-oh...ma...non dovevi fare una cosa simile...non merito che tu venga a cercarmi..
-che cosa avevi intenzione di fare??
-non è importante..
-Gabriele parla!!
-volevo farla finita...tutto qua
-non dirlo nemmeno per scherzo!!
-ho trovato sulla porta l'ecografia....
-mi sembrava giusto che vedessi...
-l'ho portata con me...e ho pianto tanto come un bambino...mi dispiace...non sono e non sarò mai un buon padre...
-perché sei venuto fin qua? Perché proprio questo posto?
-vuoi sapere il perché?
-certo....dimmi
-sai quando uscivamo prima di metterci insieme? Le prime volte?
-si..mi ricordo...
-ecco bene...io quando dicevo che uscivo per divertirmi...in realtà venivo qua e fantasticavo su di te...era il mio posto perfetto per pensarti...
-perché?
-perché io mi ero innamorato di te fin da subito scema....anche se ti trattavo male...
-ah...e perché non me lo hai mai detto?
-perché lo trovo stupido...e me ne vergogno...
-ohw....Gabri....e tu pensavi di farla finita proprio qua?.
-si...
-non fare più una cosa del genere....
-non lo so...
-smettila...ehm...qua ho due tranci di pizza ancora....se li gradisci...
-grazie....
-mangia...
-e va bene....
Gabriele si alzò e si sedette affianco a me...prese il cartone e mangiò i due tranci di pizza....lo guardai mentre mangiva...aveva un sguardo stanco e triste...anche se ero ancora arrabbiata con lui... perché mi aveva ferita per l'ennesima volta....
Gettai il cartone della pizza...e tornai a sedermi affianco a lui...Andrea scalciò...e con un po' di imbarazzo dissi-oh!..proprio ora si doveva far sentire...
Gabriele sorrise...poi timidamente mise la mano sulla mia pancia...e sentì il bambino che si muoveva....mi guardò e con uno sguardo malinconico disse..
-lo senti come scalcia?...ancora è ignaro del pessimo padre che sono...
-ehi...smettila...
-vabbè...ma...che fai?
-avviso Giulio che stai bene...si è preoccupato molto per te...
-dopo tutto quello che è successo si preoccupa ancora per me?
-certo...
-madonna che casino...
-tutto perché tu sei geloso e ti inventi delle cose che non sono vere...
-che cosa è successo fra voi?
-niente Gabriele....proprio niente...e non c'è nulla fra noi....ti stai facendo troppi film mentali...
-ho paura che tu ti innamori di lui...Non ci posso fare nulla
-ma non c'è niente fra noi...e devi capire che noi due non stiamo più insieme...io non ti appartengo più...
-lo so....ma io ti amo
-però mi tradisci...
-mi dispiace per questo....
-non chiedermi altre possibilità...perché non ci saranno...
-perché?
-perché non voglio soffrire...basta...
-mi dispiace....tanto...mi farò perdonare...te lo prometto...
-non serve che fai promesse...
-posso abbracciarti almeno?
-perché?
-mi manchi
-solo un abbraccio...stai attento alla pancia..
-si...Tranquilla...
Gabriele mi strinse in un dolce abbraccio...che ovviamente ricambiai...era da tanto che non stavo fra le sue braccia...mi mancava il suo profumo sulla mia pelle...il sui respiro..il battito del suo cuore...ci staccammo...lui rimase la...fermo...a fissarmi le labbra...rimasi immobile...poi Giulio mi rispose...e la situazione si sciolse...
-guarda Giulio mi ha risposto
-che ha detto?
-"meglio che sia tutto a posto...ci ha fatto prendere un bello spavento"
- Ah..
-ora però torniamo a casa...io sono stanca...vieni con me?
-certo...
Tornammo a casa insieme...lungo il tragitto Gabriele mi affiancò...e cercò di prendermi la mano...non so perché ma acconsentì...arrivammo prima a casa mia...dove nel ciglio di casa...dopo avermi fissata allungo...mi bacio' senza nemmeno preoccuparsi delle conseguenze....poi disse
-mi dispiace..ma mi mancavano le tue labbra fantastiche...e sappi che nel mio cuore...noi stiamo ancora insieme...e ti amo ancora...
Poi andò via...lasciandomi di sasso...entrai in casa...e mi distesi nel mio letto...rimasi a pensare a quel bacio finché non crollai...
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..