"Scorpius"
"Si?"
"Cosa scrivo?" chiedo mentre tengo la piuma fra le dita.
"Stai scrivendo a mamma e papà" dice alzando gli occhi al cielo.
"Si ma non ci siamo lasciati molto bene"
"Non sono arrabbiati con te, Rose" mi dice avvicinandosi con l'altra sedia me "Scrivi ciò che vuoi"
"Gentili Astoria e Draco..." inizio ma lui mi guarda scettico "Non va bene?"
"Direi di no" dice divertito.
"ehm...Signori Malfoy?"
"Stai scrivendo ai miei nonni?" chiede ridendo "Rose, scrivi normalmente"
"Ero normale"
"Aha, Rose" mi dice sorridendo "puoi scrivere ciò che vuoi, loro non sono arrabbiati, vogliono solo sapere che stai bene"
"Io sto bene" dico a bassa voce sorridendo "Qui, sono tutti gentili e..."
"E...?"
Sorrido poggiando la sua mano sulla sua e lui sembra un attimo guardarla in modo confuso mentre io gli dico "E sembrano così... Famigliari. Loro sono così gentili, simpatici... E come se li avessi sempre conosciuti. É strano, forse"
"Beh, I Potter e Weasley sono così, fanno questo effetto. Ti fanno sentire parte di qualcosa" mi dice sorridendo stringendo la mia mano.
"Mah... È diverso. Io non lo so... A volte..." dico guardandolo come se fossi matta ma poi dico "Forse... Sto solo esagerando. Scusa"
"Non preoccuparti" dice facendomi un leggero sorriso "Vuoi... Ancora scrivere la lettera?"
"Si si certo" dico "Scrivo alla mia famiglia"
Lui sorride stringendo la mia mano anche fin troppo. "Vuoi bloccarmi la circolazione?"
"Cosa? No. Scusa" dice lasciandomi la mano e sento come un freddo invadermi.
Non volevo che mi lasciasse la mano.
"Allora... Cara Astoria e Caro Draco... Parto bene?"
"Benissimo"dice anche se tiene uno sguardo strano.
" mi dispiace per ciò che ho fatto "sussurro e Continuo a scrivere.Scrivere crivere del mio dispiacere, di come mi trovo,di come sono e quanto mi mancano.
Mi manca mangiare biscotti e bere thè con Astoria.
Mi manca stare nel silenzio del soggiorno a leggere un libro e commentare ogni tanto con Draco.
Mi mancano. Ma non nego di stare bene qui.
Lontano dalla villa, lontano da quel posto in cui mi sentivo rinchiusa a volte ma che era anche la mia fortezza protettiva dal mondo esterno, dalle mia paure.
"Finito?" mi chiede Scorpius mentre cammina per la stanza.
"Si, finito" dico chiudendola e dandogliela in mano.
"Il mio gufo glielo porterà" dice lui dandolo al gufo che parte subito via.
"Io non ho mai avuto un gufo" dico senza un vero motivo.
"Allora quando torneremo a casa, te lo prenderò"
"No... Io..."
"Anche tu devi avere un animale" mi dice sorridendo "Andiamo a mangiare qualcosa?"
Annuisce sorridendo mentre poi lancia un'ultima occhiata alla finestra dove il gufo si Libera nell'aria.
"Seriamente?" chiedo mentre guardo una serie tv senza un senso vero e proprio.
"Cosa guardi?" mi chiede Lorcan entrando nella stanza e sedendosi accanto a me sul divano, in modo ravvicinato.
"Una strana serie tv. Penso che passerò a guardare un documentario" dico cambiando canale mettendo le gambe sul divano.
Lui ridacchia e mi dice "Ti piacciono i documentari?"
"A volte. I gorgosprizzi?"
"Mia madre ne parla sempre. Sono interessanti" mi dice Lorcan sorridendo e io dico sorridendo "Allora mi fido"
"Come mai tu e Scorpius non siete scesi prima?"
"Stavi mandando Un lettera a casa. Scorpius l'ha dato al suo gufo"
"Non hai un gufo?" mi chiede
"Mai avuto" dico mentre osservo il documentario incuriosita da quest creature.
"Ti piacerebbe averlo?" chiede lui mentre guardo la tv fissa "Si tanto"
"Ti sta piacendo?"
"Interessante. Esistono?" chiedo curiosa.
"Per mia madre si"
"Per gli altri?"
"Non molto" dice facendo un sorrisetto.
"Tu non puoi fare così!" sentiamo urlade una voce che scende le scale. Lily.
"Non posso? Posso dirti quello che voglio" dice Lysander irritato mentre scende con Lily.
"Non sei mio padre e nemmeno mio fratello"
"Tu neanche gli ascolti JMes e Albus,"
"Perché? Qualcuno lo fa?" chiede lei "Io non Capisco perché te la prendi tu"
"Perché... Perché... Non mi fido di quel ragazzo"
"a tutti dici così" dice irritata "Io mi sono stancata. Non sono una bambina"
"Non ho detto questo..."
"Dici che lo ameteranno mai?" chiedo.
"Sono teste dure"
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
FanficRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...