Erano le sette....mi svegliai di nuovo....e vidi che non c'era ancora... Così mi alzai....e andai in cucina....guardai fuori dalla finestra... Speravo di vederlo arrivare...ma non fu così... Probabilmente era in caserma... O chissà dove....si alzò anche la madre....
-ah buongiorno Laura....
Mi irrigidì.... Mi coprii la pancia e mi voltai leggermente.... E risposi..
-buongiorno.. Come sta?
-io bene...stai aspettando Gabriele?
-si...è dovuto uscire per un intervento...
-ah...ma..perché ti copri in questo modo? Hai freddo?
-no no... Sto bene....
-il bambino?
-come?
-il bambino.... La creatura che aspetti...come sta?
-ah...lo sa...
-certo che lo so...Gabriele me lo ha detto... Sapessi com'è felice....
-sono contenta che le ha detto del bimbo...
-dammi del tu....
-va bene....comunque sta bene....sono quasi a tre mesi....
-ah bene bene....non vedo l'ora di conoscerlo....quindi fra un po' saprai se è maschio o femmina...
-si esattamente....
-ecco...che cosa prendi per colazione?
-ehm....del caffellatte grazie
-biscotti?
-si...grazie...
-tieni scegli quelli che vuoi.....io ora ti preparo il resto
-grazie mille.
-figurati....poi se vuoi prepararti il bagno è tutto tuo....sei la prima ahahaha
-grazie davvero...
Finii a colazione... E mi preparai...dato che anche io ovviamente sarei dovuta andare in caserma....uscii molto preoccupata...perché Gabriele non si era fatto sentire....ed era strano.... Così pensai che magari li si fosse scaricata la batteria...così portai nella borsa un caricatore....o che magari alla fine sono tutti rimasti in caserma dato che ormai tanto era quasi ora....ma....comunque sia....i miei pensieri di preoccupazione non mancavano....era la prima volta che percorrevo la strada di Selva tutta da sola....faceva molto freddo quella mattina...c'erano -4 gradi.... E incominciò a spruzzare un po' di neve....avevo il naso completamente rosso....la neve nel frattempo stava colorando di bianco tutte le strade...poi sentì urlare dalla parte opposta...
-Laura eiii aspettaaa
Mi girai...era Giulio il migliore amico di Gabriele.... Anche lui stava andando in caserma....
-ehi ciao Giulio.... Da quanto tempo...
-eh...ultimamente non c'ero....sono partito..
-ecco perché non ti ho visto....
-Gabriele mi ha detto che sei incinta...wow
-eh si...come mai da queste parti?
-ieri ho chiamato il comandante e mi ha dato via libera per fare domanda.... È andato via Michele... Sai?
-ah...ecco perché ultimamente non l'ho più visto....
-si...si è trasferito a Pergine con la sua famiglia...
-ah....quindi ora fai domanda tu?
-si...esattamente
-bravo bravo
-e nevica....
-si...hai visto?
-fa freddo dio
-lo so...guarda il mio naso...sembro una renna di babbo natale....
-ahahahahahaha
-è vero...
-anche tu in caserma?
-si...io vado a fare le pulizie... Ma da quando hanno scoperto che sono incinta.... Mi limito a fare dei piccoli lavori.....e ho però il privilegio di restare in caserma come un bravo vigile del fuoco...ahahahaha
-ah bene....quindi io ti dovrò sopportare pure li?
-ahahaha che scemo...
-vabbè... Ma come mai non sei con Gabriele?
-stamattina è uscito presto....verso le cinque lo hanno chiamato per un intervento e non ho più sue notizie.....sono rimasta a dormire a casa sua...ma...non è tornato.....credo che sia rimasto in caserma
-ah....ah beh ecco perché eri qua a selva....
-si esattamente... È la prima volta che faccio questa strada senza di lui....però sono preoccupata...... Non so dove sia....
-stai tranquilla.. Magari ora non può usare il cellulare... Magari gli si è scaricato.....che ne sai...
-l'ho pensato pure io....non vedo l'ora di arrivare in caserma.....
-si anche io....ehm...infatti a proposito.....meglio se ci sbrighiamo......che è tardi....
-hai ragione.... Che siamo ancora lontani....
-ecco appunto.
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..