo un paesino tranquillo.....per fortuna non succedeva mai nulla.....così finimmo il pranzo e ordinammo quasi tutti il dessert.....io presi una fetta di torta al cioccolato.... Era buonissima..... Era tutto buonissimo li....purtroppo si fece ora di andare a tornammo tutti in caserma....si... tutti...compresa io...non so perché ma il comandante mi chiedeva sempre di restare....e io con piacere accettavo sempre....ormai ero di famiglia li....otre che alle mie ore di lavoro...stavo la fino alla fine del turno di Gabriele.... Così potevamo tornare casa inseme....subito dopo pranzo...arrivò Marco....a farmi visita....venne in caserma a Levico a posta per me...e mi portò delle maglie e dei pantaoli....tutto abbigliamento adatto per quando avrò il pancione e mi vorrò sentire comoda....

-oh grazie mille Marco sono dei regali bellissimi...




-me li ha consigliati Jessica....ha detto che di sicuro ti sarebbero piaciuti...e in effetti è vero ahahaha



-si si...mi piacciono tantissimo....




-sono contento che ti piacciano...

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora