Sono seduta in una delle tante stanze della Tana, con i capelli ancora umidi per il bagno fatto e con dei vestiti puliti addosso.
È stato strano ritornare nella Tana consapevole di essere Rose Weasley e che loro fossero la mia famiglia.
Quando sono entrata Molly o meglio nonna Molly insieme al nonno si sono gettati ad abbracciarmi e la nonna mi sussurrava "Lo sapevo" in effetti era stata l'unica a riconoscermi anche se poi ha ascoltato ciò che hanno detto gli altri.
Adesso mi aspettano tutti per mangiare e sorriso pensando a quanto da piccola fossero belli e vivaci i pranzi qui.
"Posso?" chiede Dom entrando dalla porta con un gran sorriso e io le dico " Certo, stavo giusto scendendo"
"Si, nonna Molly ha dato il meglio di sé oggi a cucinare" dice ridacchiando e io faccio lo stesso, poi lei si butta ad abbracciarmi "Oh Rose, sono così felice, cos tanto"
"Anch'io Domi" dico stringendo le braccia attorno a lei e quando ci stacchiamo decidiamo di scendere.
Quando arrivo in cucina, attorno alla tavola c'è un gran casino, tutti che cercano di accaparrarsi dei posti migliori oppure si fanno passare di nascosto del cibo.
Sorrido alla scena così familiare anche se mi sento un po' a disagio a rientrare dopo anni in famiglia.
Mi sento strana nello stare in mezzo a loro come se fossi sempre Rose Weasley."Oh Rose, tesoro siediti"mi dice Ginny e io sorrido" Stavo giusto guardando per u posto libero "
" Vieni qui Rose"mi Dice Albus facendo cenno alla sedia accanto a sé e io gli vado accanto e mi siedo. Guardo i suoi occhi verdi e rivedo quel cugino con cui giocavo a ricorrerci per tutta la casa o il giardino.
Passiamo tutto il pranzo a mangiare e a scherzare e il disagio iniziale non lo provo più anzi è scomparso del tutto.
Però poi la mia tranquillità finisce quando arriva un gufo con una lettera. Un gufo che so benissimo di chi è.
"Questo gufo?" chiede Fred guardandolo confuso.
"È dei Malfoy" dico con voce fredda e Harry si alza per prendere la lettera e la legge, poi alza i suoi occhi su dj me e dice "Hanno scritto se vuoi indietro le tue cose. Te le porteranno in questi giorni"
"Va benissimo" dico indifferente anche se una parte di me sente dolore perché io gli volevo bene a loro.
Io amavo davvero Scorpius mentre a quanto pare lui no, mi ha solo preso i giro su tante cose.*
*
*
Nel pomeriggio mentre passiamo il tempo a giocare a scacchi e cazzeggiare vengono a trovarci i Scamander che a quanto pare hanno saputo tutta la verità.Lorcan si avvicina a me, mi abbraccia e mi sussurra "Che bello rivederti"
Poi Luna, sua madre, mi abbraccia dicendo "Lo sapevo che i ragazzi avessero bisogno di una visita oculistica o di farsi togliere qualche gorgo..."
"Mamma, ti prego" la ferma subito Lysander mentre poi fa un sorriso a Lily che ricambia.
Quanto vorrei finalmente venderli insieme come una coppia.
Mentre gli adulti rimangono seduti attorno alla tavola, noi stiamo in soggiorno sparpagliati fra il pavimento e i divani.
"Ma ora dove starai?" mi chiede poi Lysander cauto.
"Beh non lo so" dico alzando le spalle "Legalmente sono in affido ai Malfoy"
Albus accanto a me fa un sospiro e un mezzo sorriso poco divertito sussurrando "Menomale che era il mio migliore amico"
"Papà riuscirà a farti ritornare Weasley" dice Lily sorridendo "E poi potresti venire a vivere con noi"
"Sarebbe bello" dico sorridendo "Ma dipende tutto da Draco. Deve rinunciare al mio affidamento e tutto"
"Quella serpe non mi sembrava molto propensa a farlo" dice James serio e io non posso che eseere d'accordo.
Sarà difficile che si rovini la reputazione dovendo dire parte della verità.
Ma un un modo o nell'altro si saprà lo stesso.Roxy con un barattolo di gelato in mano dice "In questi giorni sto mangiando un casino di gelato a causa vostra" ridacchiamo e lei continua "Cioè Rose che è viva ed è nostra cugina che è stata tenuta dai Malfoy, grande famiglia rivale e mettiamoci che avevi una storia con Scorpius"
Arrossisco alle sue parole e dico in imbarazzo "Diciamo di sì ma è durata pochissimi giorni"
"Ha ingannato Melissa e poi anche te" dice Fred scuotendo la testa.
"Chi mi ha ingannato?" chiede Melissa entrando nella stanza sempre con grande stile e noi sorridiamo mentre James le dice "Quello stronzo di Malfoy"
"Ho saputo." mi dice guardandomi negli occhi "Molly me lo ha detto" mi abbraccia e mi chiede "Come stai?"
Mi guardo attorno e le rispondo "Sto bene"
*
*
*Entro in camera cercando una felpa leggera da mettermi per andare fuori e la mia mente ripensa a quando Scorpius mi dava le sue felpe per mantennermi al caldo.
Il bello che gliele sporcavo sempre.Faccio un sospiro per non pensarci e prendo una felpa blu che trovi sul letto sicuramente di James o Albus.
"Non credo che tu stia davvero bene" mi dice una voce, mi volto e trovo Melissa appoggiata sullo stipite della porta.
"Što bene" dico mettendomi la felpa "E che... Fa male pensare che le persone di cui più ti fidavi ti hanno mentito in quel modo"
"Mi spiace" dice sincera "Per Scorpius..."
"Ha ingannato entrambe a quanto pare" dico facendo un sorriso triste "Il bello che ci credevo davvero"
"Rose, ti avrà mentito su tante cose ma su quello che prova per te, Forse è l'unica volta che è stato sincero" mi dice convinta ma io le dico "Grazie Melissa ma ormai lo voglio fuori dalla mia vita come Draco e Astoria"
"Sei sicura?"
Non lo so.
STAI LEGGENDO
Please...Malfoy And Weasley-Scorose
Hayran KurguRose Wealsey dopo quel giorno terribile in cui i suoi genitori e il suo fratellino ancora non nato sono morti,viene portata a casa Malfoy. Malfoy e Wealsey due famiglie che si sono sempre disprezzate,si ritroveranno a fare qualcosa di inaspettato, s...