Capitolo 98

9 0 0
                                    

La mattina successiva mi ritrovai fra le sue braccia...lui dormiva ancora....era così bello quando dormiva...aveva un bel sorriso stampato sul volto...chissà mai cosa stesse sognando... Magari qualcosa di bello....molto bello....ogni tanto si muoveva.. E io ne aproffittavo per cercare di scendere dal letto facendo il meno rumore possibile... Ormai la mia pancia di 5 mesi e mezzo era ben visibile.....era strano come il mio corpo cambiasse così velocemente di mese in mese...e ormai dato che stavo per entrare nel sesto...iniziavo a sentire i primi fastidi...anche se ero beh "piccola" ciò non vuol dire che non li senta...anzi...eccome se li sentivo...piedi gonfi...mal di schiena....le infinite voglie...e soprattutto gli sbalzi di umore...non ne soffrivo molto..anzi...ero abbastanza normale...sarà stato forse per mia tenera età....ma di questo non ne fui mai sicura....la mia bella pancina...era una bella impresa di cui occuparmi...trovare delle magliette comode...e...anche non svegliare Gabriele con i miei passi di elefante.....dopo tantissime prove...riuscì nel mio intento...andai in cucina...e preparai la colazione.. Come facevo sempre.... Mentre lui questa volta...dormì....la mamma si alzò dieci minuti dopo che preparai tutto....e come al solito mi faceva notare che ero sempre la solita mattiniera...e io puntualmente la ignoravo....





-perché un giorno non rimani a letto e continui a dormire tranquillamente?






-non ci riesco a stare sul letto dopo che mi sveglio...





-ma hai bisogno di riposo...prova a girarti dall'altra parte e riprendere sonno...come fa tua sorella ogni mattina...





-non ce la faccio mamma...e poi non ho sonno...





-ma...che ci fai alzata dalle sette ogni giorno?






-vado in caserma...come tutti...






-a proposito... Perché non avvisi Gabriele che sono le 7?






-giiso...vado a svegliarlo...






-ecco brava...qua finisco io






-va bene grazie...




Salì in camera mia...dove Gabriele dormiva ancora come un bimbo....stranamente parlava nel sonno...all'inizio ebbi quasi paura... A sentire quello che diceva...non so perché... Forse perché tutto stava andando bene...e non volevo nuovamente litigare....ma mi avvicinai comunque... E sentì..

"Una bella famiglia... Io e te bimba....con Andrea... Per sempre"


Era tutto un po' confuso..ma capì tutto....e poi sorrise....sognava me....e il bambino... Era la cosa più bella del mondo....mi dispiaceva rovinarli il sogno...ma purtroppo lo dovetti svegliare....




-amore...amore...svegliati...sono le 7....





-eh? Cosa? Ma...dove sono... Ho sonno amore....






-lo so...ma devi andare in caserma...con me...





-sono di turno?




-si...per metà giornata....lo hai detto tu






-e quando?





-non mi ricordo... Ma..hai turno...forza dai...alzati...che si fa tardi....





-va bene...ma non mi reggo in piedi....







-dai su...dormi un po' il pomeriggio... O sennò un po' di caffè...






-meglio il caffè.... Vieni giù l'ho fatto io...





-Andrea sarà sveglio?





-non lo so...secondo me si....






-buongiorno piccolo... Come stai oggi? Il papà ha molto sonno oggi...





-si..ma purtroppo deve andare...perché deve salvare le persone in caso succeda qualcosa....






-mm...si...






-dai amore...su...





-si...ma..ehi...il pancino ormai è un pancione...





-dovresti vederlo all'ottavo quando ci arriverò...






-mamma mia...poi finalmente... Potremo abbracciare la nostra creatura.....il frutto del nostro amore....






-si...esattamente....





-ecco...e diventerà un bel ometto..





-il nostro ometto..






-certo





-comunque... Vengo anche io in caserma...




-ah..va bene...allora mi sbrigo...così ti prepari








-si...



Gabriele di preparò in fretta...e anche io feci lo stesso... Poi fece colazione... E ovviamente... Dopo i suoi bellissimi baci e coccole come sapeva fare lui....uscimmo di casa...anche se con un leggero ritardo..

L'incontro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora