Riaccompagnammo il suo cuginetto a casa...poi dopo aver salutato....tornammo la al lago...si fecero le dieci finalmente...e ci avviciniamo alla festa...c'era tanta gente...e musica... alcuni ovviamente erano già ubriachi e alcuni erano già a buon punto...la festa era in pieno svolgimento...Giulio prese un solo drink....e questo mi stupì parecchio...non tanto perché avesse preso un solo drink...ma proprio per il fatto che lo avesse preso...
-Giulio come mai questo drink?
-ho deciso di lasciarmi andare pure io....ho ancora la mia vita da vivere....e se poi mi sposo non potrò mai provare ciò che provo ora...
-e che cosa provi...
-un senso di libertà mischiato all'uguaglianza della massa
-in parole povere?
-mi sento come tutti gli altri...dei poveri sfigati che bevono per farsi fighi ahahahaha
-ahhh okay....credo che questo drink di ti abbia dato alla testa
-nah...io mi riavvicino al bancone....tu che fai?
-penso che resto qua...è più tranquillo...
-va bene...ogni tanto passo per sapere come va
- Va bene....grazie mille...
Giulio sparì fra la folla....era strano come quel giorno scelse proprio di lasciarsi andare....perché non era proprio da lui...e questo mi faceva ridere....perché non sapevo nemmeno come sarebbe andata....presi una bottiglietta d'acqua....dovevo ammettere che con la gravidanza non ci si poteva divertire molto....infatti ero sempre seduta o vicino a delle ragazze del paese con cui scambiavo due parole...poi dopo parecchio tempo..vidi Giulio..era con una ragazza con un viso parecchio famigliare....così decisi di avvicinarmi per vedere meglio...
-ciao Laura...allora come va??
-tutto bene...vedo che sei in compagnia
-ah si...questa fantastica ragazza è Adeline... la ragazza di cui ti parlavo... Adeline..questa è L'aura...
-piacere mio Adeline
Dissi allungando la mano verso lei..ma..lei...mi guardò in un modo un po' strano....era chiaramente gelosa di me...così avendo capito i suoi "segnali" dissi
-Ehm...non ti preoccupare...io e lui siamo solo amici...e come vedi..beh...sono già impegnata...e il papà di questo bambino è in servizio oggi...quindi non devi temere...
La ragazza fece un lungo sospiro...poi con un accento molto francese rispose..
-non mi importa chi tu sia...però ora stagli lontano...
Guardai Giulio in cerca di un po' di appoggio...ma non disse nulla...mi guardò e poi sparì con lei...rimasi molto delusa dell'accaduto...io non avrei mai osato a fare una cosa simile a Gabriele...Non era mai successo che io allontanassi Giulio da Gabriele....mi fece rattristare parecchio....così abbandonai la festa...e mi venne in mente l'unico posto più tranquillo su cui potevo stare...la caserma....
Con molta fatica arrivai...aprii la porta non c'era anima viva...l'unica luce accesa proveniva dalla sala radio...così mi avvicinai...c'era solamente Gabriele....con affianco una cassa di birra...le aveva quasi finite tutte...e per terra c'erano un sacco di bottiglie vuote...sul tavolo c'era del cibo spazzatura e altre schifezze sempre comprate dai fast food....lo guardai perplessa era chiaramente pieno ma continuava a strafogarsi...poi si accorse di me...e mi guardò-che c'è?? Non hai mai visto nessuno mangiare?
-Gabriele sei in servizio...una cassa intera...tutto sto cibo....ma sei impazzito?
-non sono affari tuoi okay? Tu non sei nessuno per dirmi cosa fare...la vita è mia e ci faccio quel che mi pare okay?.
-awh....sei chiaramente ubriaco...non sai nemmeno cosa stai dicendo...è meglio che la finisci...
-di far che? Non mi sembra proprio caso di ascoltare delle lezioni di vita da una ragazzina che si è fatta ingravidare ancora minorenne...
In quel momento non ci vidi più...lo guardai con rabbia e li diedi uno schiaffo...così forte da riuscire a lasciarli un piccolo segno rosso sul viso..
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..