-ma no dai non te ne andare....sei appena uscita....
-non me ne frega nulla Giulio....queste ingiustizie non mi vanno bene....sono stanca di queste continue prese per il culo....intanto mi ha tradita per l'ennesima volta...e io ora sono stanca...
-pensi di sparire come hai fatto l'altra volta???
-non lo so....so solamente che per ora mi fa troppo male vederlo....
-capisco....ora però dai...non ci pensare...andiamo un po' in giro...magari ti distrai...
-non credo...ho quelle maledette immagini impresse nella mente come se le avessi vissute dal vivo....è troppo per me...
-lo so ma...più continui a pensarci...più ti fai del male...
-non ci posso fare nulla.....
-dai per favore....
-cosa?? Non è facile...e il bambino sta per nascere....ti rendi conto di cosa sta accadendo a me??
-senti Laura...mi dispiace....lo so che stai passando un momento orribile..però...non ti devi abbattere...ora andiamo un po' in centro...così ti distrai...
-okay...anche se ormai...la voglia mi è passata...
-dai....
Proseguimmo per la strada di selva...e dopo una bella camminata arrivammo a Levico....e ci diriggemmo verso la piazza...non c'erano molte persone stranamente era tutto tranquillo...entrai in un bar...e presi una brioche...avevo sempre fame in quei periodi...poi andammo al poli...presi dei biscotti, del pane e del affettato...mi diressi verso la cassa..pagai e raggiunsi Giulio che mi stava aspettando fuori....
-ti sei presa tutto questo???
-si perché?
-ma....
-che c'è?
-sei una mangiona cronica....
-lo so....però io quando ho fame ho fame...
-si...lo capisco...
-vuoi un po'?
Dissi infine a Giulio porgendoli la busta
-credo che mi faccio un panino...che cosa hai preso?
-porchetta
-ah...ancora meglio
-eh si
Iniziai prima io farmi un bel panino...poi passai la busta a Giulio....che con tanta fermezza riuscì a non ridere mentre io divoravo il mio panino...fu una giornata parecchio strana...io e Giulio non avevamo mai nulla sa dirci...ma in quel giorno parlammo abbastanza....durante la nostra piccola pausa al parco...Giulio ricevette una chiamata...
-pronto?
-Giulio in caserma ora.
-emergenza?
-si
-arrivo
Chiuse la chiamata senza nemmeno salutare...poi si rivolse a me e disse con fretta
-tienimi il panino...conservalo...io devo correre in caserma....c'è un emergenza...appena arrivi vai al tuo solito posto e aspettami li...avrò di nuovo fame quando torno.
- Ahahahah okay okay...
-a dopo
Giulio corse come un lampo...mentre io raccolsi tutte le mie cose e mi diressi con molta calma verso la caserma...furono molto veloci a partire.... tanto che io non appena arrivai loro stavano già partendo...e con le sirene che facevano un casino assurdo...corsero per una nuova avventura....io nel frattempo...andai in sala radio...pensai di essere sola...quando sentii dei passi verso le scale...così dissi...
-qualcuno è rimasto in caserma oggi...chi sarà....
Rimasi immobile...avevo anche un po' paura....poi vidi spuntare una divisa.. con un enorme scatolone davanti....ero molto curiosa di chi fosse quel vigile....sgattaiolò verso gli spogliatoi...poi ad un tratto sentì che piangeva...tirava su con il naso e singhiozzava...
-sicuramente piange per qualcosa di brutto...meglio che lo lasci solo....
Dissi nella mia mente...poi si alzò...ed entrò in sala radio...era Gabriele...con gli occhi rossi e gonfi dalle lacrime..con in mano una mia foto...mi vide...spalancò gli occhi e si asciugò la faccia il meglio possibile...e poi mi superò....così dopo un paio di minuti di silenzio....mi sedetti...e rimasi a guardarlo..sistemava delle cose negli armadietti...poi ci fu di nuovo il silenzio...così...dissi
-Perché stavi piangendo....
Gabriele si voltò...mi guardò e disse sottovoce
-Perché mi manchi...
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..