Capitolo 39

4.3K 286 73
                                    

"Dove hai imparato a giocare così bene?" mi chiede qualcuno alle mie spalle facendomi quasi venire in colpa.

È sera e sino seduta sulla spiaggia a guardare il mare.

"Diciamo che ci giochiamo spesso a casa" dico sorridendo ad Albus che si siede accanto a me.

"Un talento davvero" mi dice sorridendo "Ti trovi davvero così bene a casa Malfoy?"

"Certo perché non dovrei?" chiedo confusa.

Ora mi rendo conto che tutti sono stati sempre sorpresi dalla benevolenza dei Malfoy.
Ma perché? Loro sono persone fantastiche.

"E che... Per noi... Cioè io stimo tantissimo Scorpius, è il mio migliore amico, mi fido di lui e tutto. So che la sua famiglia è cambiata da..."

"Da...?" chiedo volendo sapere il punto della questione. "Continua. Perché sono cambiati? Com'erano prima?"

"Non te l'hanno mai raccontato?" mi chiede confuso e sorpreso.

"Che cosa?" chiedo.

"Tu sai chi è Harry Potter?" mi chiede con uno strano luccichio negli occhi.

Quegli occhi che mi sembrano così famigliari, così vicini e che mi fanno venire la voglia di dire 'si' ma io non so chi è.

"No, mi spiace" dico quasi dispiaciuta "È un tuo parente?"

"Si, è mio padre" mi dice guardandomi sorridendo leggermente.

"Perché dovrei conoscerlo?" chiedo volendo sapere di più ma nessuno mi dice niente.

"Perché... Sai... Non importa." mi dice sorridendo facendomi rimanere dispiaciuta della cosa. "Mio padre viene nominato troppo spesso"

"Ma perché?"

"Per delle botte di culo che ha avuto" dice sorridendo facendomi fare un sorriso anche a me.

"Rose" poi mi ridice dopo qualche secondo "Hai davvero un bel nome"

"Grazie Albus" dico sorridendo per poi voltarmi a guardare il mare.

Perché sento di sapere tutto a metà?













Quando mi stendo sul letto, i miei pensieri non sembrano voler smettere di urlare. Non vogliono.

E come se tutto fosse confuso... Irrisolto.

Non capisco.

Sono così confusa.

"Psst... Rose..." sento nel buio chiamarmi Alice a bassa voce "Dormi?"

"No" dico sussurrando.

"Ho sentito che ti muovevi troppo per dormire" mi rivela "Brutti pensieri?"

"Non proprio" dico incerta guardando in alto anxhe se è tutto buio. "Tu?"

"Neanche tanto" dice lei "Ti manca casa tua?"

Rimango un po' zitta pensando alla domanda per poi rispondere "Si e no"

"Perché si e no?" mi chiede.

"Perché sono sempre stata lì, non mi sono mai mossa quindi essere qui mi rende contenta ma è sempre casa. Sempre la mia famiglia" dico facendo un piccolo sorriso che so che non vedrà.

"Dovete essere proprio uniti" mi dice lei

"A volte"

"Beh credo che i Weasley siano la famiglia più unita al mondo" dice lei "aggiungendo i Potter a loro ovviamente"

"Alice... Posso farti una domanda?" chiedo quasi incerta ma voglio avere una risposta.

"certo"

"Chi sono Hermione e Ron?" chiedo come se questi due nomi fossero spontanei, sentiti e risentiti.

"Ron è un Weasley e Hermione è sua moglie" mi dice con voce quasi rotta.

"E dove sono?" chiedo.

"Loro..." inizia prendendo poi un respiro "Sono morti"







La mattina dopo cercai di non pensare troppo alle parole di Alice visto che già ero stata invasa da i miei incubi.

Scesi in cucina dove trovai tutti a fare colazione attorno alla tavola e persino Molly partecipava senza telefono.

"Stasera si balla" dice allegra Dom "Non vedo l'ora"

"Perché sei già così allegra?" chiede Alice assonnata.

Io mi avvicino dicendo un buongiorno a tutti e sedendomi sull'unica sedia vuota tra Lorcan e Scorpius.

Prima che me ne accorga Lorcan mi lascia un bacio sulla guancia dandomi il buongiorno, dove io arrossisco ma saluto anche intanto sento qualcuno sbuffare dall'altro mio lato.

"Tutti bene Scorpius?" chiedo e lui mi dice "Certo, rossa"

"Astoria e draco hanno risposto alla mia lettera?" chiedo mentre prendo il latte.

"Ancora no" mi dice per poi girarsi verso Melissa e sorriderle ammaliante.

Sta capendo che Melissa gli piace?
Ci sta provando davvero?

Sorrido pensando a Melissa e quanto sarà felice se riuscirà a conquistare Scorpius e stare con lui.

Prova davvero qualcosa per lui. Ne sono contenta.

"Quindi stasera che facciamo?" chiedo mentre mangio un biscotto.

"Discoteca in centro" dice James allegro.

"Sarà divertente. Ti piacerà" mi dice Dom facendo l'occhiolino.

"Come fai a dirlo?" dice Scorpius precedendomi nel parlare.

"Ballo, musica,bonazzi" dice Dom "Come voi andate dietro alle gonne, noi andiamo dietro ai bonazzi"

"Anche se alcune sono troppo piccole, vero?" chiede piccata Lily guardando Lys che sbuffa e dice "Hai finito?"

"beh, io ho un ragazzo quindi non andrò dietro a nessuno" dice Molly.

"Prigioniera" dice Roxy veloce prima di bere la sua tazza di latte.

"Beh, io vado a vedere cosa mettermi. Spero ragazze che non veniate con dei straccetti"

"Non abbiamo straccetti" dice Alice.

"Aha" dice lei salendo le scale facendo finta di ascoltarci.














Dom è da mezz'ora che mi chiama per cambiarmi e Sistemarmi per stasera ma ho cercato di tardare il più possibile ma ormai... Mi tocca.

Mentre sto per andare in camera, passo accanto alla camera di Scorpius e sento delle voci dalla stanza che più che altro discutono.

"Mi spieghi perché Rose non sa niente?" sbotta Albus.

"Su cosa?" chiede Scorpius.

"Sul passato dei Malfoy, sui Potter?" chiede Albu quasi arrabbiato.

"Perché dovrebbe saperlo a forza?" chiede Scorpius nervoso e anche arrabbiato "Non ti va bene che qualcuno non conosca le grandi imprese di tuo padre?"

"No, ma lei crede di essere in una famiglia perfetta da secoli" dice Albus.

"Non sono affari tuoi" sbotta Scorpius.

"Si invece"

"E perché?"

"Mi.. Mi sono affezionato a lei. É mia amica. E voi le avete mentito" dice Albus con tono accusatorio.

"Oh scusami se non gli ho raccontato delle grandi imprese di Harry Potter mente mio padre faceva il codardo" sbotta Scorpius arrabbiato "Ma sai com'è? Noi non abbiamo niente di fantastico da raccontare come voi e Rose può anche non sapere la parte die Malfoy sbagliati. Non pensi che magari le abbiamo mentito per farci apprezzare davvero? Sai cosa vuol dire essere visti con quella parte della storia? No. Non puoi. Quindi su Rose non preoccuparti. "

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora