Subito dopo.... Il duro lavoro... Riuscirono a placare l'incendio....e tutti si riposarono Gabriele... Si sistemò la giacca.....poi venne da me....e mi disse...
-vieni in caserma a farmi compagnia?
-beh...non so se posso...
-mah...vedi dopo siamo soli....
-ehm...e allora?
-dai che lo hai capito....
-si ma...non posso....
-perché?? Non vuoi?
-certo che voglio... Ma purtroppo non posso....
-ah...ho capito...tranquilla...
-cosa?
-io motivo... È quello che penso vero.?
-ehm...si...
Avrei voluto approfittare del fatto che eravamo di nuovo in sintonia per dirgli del bambino...ma...non me la sentivo...così Gabriele si offrì di riaccompagnarmi a casa....dovevate vederlo...era così bello con la sua divisa da intervento e il casco ancora addosso.... Che mi teneva per mano....era la cosa più bella che mi potesse capitare.....arrivammo sul cancello di casa....si tolse il casco...e mi guardò.... Poi mi accarezzò una guancia...e mi diede un bacio....poi mi fece l'occhiolino e io arrossii....mi salutò e tornai a casa....finalmente avevo risistemato i rapporti con Gabriele.... Ed eravamo più intimi.....e questa per me era una cosa che mi rendeva felice....salii in camera e incominciai a parlare con il mio bambino....
-ehi piccola o piccolo mio...quello che mi coccolava oggi era il tuo papà.... Hai visto che bel lavoro che fa? E hai sentito come era dolce e premuroso? Vedi...la mamma lo ama alla follia....ma ha ancora paura a dirlo al papà che tu esisti...perché non so come potrebbe reagire.... Tu che dici? Ci facciamo avanti?? Io sono molto preoccupata.....e se la prendesse male?...non voglio soffrire ancora....ma prima o poi se ne accorgerà..... Come faccio....vabbè... Troverò il modo giusto per dirlo....in un modo o nell'altro ce la farò.... E così sarà....
Scesi in cucina e mi preparai un the caldo....guardai le foto di Gabriele.... E sorrisi.....poi la mamma venne da me..
-ma come mai così tardi?
- ah... ciao mamma....sono rientrata a quest'ora perché sono stata con Gabriele...sai...oggi c'e stato un brutto incendio.... E le fiamme erano alte....così lui mi ha tenuta con se....e poi mi ha detto anche ti amo....
-ah....ma... Allora avete fatto pace o cosa?
-credo che abbiamo fatto pace....mi ha anche riaccompagnata a casa....
-ah bene.....quindi...gli dici anche se sei incinta di lui spero....
-mamma....ho paura di come possa reagire......per ora...credo di no.....non voglio rovinare tutto....
-ma glielo dirai un giorno?
-si...ma solo quando sarà il momento....
-va bene...
-ora vado a dormire mamma....ho molto sonno...e sono stanca....
-va bene...buonanotte...
-buonanotte...
Mi addormentai subito....mi svegliai alle sette come al solito..... Mi preparai e andai di corsa alla caserma.... Ero in un bel ritardo.....perché sprecai molto tempo a cercare le cose che mi servivano per pulire....così con fiatone arrivai e..
-buongiorno ragazzi....
-buongiorno Laura..
Mi risposero tutti in coro....poi andai a riporre delle cose nel mio armadietto.....dopo dieci minuti arrivò anche Gabriele.... Ma stranamente non mi prestò molta attenzione......così mi sedetti nella panchina triste.....Michele che stava in sala radio mi cercò e mi disse...
-Laura...ti stavo cercando per tutta la caserma....come mai stai qua?
-sono triste.....
-e perché?
-lascia stare Michele....
-e per Gabriele vero?
-si...
-ma lascia stare....perché non pensi ad altro piuttosto?
-Michele... Lo sai benissimo che io lo amo....
-perché non usciamo insieme questa sera?
-perché?
-perché? Non ti va di uscire?
-Michele..... Lo sai che tu per me sei un amico.....
-allora usciamo come amici....
-no Michele.....
-ma perché? Che ti costa...solo una sera.....
-no...basta..
Gabriele entrò per prendersi la giacca....e sentì le ultime parole di Michele...e si scaldò nuovamente...
-Michele santo dio....ma sempre in agguato sei? vattene via
-Gabriele basta....una volta la vuoi e una volta no....ora dammi la possibilità di uscirci.....
-NO!!
-non è tua
-Michele lei è mia....punto e basta....nessuno la deve toccare hai capito o ti devo di nuovo attaccare agli armadietti?!
-smettila!?!
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..