Capitolo 116

10 0 0
                                    

Uscì dalla stanza pronta e pettinata... Gabriele nel frattempo aveva finito tutto...E Matilde era in camera a giocare...mi girai verso di lui che mi prese per mano e uscimmo...ma prima avviso' la madre per non lasciare la sorellina sola...salii in macchina e andammo verso il parco...era una mattinata molto tranquilla...e c'erano parecchie coppiette in giro...verso le dieci e mezzo arrivò un messaggio al mio cellulare...era il ginecologo..

"Ciao Laura...siccome domani ho parecchie emergenze da fare...ce la fai ad avvicinarti ora?? Sempre se puoi..io ti aspetto"

Rimasi perplessa...poi dissi a Gabriele



-amore era il ginecologo...dice che domani non mi può vedere e se possiamo avvicinarci ora....che dici?





-ah..allora ci avviciniamo ora...tanto non è molto lontano...




-allora gli scrivo che stiamo andando..




-va bene

Salimmo nuovamente in macchina e andammo del ginecologo...che con un aria parecchio mortificata ci accolse nel suo studio...




-Salve ragazzi...scusate l'inconveniente...ma domani proprio non potevo...come stai Laura?




-stia tranquillo...comunque io sto bene..anche se ogni tanto solite contrazioni...ma per il resto tutto a posto...

Dissi io..





-bene bene mi fa piacere...e ora vediamo un po' come sta il piccolino....okay?





-va bene..



Mi distesi sul lettino e come al solito mi alzai la maglietta...Gabriele mi teneva la mano e stava seduto su uno sgabello affianco a me....pronto pure lui con tanta ansia per vedere il piccolo....il ginecologo mi mise il gel sulla pancia...e poi incominciò...il bambino era parecchio cresciuto... e ormai si vedeva benissimo...era così bello vederlo mentre si muoveva...e anche Gabriele lo era...aveva gli occhi lucidi e un enorme sorriso....poi il ginecologo con aria molto soddisfatta mi disse




-c'e una cosa che non ti ho mai chiesto Laura...





-che cosa dottore?






-vuoi ascoltare il suo cuore?







-oddio..sii





- Bene allora te lo faccio sentire



Schiacciò un piccolo tasto e poi improvvisamente si sentì il suo battito...era un pochino accelerato...ma era normale...Gabriele sentendo il cuore del suo piccolo non poté fare a meno di scoppiare in lacrime...il suo sorriso era diventato più grande di prima....e la sua mano strinse ancora più la mia...e anche io alla fine non ce la feci più e piansi pure io...il ginecologo rise...perché ci vide emozionati entrambi....poi disse...





-siete veramente felici di diventare genitori anche se siete piccoli...






-si..lo siamo...e poi non siamo piccoli...  anzi...ceh io si...diciamo...ma siamo entrambi maggiorenni ormai...e siamo consapevoli di ciò che facciamo...Anche perché io il piccolo Andrea non lo avrei abbandonato comunque...perché una piccola vita come lui...merita di vivere...soprattutto perché avere un bambino da lui...era il mio desiderio..e finalmente si sta per avverare...r ne sono felicissima...


Dissi io con un sorriso.






-si vede Laura...infatti sarai una brava mamma...perché sei veramente una persona buona...darai un bel esempio a tuo figlio... proprio come stai facendo ora...e infatti mi complimento con te..e anche col papà..che non è "scappato" quando ha saputo della notizia...ce ne sono pochissimi che ragionano come te...perché i ragazzi di oggi non si prendono le loro responsabilità....ed è un male...perché vuol dire che non cresceranno mai...






-ha ragione dottore....di ragazzi che la pensano come me ce ne sono pochi...pensano solamente a divertirsi e poi quando arriva il momento di prendersi le loro responsabilità scappano dai loro problemi...io non sono così...anzi...io desideravo un bambino da lei...io non vedevo l'ora che accadesse....perché non c'è cosa migliore che sapere che proprio lei mi donerà il mio primogenito...


Intervenne Gabriele...

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora