Capitolo 101

7 0 0
                                    

Subito dopo arrivò Giulio... Che mi chiese come stessi...





-ehi Laura...come mai sei qua tutta sola? Come stai?






-ciao Giulio.... Sono qua sola perché io e Gabriele abbiamo di nuovo discusso....






-perché? Che è successo?






-era nervoso perché non voleva togliere l'acqua che era filtrata dal tetto...e perché era stanco... E mi ha risposta in malo modo..tutto qua...







-ma dai....ancora a discutere per cose da niente?





-eh..lo so..ma io sono molto sensibile in questi giorni....e non mi aiuta molto essere tratta così...





-lo so ma...dai...ora fate pace...






-penso di si....






-certo..stai tranquilla... Magari era solamente nervoso...ora si sistema tutto...






-Vabbè...






-torna di la...magari ora avrete tempo per fare pace...abbiamo finito






-non lo so...magari ora vuole stare solo.... meglio se rimango qua...






-come vuoi...magari viene lui...






-non lo so...





-Vabbè io torno la...





-okay...


Uscì dalla sala radio...e diressi verso gli armadietti.... Sistemai il mio e tolsi ciò che non era necessario... Lasciai solamente la foto dell'ecografia di Andrea...era strano ma...più ci pensavo di essere in sei mesi...più non mi sembrava vero....ero immersa nei miei pensieri....Quando il comandante con passo furtivo mi chiese....






-Laura...ma che succede?






-comandante....mi ha fatto prendere un colpo...comunque... Non è successo nulla....





-come no... Ho visto Famularo parecchio distratto...






-abbiamo discusso un pochino...nulla di che...





-che è successo... Racconta







-mah nulla...in poche parole....prima Gabriele era di la e io li tenevo il secchio... E lui mi ha detto che è stanco di fare questa cosa..cioè asciugare dall'acqua il pavimento... E io li ho detto di stare calmo.....e lui mi ha risposto che qua c'è gente che si gratta e che non è giusto...e cose simili....così li ho fatto notare che qua ero io l'unica che non faceva nulla...e da li abbiamo incominciato a discutere.... Poi io sono andata in sala radio..e non so più nulla.....






-sicuramente è per questo.... Ti ha trattata male quindi?





-no...ceh...mi ha risposto in un modo sgarbato...tutto qua...






-mmh...forse è meglio se chiarite....ora sei ormai a metà strada verso la nascita del bambino... Non voglio che succedano altri casini....





-va bene comandante... Vado da lui....






-ecco brava....



Salutai il comandante.... E mi diressi verso gli uffici... Dove Gabriele stava riposando.... Arrivai.. E lo vidi che fu parecchio pensieroso... Probabilmente si sentiva in colpa....così mi avvicinai senza dire nulla...mi sentì.. E io mi fermai proprio affiancò a lui....alzò lo sguardo... Un po' triste.. E mise la sua mano nella mia pancia....poi si alzò... E scoppio in lacrime....e mi abbracciò....senza dire nulla...ricambiai l'abbraccio.. E lo strinsi forte a me....poi con in filo di voce...soffocata dalla lacrime disse





-scusami amore mio...perdonami




-tranquillo amore....





-non so cosa mi sia preso...davvero....






-fa nulla...







-mi perdoni?







-si...ma smetti di piangere....





-non ce la faccio....






-si che ce la fai...è tutto a apposto ora....






-grazie amore...






- di nulla....






-ti amo tantissimo






-anche io...e c'è una cosa che ti devo dire...






-che cosa amore?





-Andrea ha scalciato




-oddio davvero?






-si....prima quando ero in sala radio....






-peccato.... Volevo esserci anche io...e invece ti ho trattata così... Mi dispiace...





-tranquillo.... Avrai modo di sentirlo...ogni tanto sclacia....devi solamente aspettare....






-va bene....e ora posso darti un bacio?






-si...



Mi baciò con tutto il suo amore possibile..... Poi andammo dal comandante per dirgli che avevamo fatto pace....e ne fu contento....ci lasciò andare via prima....così andammo a casa mia...dove ci fecimo le coccole per  tutto il tutto il tempo....fui davvero felice che fecimo pace....




L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora