Capitolo 30

4.7K 284 97
                                    

"Rose"

Cammino ancora in mezzo alla piazza deserta che sembra infestare i miei incubi da anni ormai.

"Rose, sta attenta" risento di nuovo la voce.

Mi guardo attorno ma non c'è nessuno. Solo il silenzio.

Guardo la fontana che si trova al centro e vedo una piccola bambina in ginocchio accanto alla fontana e che piange.

"Perché piangi?" le chiedo avvicinandomi a lei ma Continua a tenere gli occhi bassi e i capelli neri che la coprono tutta. "Non sto piangendo. Non posso farlo"

"perché non ricordo la mia mamma e il mio papà" dice ancora guardando in basso. Rimango spiazzata alle sue parole e vedo della nebbia avvolgersi e dei rumori provenire da lontano.

"uccidete!" urla qualcuno e io mi voto vedendo un uomo in nero di fronte a me.

Mi volto per dire alla bambina di scappare ma lei è già lontana, a terra, uccisa accanto a un'altro corpo.

Mi risveglio di soprassalto ma per fortuna senza urlare, così non sveglio nessuna delle ragazze che dorme con me.

Decido di alzarmi e andare in cucina a bere un bicchiere d'acqua, quando arrivo li trovo già qualcuno.

"James?" chiedo confusa.

"in tutta la mia bellezza" dice divertito sedendosi con una tazza di latte sulla sedia. "Non riesci a dormire?"

"Non tanto" dico incerta andando a prendermi dell'acqua.

Mi verso il bicchiere d'acqua per poi berlo di fretta e furia.

"Neanch'io" mi rivela "Sfortunatamente non tutte le notti sono fatte per dormire"

"concordo" dico sedendomi di fronte a lui mentre beve la sua tazza di latte.

"Sembri essere esperta di notte insonni" mi dice accennando un sorrisino.

"A quanto pare..." sussurro guardando le mie dita sul tavolo che si intrecciano.

"So che ci conosciamo da poco" mi dice James "Ma mi stai simpatica, quindi sarò qui a farti compagnia in alcune tue notti insonni"

Non avevo mai avuto nessun amico al di fuori di Scorpius che avevo sempre considerato il mio tutto insieme ad Astoria e Draco.

"Grazie James" gli sorrido guardandolo negli occhi e vedendoci tanta sincerità.

Lui mi sorride per poi dire "Hai mai giocato a Quidditch?"

"Qualche volta con Scorpius" rispondo

"ah allora avrete fatto le partite per bambini" scherza lui

"Guarda che è bravissimo" difendo Scorpius.

"Perché non hai mai visto me" dice altezze facendomi ridere "Com'è vivere coi Malfoy?"

"Bene. Loro sono stati i genitori che non ho mai avuto" dico sorridendo ripensando a loro e a come gli ho lasciati.

"non voglio essere innopportuno o... Si.. Ma i tuoi..."

"Non lo so bene in realtà, mi hanno abbandonata di come si"rispondo a malincuore.

"Abbandonato?" chiede confuso.

"già" rispondo triste "Loro mi hanno preso quando nessuno mi voleva"

"Non li hai mai cercati?"

Li ho mai cercati? Si, credo di averlo fatto.

"Non con molta dedizione"

"Almeno il cognome te lo ricordi?"

Questa domanda mi destabilizza. Non mi ricordo il mio cognome. Ma sento come di averlo saputo in fondo, da qualche parte dentro il mio cervello.

Ma non so qual è. Non lo so proprio.

Ma perché qualcosa mi dice che lo so?

" Io non me lo ricordo "ammetto triste.

" Senti... So che non sono affari miei ma puoi contare su di me, su tutti noi"mi dice portando le sue mani sulle mie "Noi Weasley e Potter siamo una famiglia e ci includiamo anche i  nostri amici"

E così rimango sorridendo tristemente con le mani strette in quelle di un ragazzo dai capelli corvini che è diventato mio amico.




"Il mio ragazzo non risponde" si lamenta Molly gettandosi sul divano arrabbiato.

"sarà andato in bagno" dice Albus che è seduto accanto a me.

"Da 10 minuti?" chiede lei arrabbiata.

"dovresti lasciarlo respirare" gli suggerisce Lily

"O finirà per traditi per alleviare lo stress" dice Roxy mentre mette i piedi sul tavolino.

"Roxy" la rimproveriamo tutti tranne Lysander che le dice "Togli i piedi dal mio tavolino"

"che palle che sei" alza gli occhi al cielo Roxy.

"Buongiorno" scende dalle scale Scorpius con una semplice canottiera e strofinadosi gli occhi.

"è mezzogiorno" gli ricorda Albus.

"Possibile che dormi così tanto? Chiede Dominique.

" Credimi che a volte fa di peggio"le dico mentre faccio spazio a Scorpius sul divano e lui si siede subito accanto a me dandomi un leggero bacio sulla guancia che mi lascia un po' perplessa.

Non lo faceva da un sacco di tempo.

" Io ti ammazzo"sbotta Molly contro il telefono.

Povero ragazzo, penso a volte anche se so che Molly è una brava ragazza.

" Con chi c'è l'ha? "chiede Scorpius

" Fidanzato che non risponde"dico e lui annuisce dicendo "Povero ragazzo"

Già, siamo spesso telepatici.

"Molly calma. Sai com'è Gérard. Risponderà presto vedrai" la tranquillizza Lily.

"Dovrebbe farmi stare tranquilla" dice lei per poi guardare me e Scorpius "Ah io vado sopra"

Poi così sale le scale lasciandoci nel soggiorno.

"Melissa?" chiede Scorpius guardandosi attorno.

"Si sta facendo la doccia" dice Alice.

Mi alzo decidendo di andarmi a cambiare e vado verso la mia camera devo sento Molly parlare "Scusa. Ti amo anch'io"

Ha risposto. Grazie a Salazar.

Entro lentamente proprio quando chiude la telefonata.

"Si stava facendo la doccia e il telefono era scarico" ammette leggermente in imbarazzo.

"capito" dico sorridendo andando verso il mio armadio.

"Sai, non per qualcosa, se tu e Scorpius non vi vedreste come fratelli e non foste fratellastro sareste davvero una bella coppia"

Rimango scioccata dalla sua affermazione e non so cosa dire,non mi sono mai fatta una domanda del genere.

"Non dirlo a Melissa o mi uccide" dice sorridendo.

"No certo che no" le dico sorridendo di rimando.

"Ti lascio cambiare" mi dice per poi uscire dalla stanza lasciandomi ancora perplessa.

Instagram:pageabout_books_af

Please...Malfoy And Weasley-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora