Capitolo 136

11 1 0
                                    

Gabriele girò leggermente la testa...lasciò il panino che aveva fra le mani...e disse






-ma sei impazzita?? Non farlo mai più




-nemmeno tu...non ti permettere mai più...di dire una cosa simile...e ricordati che quello che mi ha ingravidata sei tu....non il tossico di turno...quindi proprio non dovresti parlare...






-stai zitta...che secondo me..mi stavi solamente usando per i tuoi scopi...e poi quando purtroppo ti ho messa incinta hai sfruttato l'occasione per rinfacciarmelo a vita..






-ma ti senti come stai parlando?? Non ti riconosco più...tutte quelle birre ti hanno dato alla testa...anzi..stanno rivelando il codardo che c'è in te...sai cosa? Sei ancora un bambino che deve imparare cosa è la vita...e che si nasconde ad ogni minimo problema...e che non è capace di gestire le proprie azioni....sei solamente un codardo...un coniglio...ecco cosa sei..






-non dirlo mai più!!!!

Disse con un tono di voce molto alto...mi faceva paura..ma inspiegabilmente...trovai il coraggio di affrontarlo...e non mi importava di ciò che poteva uscire dalla mia bocca...erano solamente parole di sfogo...
Continuai rispondendo...




- E invece lo dico...sei solo con codardo!!...codardo!!!



Gabriele si alzò di scatto....si avvicinò velocemente a me...prese i miei polsi e mi sbattè lievemente sul muro per intimorirmi...stringeva forte la presa...e respirava affannosamente....mi fissava e teneva lo guardo fisso sui miei occhi....così...anche se avevo il cuore a mille...dissi





-bravo bravo....ora che hai intenzione di fare eh?? Sei arrivato a questo livello? Picchiare una ragazza più piccola e incinta?? Vorrei tanto che fosse entrato qualcuno in questo momento...per vedere che razza di persona sei...ma avanti...forza...picchiami...mettimi le mani addosso...forse così impedirai la nascita di tuo figlio...perché è questo che vuoi...forza!!!




Gabriele mollò la presa ad un solo polso....ma continuava a stringere sull'altro...il suo sguardo minaccioso si faceva sempre più cupo..così...Continuai






-avanti vigliacco mettimi le mani addosso codardo!!



Gabriele urlò sopra le mie parole....


- Basta cristo stai zitta!!

Dopo questa frase alzò il pugno...chiusi gli occhi...e poi sentì il suono di un pugno....non sentendo nulla...riaprì gli occhi...aveva dato un enorme pugno sul muro...proprio vicino alla mia testa....quando guardai verso di lui...Gabriele aveva la testa leggermente abbassata....era tutto così confuso....poi mollò la presa...avevo il polso rosso....si lasciò cadere vicino al mio pancione e rimase in ginocchio...si mise le mani sul volto...e scoppiò in lacrime...rimasi a guardarlo...ero davvero spaventata...mi guardai il polso...mi faceva parecchio male....poi tornai a guardare lui...presi la sua testa fra le mie mani senza sollevarla e la appoggiai sul mio pancione...Gabriele essendo in ginocchio abbracciò le mie gambe...e il suo pianto aumentò in singhiozzi che non finivano più...li accarezzai i capelli...e dopo un po' finalmente si calmò....ma fu sorpreso da un enorme nausea che lo costrinse a correre in bagno....venni con lui...rimasi tutto il tempo affianco a lui a tenerli la testa...dopo che si  sciacquò la faccia...e si sedette su una poltrona...li feci dell'acqua e zucchero...poi con un filo di voce mi disse..





-beh..grazie...







-figurati...ma queste ora bisogna buttarle..






-ci sono ancora due birre chiuse...mettile nel mio zaino...per favore...




- Va bene... ehi...hai due chiamate perse....





-davvero?





-si...lo schermo dice così ...







-di chi sono?






-tuo padre.






-ah okay...







-bene...ora tutto questo casino è sistemato...ed è meglio che torni a casa...






-ma ho turno fino alle due








-è l'una e mezzo...






-di già? Come è possibile...







-probabilmente prima che venissi io ti eri addormentato...altrimenti non lo so...ma è così...





-ah....

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora