Capitolo 1

8.3K 443 81
                                    

Molto spesso leggendo i vari libri,mi sono chiesta a cosa gli scrittori si ispirassero per creare delle storie meravigliose,racconti avvicenti,personaggi travolgenti.

E spesso mi chiedo se anche la mia storia sia frutto dell'immaginazione di qualche mago e che tutto questo sia ben calcolato.

Ma poi alzo gli occhi dal libro,mi guardo intorno,osservando tutta la mia camera attentamente e capisco che per essere una ragazza che sta per compiere 16 anni mi perdo troppo ai sogni ad occhi aperti.

Cavolo,sto invecchiando.

"Rose"urla qualcuno dal piano di sotto,riconosco la sua voce così appoggio il libro sul mio comodo letto e scendo giù.

Il Malfoy Manor è gigantesco,rischi di perdertici,per fortuna ho imparato subito i corridoi e le camere.

Arrivo finalmente nella sala da pranzo da dove proviene la voce,guardo la persona di spalle che bene tranquillamente il suo te.

"Dimmi Astoria!"le dico sorridendo facendola girare verso di me che mi guardar sorridendo,con i sui capelli castani ben pettinati e i vestiti ben a posto.

"Vieni siediti"mi invita e io mi siedo sulla sedia aspettando impaziente cosa deve dirmi.
Sono una persona curiosa. "Stavo pensando alla tua festa per i tuoi 16 anni"

"È tra due settimane!"le dico ridendo "Non devi pensarci adesso"

"È una cosa importante"dice appoggiando la tazzina sul tavolo sorridendo.

"È solo il mio compleanno"dico vaga.

"Solo?"chiede inarcando un sopracciglio in modo buffo facendomi quasi ridere.

"Si e poi lo sai che non ho molti amici"dico guardando in basso leggermente triste. "Forse neanche uno"

I Malfoy mi hanno educato da  sempre da privatista quindi non ho avuto molte occasioni con cui fare amicizia con qualcuno,apparte con gli insegnanti che dopo qualche settimana facevo scappare.

"Rose..."mi dice dolcemente poggiando la sua mano sulla mia coscia "Tu hai Scorpius come amico..."

"Ma lui è quasi un fratello per me"ribatto "È costretto ad essere mio amico"

"Be...hai Nott..."mi dice e penso al fatto che John Nott può classificarsi tra gli amici visto che tante volte ha provato ad essere amichevole con me.

"Almeno"dico facendo un sorriso amaro.

Lei mi guarda con occhi dispiaciuti accarezzandomi la coscia,poi la toglie dicendo con più fermezza "Forza su,sono già le 6 ,Draco e Scorpius staranno tornando"

"Davvero?"chiedo sorridendo.

"Si,hanno detto che avrebbero anticipato il ritorno"mi dice e io contenta faccio un piccolo saltello cercando di trattenermi.

Un pregio e difetto insieme?La mia strana allegria o euforia che spesso si convorgeva in stronzaggine.

Camminano in silenzio fino al portone d'ingresso,mentre come sempre osservo con fascino i vari oggetti che si trovano nei corridoi.

L'ho detto,questa casa è enorme.

Usciamo fuori dalla casa e il sole mi sfiora la pelle come per riscaldarmi,gli uccellini cinguetano e il giardino è sempre ben curato.

"Oggi è proprio una bella giornata"mi dice Astoria mentre anche lei si guarda intorno,io annuisco e lei si volta a chiedermi ancora "Cosa vorresti per il tuo compleanno?"

Cosa vorrei?

Tante cose e niente.

"Non..."Non faccio in tempo a dirlo che due persone si smatterealizzano davanti a Noi.

Due chiome bionde platino con gli stessi lineamenti,solo che uno ha il volto più vecchio mentre l'altro giovane.

"Scorpius"dico andando subito ad abbracciarlo,sento il suo solito profumo di limone che mi invade le narici e le sue braccia stringermi forte.

"Rose..."sussurra per poi staccarsi e guardarmi attentamente mentre io sorrido "Credevo che ti avrei trovata con qualche ossa rotta o dita in più"

"Aha"dico sarcastica "spiritoso"

Lui continua a sorridermi divertito mentre io sposto lo sgaurdo verso Draco che saluta Astoria abbracciandola e baciandola.

"Ah ora iniziano a farmi salire il vomito"dice Scorpius esasperato "Entriamo dai"

Le valigie incantate di Scorpius ci segueno dentro finché arriviamo al piano do sopra nella sua stanza.

La sua stanza è tutta scura,coi colori dei Serpeverde,con qualche foto di lui stesso e una foto di noi due quando avevamo 12 anni,una foto stupida,io che facevo la linguaccia ridendo e lui che mi fissava sorridendo.

La guardo sorridendo,prendendo la cornice in mano dicendo in un sussurro udibile "La hai ancora..."

Nella stanza di Scorpius entravo pochissimi volte,per il semplice fatto che voleva avere la sua privacy.

"Certo,sei uscita ridicola qui.Doveri pur avere qualche foto per prenderti in giro"mi dice divertito mentre io gli faccio la linguaccia .
Lascio la cornice sopra il mobiletto e mi siedo sul divantetto che tiene nella cameretta.

"Com'è andata a Hogwarts?"chiedo sorridendo.

"Bene"mi dice soltanto deludendo la mia aspettativa di sapere di più.Lui continua ad aprire il baule togliendo pergamene e libri.

"Hogwarts è la miglior scuola al mondo e tu dici solo "Bene?"raccontami qualcos'altro"gli dico speranzosa,fa un sospiro per poi girarsi verso di me e dirmi "Ho cambiato due professori,sono sempre il primo della classe..."

"Ma non mi dire"dico scherzosa.

"Abbiamo vinto la coppa delle case quest'anno"mi dice con fierezza.

"Davvero?"chiedo euforica "È FANTASTICO"

"Lo so!"dice lui pavoneggiandosi per poi tornare a sistemare le sue cose.

Osservo i suoi movimenti e devo dire che dalle vacanze di Pasqua,quando è stato l'ultima volta è diventato più alto e più piazzato.

"Sei diventato più alto"gli dico mentre metto le gambe sul divano.

"E più figo"dice lui sorridendo.

"Modesto mai eh"dico divertita "Senti Scorpius..."

"Dimmi"mi dice mentre è voltato verso l'armadio.

"Secondo te in quale casata finirei se andassi a Hogwarts?"chiedo quasi a filw di voce.

Lui si irrigidisce come sorpreso per poi voltarsi verso di me e dire "be...Non Lo so"s siede sul suo letto a pensarci.

"Serpeverde come te?"chiedo.

"No"mi dice "Non sei fatta per essere una Serpeverde"

"Allora cosa?Una Grifindora?Tassorosso?Corvonero?"chiedo a raffica come se da questa risposta dipendesse tutto.

"Sei troppo stupida per essere una Corvonero"mi dice e io gli getto un cuscino addosso facendolo ridere.

La prossima volta gli butto l'armadio.

"Direi...Grifondoro"mi dice dopo aVermi studiato attentamente.

"Grifondoro?Davvero?"chiedo "Come fai a dirlo?"

"Non so...lo sembri e basta"mi dice per poi ritornare in piedi e sistemare la sua roba.



Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora