Capitolo 105

11 0 0
                                    

Dopo un paio d'ore tornai a casa...era già sera...mi divertii molto a stare con la famiglia di lui...salii in camera mia per sistemare alcune cose che nel tempo stavano diventando ingombranti...poi mi ricordai della cosa più importante che dovevo fare....prepararmi per la prossima ecografia...ormai essendo già in dei mesi e mezzo...il bimbo era ben visibile....ed era sempre un emozione poterlo vedere....e anche vedere il viso soddisfatto ed emozionato di Gabriele mentre osserva l'ecografia....mi avvicinai al calendario...e guardai la data...


-ah bene allora....il 26 perfetto....fra una settimana...avviso Gabriele....sperando che non lo chiamino o non possa venire....sarà presente....spero...ma..dove ho messo il telefono... ah! Eccolo


Aprii whatsApp e scrissi a Gabriele...

-amore il 26 ho da fare la mia ecografia...che fai vieni? O devi lavorare?



-non lo so se lavoro o no....bisogna controllare nella bacheca...scendi in caserma?





-si...dovevo già scendere...ma prima devo fare delle cose qua a casa





-ah ok




-devi andare adesso tu?




-io fra un po'




-ah va bene...ti avviso non appena esco...






-va bene amore...io mi preparo nel frattempo





-va bene a dopo




-a dopo



Uscii dall'applicazione  e mi misi a fare ciò che mi ero promessa di fare....sistemai la camera per bene...e pulii bene la culla...e.il passeggino lo misi affianco all'armadio.... era tutto perfettamente in ordine finalmente.... così aprì l'armadio e cercai qualcosa di carino e comodo da mettermi....scelsi dei pantaloni comodi e una felpa bella calda....andai al bagno e mi pettinai....ma quando fui nella porta...mi "colpirono" un altra volte le contrazioni...


-maledizione proprio ora che sono sola?!...ahh!! E ora come faccio?? Mi devo stendere altrimenti è peggio...e come al solito il cellulare sempre lontano devo avere...

Dissi seccata...mi appoggiai per terra con la schiena sul muro... mi tenevo la pancia....e aspettai fra un dolore e l'altro quelle interminabili e dolorose contrazioni...poi dopo che passarono....mi alzai piano piano....e andai verso lo specchio...e mi guardai...avevo un viso parecchio spaventato....perché avevo paura che qualcosa non andasse...non accettavo il fatto che quelle contrazioni fossero normali....e mi spaventavano parecchio....aprì il rubinetto..e mi sciacquai la faccia...poi uscì...e mi misi la giacca e andai verso la caserma...mi temevano la gambe...presi nuovamente il cellulare...e inviai un messaggio a Gabriele...

-amore tu dove sei?





-in caserma perché?





-così...io sto scendendo...ti devi dire una cosa...






-ah..e cosa?




-te lo dico non appena arrivo...






-mmh...va bene..



Finalmente arrivai in caserma...e vidi Gabriele...che mi corse in contro...io lo strinsi forte a me...in un lungo abbraccio....e lui fece lo stesso...poi con un tono preoccupato mi disse






-amore...che è successo..






-prima quando ero sola a casa....mi sono venute delle contrazioni dolorosissime....ho avuto tanta paura....







-dio...ancora?? Hai avuto paura?







-certo...lo sai come sono...








-devi stare tranquilla....bimba...Andrea sta bene...non ti devi preoccupare...








-fosse facile...sapessi che dolori...ed ero sola....







-ci sarei dovuto essere io la con te...scusami









-stai tranquillo...È tutto passato....ce l'ho fatta anche da sola...








-mmh...quindi...lunedì prossimo hai l'appuntamento dal ginecologo?








-si...che fai..ci vieni?







-penso di si...altrimenti ti passo a prendere e poi mi dici tutto...







-va bene





-spero di poterci essere...








-lo spero pure io....








-vabbè dai...ora dammi un bacio...




Si avvicinò e mi baciò....poi mi accarezzò la pancia...e mi portò in sala radio per stare un po' soli...ne avevo bisogno dopo lo spavento che mi ero presa...mi coccolò un po'....poi si spostò per predere una cosa....era un piccolo peluche...me lo aveva preso andando verso la caserma...per poi darmelo come da suo programma quando vienivo...

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora