La mattina successiva mi svegliai tardissimo...la mamma mi chiamò per avvisarmi che era venuto Giulio a chiedere di me...così lo chiamai...
-pronto?
Disse Giulio
-ciao Giulio..mi hai chiamata?
-ah si...due ore fa...ti volevo chiedere se ti andava di uscire....oggi è una giornata davvero calda...
-ehm...va bene
-allora fra dieci minuti mi raggiungi nel solito posto?
-certo...arrivo
-okay
Chiusi la chiamata con Giulio...guardai il cellulare...nessun messaggio da parte di Gabriele...lo trovai strano....ma non ci feci molto caso.... uscii di casa e mi misi in cammino...raggiunsi Giulio che era appoggiato ad un muretto...aveva ancora il naso viola e un occhio nero come Gabriele....mi vide subito...e mi salutò
-ciao Laura...allora...andiamo?
-si.
-Dove vuoi andare?
-boh...non so...tu cosa dici?
-mmh...fammici pensare...andiamo un po' al parco qua?
-si dai...
Andammo al parco...c'erano un sacco di bambini e coppiette....ormai Levico si stava riempiendo di gente....in quel momento passò anche il camion dei vigili...che accostò li vicino...così lo raggiunsimo...
-ciao cosa ci fate da queste parti?
Disse Giulio
-siamo qua per un sopralluogo...nulla di che...
Disse un suo collega
- Ah okay...se serve aiuto ditelo...
-no tranquillo...siamo anche già in troppi...quindi..
-ah...meglio meglio...
-si dai...
-domani ho turno di mattina giusto?
-si..insieme a Gabriele...Perché Francesco ha chiesto cambio turno...
-ah va bene...grazie di avermi avvisato...
-ma....ora state insieme voi due?
-cosa? No!...non dirlo nemmeno per scherzo...siamo solo amici...
-mmh...a quando sei Laura con la gravidanza?
-otto mesi...fra una settimana otto mesi e mezzo...
Dissi poi io...
-wow....sembrava ieri quando avevi ancora un piccolo pancino
-ahahaha si...è vero...
-bene....noi ora dobbiamo andare...in bocca al lupo per la gravidanza Laura...ciao Giulio
Salutammo i suoi colleghi e poi tornammo a sederci sulla panchina...mi venne fame...così scendemmo in paese per comprare qualcosa...presi per primo un frullato al cioccolato...e un gelato...mentre Giulio si fece un panino...ci sedemmo sulle panchine della caserma...era uscito un bel sole...e la giornata prometteva bene...stranamente non avevo ancora avuto notizie di Gabriele....e avevo anche un brutto presentimento.... così..lo chiamai...il telefono squillava...e squillava....nessuna risposta...
-non risponde?
-no Giulio....nessuna risposta...
-chissà cosa starà facendo...sicuro sarà ancora nel mondo dei sogni...
-non si sveglia mai così tardi...
-boh...non so che dirti....tu comunque sia non ti preoccupare....magari è solo come dico io...
-spero...vabbè tanto non stiamo più insieme...e poi io sono ancora arrabbiata con lui...
-dai non ci pensare...ahh sì...ho una cosa da dirti...
- Che cosa?
-ci sto provando con una ragazza...spero che ricambi....
-ah bene...è chi è?
-purtroppo viene qua solamente d'estate...però vedi...a me piace...
-allora fai bene...speriamo che vada tutto bene...
-spero..
-ma lei cosa dice?
-boh...non so...dice che sono carino....ma non so se le piaccio...
-prova a chiederle....
-guarda..è lei...
Giulio mi mostrò una foto di una ragazza..era bella...bionda e riccia..aveva dei chiarissimi tratti stranieri....nel guardare le sue foto...a Giulio si illuminavano gli occhi...speravo vivamente che quella ragazza ricambiasse il suo amore...meritava anche lui di essere felice...
- È molto bella
-si...lo è
-come si chiama?
-Adeline
-bel nome...è straniera vero?
-si...però parla diciamo bene l'italiano... comunicare non è un problema..
-meglio...spero che fra voi nasca qualcosa....meriti anche tu di essere felice...
-grazie Laura...sei davvero gentile...
-però non farla soffrire...sai poi vedendo me cosa succede se fai soffrire una donna...
-tranquilla...io non ne sarei mai capace...non è nella mia natura
-Bravo
STAI LEGGENDO
L'incontro
Teen FictionLa storia travolgente di una semplice ragazza come tante..che supera tutti i suoi ostacoli e lotta per il suo amore...e per il suo piccolo Andrea..