Capitolo 146

18 0 0
                                    

Quella mattinata diventò speciale solamente con un gesto...si fece sera....e tornai a casa.... Gabriele rimase anche per il turno di notte....quella notte stranamente si oscurò parecchio....non faceva tanto freddo...ma era un tempo che ti sapeva fregare....rimasi alla finestra....stranamente non riuscivo a non pensare a Gabriele....avevo una strana sensazione....così...presi il cellulare....e gli scrissi un messaggio....


- "hey...spero che non ti abbia disturbato.....appena leggi questo messaggio per favore.....chiamami...ho dedicami del tempo...è urgente...





Passò una mezz'ora circa...poi sentì il suono di una notifica....era lui...





-hey...scusami ma ho letto solo ora il messaggio....avevo da fare....mi spiace ma non ti posso chiamare....il mio comandante mi ha proibito di usare il cellulare...






-ah....allora niente...stai tranquillo....ci sentiamo domani....fai una buona notte...






-no dai....i messaggi riesco a leggerli...scrivimi...è l'unica
Soluzione...







-no...non importa....




-c'è qualcosa che non va vero?







-...si






-avanti dimmi







-non importa ho detto...






-va bene...non insisto....






-okay....buonanotte scusa il disturbo.







-ma non mi hai disturbato....lo sai che tu sei importante per me...






-va bene...ora vai....non voglio che tu passi guai..






-mh...okay..


Non risposi al suo ultimo messaggio.....mi distesi sul letto....al buio....con una mano sul pancione....ma ad un certo punto....ebbi una contrazione molto forte.....tanto forte da farmi piangere....provai a chiamare a Gabriele....ma non rispose....non seppi che fare in quel momento.....fu una situazione molto complicata...mi avvicinai al mio armadio....e mi misi un giubbotto...il primo che trovai....e con ancora il pigiama..cercai di infilarmi le scarpe....presi il cellulare e le chiavi...e uscii di casa....bussai alla vicina...ma non c'era in casa...così...con ancora dei piccoli dolori....cercai di imboccare la strada per il paese....Levico era lontano per me e la trovai un impresa impossibile....poi mi ricordai di Giulio....così alle dieci e mezzo della notte...lo chiamai..






-pronto?





-ciao Giulio...so che stavi dormendo....Però è un emergenza....ho delle contrazioni davvero forti...temo che io stia per partorire....per favore aiutami






-oh cristo santo....hai avvisato Gabriele?







-non risponde...squilla e basta...e io sono ferma qua a metà strada....non ce la faccio....







-stai calma Laura....cristo cristo....cosa faccio???? Cosa faccio???






-vieni almeno tu da me...







-no....so io cosa fare...tu ora dove sei?






-in prossimità della ca dei logi...sono seduta su una panchina....fa sempre più male...






-cristo....tieni duro...ma perché sei uscita??





-volevo andare da lui....avevo un brutto presentimento....fai presto






-mantieni la calma....ora mi cambio più veloce della luce...e corro in caserma.....Però tu ora cerca di stare tranquilla...e di fare degli enormi respiri profondi...magari è un falso allarme....






-non lo so...io....






-io cosa??? Tu cosa laura?? Rispondi...





-ahhh!!! Mi si sono rotte le acque...oh mio dio ho paura corri Giulio corri!!!!






-non piangere Laura....stai calma...mi sto cambiando....ora respira....cristo fra un po' entri in travaglio...che casino...






-corri!!!!!






-sto uscendo...sto uscendo....ti richiamo dopo...se la situazione peggiora richiama






-va bene a dopo





-a dopo



Chiusi la chiamata....Giulio corse come un disperato....non aveva nemmeno più un briciolo di fiato nei suoi polmoni.....correva come un treno...e a metà strada iniziò ad urlare il nome di Gabriele






-Gabriele!!!! Cristo rispondi emergenza!!!!! Gabriele!!!!





Gabriele che stava fuori sentì le urla disperate del suo amico...così li corse in contro....e con aria preoccupata disse





-dio santo solo le undici....che hai da gridare in questo modo???





-Laura!!!!





-cosa Laura???






-li si sono rotte le acque...ed era uscita per andare da te....le acque li si sono rotte per strada...cristo abbiamo bisogno di te...





Gabriele senza nemmeno pensarci bestemmiò....ma non dalla rabbia..ma dalla preoccupazione...io nel frattempo ero ancora la....in preda a tutte le mie paure...




L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora