Capitolo 5

37 3 0
                                    

Passarono due anni e finalmente venne per me il tempo di andare a scuola... La prima elementare.... La scuola che apriva finalmente il mondo delle lettere... Dei libri, di tutto ciò che prima non capivo....

-allora Laura... Sei pronta???

-si.

-sali in macchina.. Su..

-dietro c'era mio fratello.. Lui era già in terza elementare... La scuola era grandissima.. E stra affollata di bambini, urlavano ed erano contenti di essere a scuola... Mi voltai verso la mamma e le dissi..

-questo posto mi piacerà!

-lo spero piccola...

Mi disse con un sorriso...

-dai forza la campanella sta per suonare!!!.

Urlò mio fratello prendendomi per mano...

-Ciao mamma!!

Urlammo all'unisono...
L'edificio aveva un enorme auditorium, dove c'erano un sacco di bambini che come me dovevano entrare in prima elementare... Una signora con una  cartella blu... Si avvicinò al microfono e disse..

-un attimo di attenzione bambini!!
Si fece un grande silenzio, e tutti si sedettero...

-iniziamo....

Cominciò a pronunciare diversi nomi, poi ad un tratto...

-Laura Biaggio.. Prima B

-sono io!

Dissi a mio fratello.... Lui mi guadò e mi disse..

-ora ti aiuto a trovare la tua classe..

-grazie chris..

Risposi

-eccola li!

-ci vediamo dopo...

-si

Entrai nella mia classe, mi sedetti all'ultimo banco... Vicino a me si sedette un bambino...

-Ciao, sono Giulio..

-io sono Laura.

Non ci scambiammo nemmeno una parola.... Arrivò l'ora della ricreazione.... Quel babbeo di mio fratello non si fece vivo... Aveva detto che mi aspettava. E invece....
Fece così ogni anno. Fino a quando lui non andò alle medie e io sola veramente... Ancora alle elementari....

Dopo fatta la quinta elementare, mi trovai ad affrontare la prima media.... Le medie erano diverse dalle elementari... E una 11enne fragile come me non era pronta per le medie... Ma purtroppo era obbligo... Mio fratello era già in terza media.... E io ovviamente in prima... Si era fatto molti amici.. Molti erano ripententi.... E mi guadavano in un modo strano..
Quel idiota di mio fratello invece di aiutarmi ad ambientarmi mi lasciava in disparte... Nemmeno rimaneva con me... Lo odiavo, certe volte mi veniva in mente quando ero piccola e lui mi aveva insegnato a scrivere il mio nome.... Ma perché faceva così?? Perché ora nemmeno mi saluta?? Io non ci potevo credere... Ero profondamente delusa da lui.

-perché ti comporti così??

-in che senso??

-nemmeno mi calcoli ceh...

-e che vuoi che faccia?!?  Che ti porti con me??

-almeno presentami alcuni tuoi amici...

-ma anche no..

-sei un pessimo fratello...

-ehi.. Hai dimenticato una cosa Laura

-cosa?

-tu non sei mia sorella. Sei solo una bastardina trovata in orfanotrofio.

-non ci credo che tu me lo abbia appena detto..

Il miei occhi si riempirono di lacrime, chiusi la mia borsa e scappai in classe... Questo era troppo.. Mio fratello che mi rinfacciava di essere stata adottata... E come se non bastasse i miei compagni che mi prendevano in giro... Trovavano divertente qualcosa di me che le faceva tanto ridere, ogni volta che mi giravo... Non ne potevo più... Ero stufa di tutto, di tutti, aspettai fra una risata e l'altra dei miei compagni il suono della campanella... Mi misi lo zaino in spalla e mi incamminai verso casa.... Mi asciugai le lacrime con il maglioncino bianco che avevo.... Presi il cellulare e mandai un messaggio a mamma...

"non ci sono a pranzo. Non mi aspettare"

Presi la bici e andai al lago, mi sedetti lungo la riva... Faceva piuttosto freddino li... Ma non mi importava.... Andai in un negozio e acquistai il mio primo penny imparai da sola ad andarci... Ma non sapevo andare avanti... Cadevo di continuo... Sapevo solo starci in piedi.... Così lo presi sotto il mio braccio destro e andai verso il tabacchino della zona....

-un accendino per cortesia.. E un pacchetto di Cammel da dieci.. Grazie

-ecco a te..

Mi disse il tabaccaio.. Non pensavo che mi desse le sigarette così facilmente... Evidentemente non ci vedeva bene o le davano pure ai minorenni... Ma comunque sia non ci feci caso... Mi diressi nuovamente verso il lago e accesi la sigaretta... Incominciai a tossire... Ma ci presi l'abitudine.... Fumavo un giorno si e uno no... Ma non ne sentivo il bisogno.. Anzi a volte me ne dimenticavo pure... Fumavo solo quando ne avevo il bisogno....

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora